Originariamente Scritto da
England
Per le parti verniciate usa il
Synpol deluxe, costa un pò, lo si trova nella cofezione da 500ml a 19€, ma credimi ho provato moltissimi prodotti, sono un amante del nero e conosco tanti trucchi per farlo splendere e per proteggerlo, credimi per la vernice non esiste cera migliore del Synpol.
In particolar modo il deluxe, forma una pellicola trasparente che protegge la vernice dall'abrasione generata dall'attrito con la polvere. Questo problema lo noti sopratutto sulla vernice nera che è notoraimente delicatissima, se vi si deposita della normalissima polvere e tu ci passi una mano o freghi con la giacca, sulla vernice si formano dei micro graffi veramente fastidiosi

Col Synpol Deluxe invece, al posto di far graffiare la vernice hai la pellicola a proteggerla, infatti noterai che si formano ugualmente i micrograffi, ma questi si formano sulla pellicola generata dal Synpol.
Basta lavar la moto, con il lavaggio lavi via anche questa pellicola, e la vernice sarà perfetta, pronta per ripassarci un'altra volta il synpol Deluxe protettivo.
Intendiamoci non è che col Synpol si formi una corazza e hai la moto simile a K.I.T.T. Supercar, semplicemente questa cera protegge dall'inevitabile abrasione sopradescritta, e la differenza si vede, mi piacerebbe mostrarti al sole la mia Street che ha un anno di vita e 7000 km e a cui ho sempre aèèlicato il Synpol, a confronto con un'altra Street nera che non ha mai usato il Synpol.
Ovviamente questa cera la puoi usare su qualsiasi colore, io ho citato il nero semplicemente perchè oltre ad essere un'amante di questo colore, è anche il più difficile da mantenere in maniera eccellente proprio per la sua estrema delicatezza, eccentuata anche dalla scarsa qualità della vernice Triumph.
Per il motore, guaine cavi, parti in plastica, e tubi in gomma, uso il
Silikon Spray.
Per collettori e parti cromate invece il Sidol è un vero portento, fa splendere cromature e inox in poco tempo e senza fatica!!! Lo sanno bene le nonne e le mamme che lo usano in cucina per far brillar le pentole

Importande è stendere un velo di Sidol, lasciarlo seccare così da dargli il tempo di togliere l'ossidazione del metallo, e poi rimuovere la patina con dell'ovatta.
Molti ignorano che anche l'acciaio inox e le cromature si ossidano a contatto con l'aria. Non è che arrugginiscono, semplicemente anneriscono leggermente, e ve ne accorgerete dal nero che rimarrà sull'ovatta quando rimuoverete il prodotto, e dalla lucentezza che hanno le parti che già avrete trattatto rispetto a quelle ancora da trattare