Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: moto morta

TCP Rider L'avatar di Mrmc

moto morta

Ragazzi oggi all'uscita dal bar per un cornetto la moto non ne ha voluto sapere di ripartire

giro il quadro, si mette in avvio la centralina , fa il check.. però schiaccio il pulsante e non parte.. cioè non arriva proprio corrente al motorino di avviamento..

allora ho mosso un po i cablaggi sulla sinistra sotto il serbaotio ( non so se per una casualità ) la moto è ripartita..

e si è accesa la spia motore ( che dovrebbe essere collegata a questo problema no? )

vi è già successo? e in tal caso cosa era? grazie 1000

ps:
    moto con 1600km e 2 mesi di vita, street N
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Uhmm... il tasto rosso di sicurezza sopra quello di accensione era nella posizione corretta?
    Se però hai risolto muovendo il fascio di cavi che arrivano sulla sinistra sotto il serbatoio forse non è quello (che spesso uno ignora e ti fa sudare freddo e poi è una svista davvero banale!).
    Meglio che la fai controllare, magari hai qualche problema sul giro dei fili elettrici che col movimento del manubrio vengono tirati o usurati in maniera anomala... è la prima cosa che mi viene in mente oltre ad una bella controllata ai morsetti della batteria.

TCP Rider L'avatar di Al3-85
    Moto
    Street Triple
    Guarda io sono rimasto a piedi 2 giorni fà.....sei sicuro non sia la batteria? calcola che a me è morta la moto al semaforo, tutto funzionante (faceva il check quadro e le luci erano ok...) provo a rifarla partire e non dà segni di vita...si è poi accesa un attimo e subito rimorta.....aspetto un'oretta lì e quando riaccendo il quadro non ce la faceva più a fare il check e dopo un pò si è spenta qualsiasi luce della moto!!!!
    !!!Ecco a voi Kira!!!!!

3 è meglio.......

no ora la moto va benissimo, e parte al primo colpo.. il tasto rosso si che era acceso,

boooh

sensore frizione? i morsetti batteria sono ok
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Guarda a me invece dopo sei mesi di vita la batteria è proprio morta anche se ogni fine settimana accendevo la moto e gli facevo fare un giro in cortile,con la neve me lo ricordo ancora (che freddo),poi un giorno vado accenderla mi fa tutto il check ma non si accende, continua a fare il check, sono andato dal meccanico mi ha detto che ci potrebbe essere qualche dispersione, sett. prossima vado a fare il tagliando dei 10000Km e me la guarda bo non so....

boh mi sembra strano, perchè poi è partita subito.. e l'ho spenta e riaccesa un bel po vi volte senza problemi..

secondo me è qualche faslo contatto o a livello di sensore frizione o cablaggi. e non manda corrente al motorino di avviamento

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Non ricordo chi fosse, ma qualcuno ha già avuto precedenti con l'interuttore sulla frizione... e da quello che scrivi, potrebbe proprio essere quello.

Magari smontalo e controlla... poi sgli spruzzi un po di sprai per contatti elettrici.

sisi dopo provo do una controllata generale ai cablaggi.. perchè diciamocelo, se dovesse ricapitare a 300km da casa non sarebbe il massimo

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    In quasi due anni di problemi di accensione e/o batteria non ne ho mai avuti, però mi è successa una cosa strana settimana scorsa.
    Vado in box per accenderla, in folle col cavalletto giù, check tutto ok, tiro la frizione e schiaccio l'accensione: non parte.
    Tasto rosso ok (non lo tocco mai).

Controllo di essere effettivamente in folle (dato che in marcia col cavalletto non parte)...... poi però provo a salire e togliere il cavalletto: parte!!!!

Magari è un caso, ma ultimamente mi sta sbarellando nuovamente il contmarce... penso quindi sia stato un "problema" di indicatore di marcia/folle, che col sensore del cavalletto che non mi faceva partire la moto.
    Magari non è così...... ma se non vi parte provate anche a togliere il cavalletto!

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    se ti può essere utile io ed un altro ragazzo qui del forum abbiamo avuto questo problema (guarda qui)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ione-moto.html

proprio in questi giorni la mia è in officina per sostituire l'intero cablaggio elettrico

eventualmente guarda anche qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...una-causa.html
    Ultima modifica di delirio; 06/06/2009 alle 11:20

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima