Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Su una ruota in terza di gas? vero o falso?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bibip1050
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed1050
    Messaggi
    33

    Su una ruota in terza di gas? vero o falso?

    Salve possiedo una speed1050 da un paio di mesi, prima avevo una speed 955.
    Da sempre amante dei monoruota mi dilettavo con la vecchia 955 ops (non me ne voglia chi la possiede ancora perche' comunque mi e' rimasta nel cuore e tra le mani per 5 anni) dicevo mi dilettavo in lunge penne.
    Per metterla su mi bastava un colpetto di frizione in seconda e via, giocare di gas per poi passare a la terza,quarta ecc..
    Insomma non sono mai stato un mangia saponetta ma la penna fa parte del mio dna.
    Poi Un giorno leggo Le prove della 1050, scrivono che viene su in terza di gas!!
    Azz.. penso e' la mia, cosi' dopo un anno e mezzo da quelle letture riesco a comprare il tanto sospirato toro da rodeo.
    Moto fantastica la 1050,molto piu' managgevole,guidabile e facile della 955,con un motore piu' trattabile e lineare soprattutto sotto i trimila giri e un migliore allungo agli alti.
    Forse mi sono concesso troppo alla scrittura? si? be' scusate mi sembrava doveroso.
    Veniamo al dunque, a me la speed non viene su di gas in terza, ma neanche in seconda salvo dossi,cunette,imperfezioni dell'asfalto che aiutino la penna o il motore che gira sopra i 6500-7000..
    Provate a pensare la mia delusione, compro una moto che dovrebbe puntare le stelle quando voglio, mi ritrovo una moto che va si molto meglio della 955 ma si penna solo un capellino meglio.
    Ora vi domando? e' la mia che ha dei problemi di motore e io non me ne sono reso conto? L'erogazione del modello 2005 (quella delle prove che ho letto) e' diversa dalla mia del 2006? O sulle riviste anno esagerato?
    Tengo a puntualizzare che purtroppo il rodaggio e' stato fatto proprio quando e' scoppiato il gran caldo e usando il mezzo anche per lavoro in centro a firenze, il mio timore e' che il motore ne abbia risentito.
    Prego chi possiede o a provato a fondo la 1050 di rispondere a questo povero cristo (per l'appunto mi chiamo Cristian) prima che il mio fegato vada a farsi friggere del tutto!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Mah.. devo dire che anche a me non si alza cosi' facilmente,
    pero' pensavo... beh sono io che non ho il manico..

    Ora mi conforti un po'... Christian, anche se forse non conforto io te.....

    Comunque la moto e' stupenda da guidare, penne a parte...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bibip1050
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed1050
    Messaggi
    33
    E' comunque un inizio Hannibal ,dunque mi sento un po' piu sollevato.......
    ma ripeto che se a qualcuno gli viene su in terza di gas con strada pari senza dossi cunette ecc... gradirei saperlo.
    A,se mi dite anche a che regime mi fate un piacere.

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,346
    Credo che il pianeta delle penne da terza marcia sia popolato solo ed esclusivamente dalle jap 1000 di ultimissima generazione, con almeno 170 cv. Infatti per impennare a quelle velocità (a prescindere dai rapporti siamo oltre i 150...) ci vogliono taaaanti cv, altrimenti non ri riesce, e credo che la frizione sia comunque obbligatoria, di solo gas dubito che si alzi qualsiasi moto STRADALE in terza, cunette e dossi esclusi.

    A quanto ne so io (secondo quello che leggo e quello che mi dicono) la Speed 1050 è un gran animale da impennata, ma molto dipende dal tuo peso. In prima ovviamente no problem, anche la mia 955 da 108 cv si alza senza frizione. In seconda credo che un deciso chiudi-apri verso i 5000 possa bastare a farla salire, oppure una sfrizionatina...

    Se la tua passione sono le impennate ti consiglio il pignone con un dente in meno, vedrai che facilità a tirarla su!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bibip1050
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed1050
    Messaggi
    33
    Per metterla su e' piu' facile della 955,in seconda mi viene di gas ma a regimi troppo elevati per una moto dalla coppia taurina come la 1050.
    Quindi probabilmente e' determinante il peso del pilota,dato che io sono poco piu' di 60 forse dipende da questo.
    Un pignone con un dente in meno ho paura che mi accorci troppo i rapporti,ma avevo gia' pensato a una corona con 2-3 denti in piu'.
    Il mio fegato ringrazia.

  7. #6
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Credo che il pianeta delle penne da terza marcia sia popolato solo ed esclusivamente dalle jap 1000 di ultimissima generazione, con almeno 170 cv. Infatti per impennare a quelle velocità (a prescindere dai rapporti siamo oltre i 150...) ci vogliono taaaanti cv, altrimenti non ri riesce, e credo che la frizione sia comunque obbligatoria, di solo gas dubito che si alzi qualsiasi moto STRADALE in terza, cunette e dossi esclusi.

    A quanto ne so io (secondo quello che leggo e quello che mi dicono) la Speed 1050 è un gran animale da impennata, ma molto dipende dal tuo peso. In prima ovviamente no problem, anche la mia 955 da 108 cv si alza senza frizione. In seconda credo che un deciso chiudi-apri verso i 5000 possa bastare a farla salire, oppure una sfrizionatina...

    Se la tua passione sono le impennate ti consiglio il pignone con un dente in meno, vedrai che facilità a tirarla su!


    A questo punto sono negato. Pignone con un dente in meno, non riesco ad alzarla nemmeno in prima.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Markus
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    La Spezia
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    577
    In seconda di gas mai alzata più di 20-30 cm, in terza non se ne parla nemmeno, quelli delle prove o sono stati pagati per dirlo o hanno fumato della roba piuttosto forte.

  9. #8
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da Markus
    In seconda di gas mai alzata più di 20-30 cm, in terza non se ne parla nemmeno, quelli delle prove o sono stati pagati per dirlo o hanno fumato della roba piuttosto forte.
    Lo dicevano pure della mia, ma ..........

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    grosseto
    Moto
    speed 01 neon blu
    Messaggi
    2,395
    Citazione Originariamente Scritto da Markus
    In seconda di gas mai alzata più di 20-30 cm, in terza non se ne parla nemmeno, quelli delle prove o sono stati pagati per dirlo o hanno fumato della roba piuttosto forte.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Messaggi
    75
    Ragazzi in terza di gas è fantascienza!...o pubblicità!
    Anch'io possiedo una 1050 e la "3a di gas" se la scorda!
    Come dice marco fino alla seconda di gas viene su ma con il motore che gira piuttosto alto e aprendo deciso il gas...ma in 3a solo di gas è fisicamente impossibile!

    Ho messo di proposito tante volte la parola "gas" perchè bisogna tener presente che si parla di alzare la moto solo con la forza del motore che si ottiene aprendo appunto il gas...sfrizionando o con qualsiasi altro aiuto penso che la speed si alzi sicuramente in 4a e forse anche in 5a...per chi ha il coraggio di impennare a circa 200 km/h!!!
    Ultima modifica di macadam; 06/08/2006 alle 10:24

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi è un falso?
    Di andrellino nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 15:38
  2. Vero o falso???
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30/11/2009, 13:01
  3. vero o falso?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 15:39
  4. PRIMA....SECONDA...TERZA...TERZA...TERZA..QUARTA
    Di "Penne" all'arrabbiata nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 22:46
  5. Vero o falso???
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/08/2006, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •