Salve possiedo una speed1050 da un paio di mesi, prima avevo una speed 955.
Da sempre amante dei monoruota mi dilettavo con la vecchia 955 ops (non me ne voglia chi la possiede ancora perche' comunque mi e' rimasta nel cuore e tra le mani per 5 anni) dicevo mi dilettavo in lunge penne.
Per metterla su mi bastava un colpetto di frizione in seconda e via, giocare di gas per poi passare a la terza,quarta ecc..
Insomma non sono mai stato un mangia saponetta ma la penna fa parte del mio dna.
Poi Un giorno leggo Le prove della 1050, scrivono che viene su in terza di gas!!
Azz.. penso e' la mia, cosi' dopo un anno e mezzo da quelle letture riesco a comprare il tanto sospirato toro da rodeo.
Moto fantastica la 1050,molto piu' managgevole,guidabile e facile della 955,con un motore piu' trattabile e lineare soprattutto sotto i trimila giri e un migliore allungo agli alti.
Forse mi sono concesso troppo alla scrittura? si? be' scusate mi sembrava doveroso.
Veniamo al dunque, a me la speed non viene su di gas in terza, ma neanche in seconda salvo dossi,cunette,imperfezioni dell'asfalto che aiutino la penna o il motore che gira sopra i 6500-7000..
Provate a pensare la mia delusione,compro una moto che dovrebbe puntare le stelle quando voglio, mi ritrovo una moto che va si molto meglio della 955 ma si penna solo un capellino meglio.
Ora vi domando? e' la mia che ha dei problemi di motore e io non me ne sono reso conto? L'erogazione del modello 2005 (quella delle prove che ho letto) e' diversa dalla mia del 2006? O sulle riviste anno esagerato?
Tengo a puntualizzare che purtroppo il rodaggio e' stato fatto proprio quando e' scoppiato il gran caldo e usando il mezzo anche per lavoro in centro a firenze, il mio timore e' che il motore ne abbia risentito.
Prego chi possiede o a provato a fondo la 1050 di rispondere a questo povero cristo (per l'appunto mi chiamo Cristian) prima che il mio fegato vada a farsi friggere del tutto!!!!

.