Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: SPEED... TRUXTON... SCRAMBLER... DECISO!

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days

SPEED... TRUXTON... SCRAMBLER... DECISO!

In questa sessione Classic sono nuovo... o meglio non lo sono se consideriamo anche il forum Triumph che è stato chiuso ormai anni fa... Avevo una T-bird a mezzo con mio padre... poi nel 2005 ho comprato una Speed MY04. Mi ha regalato emozioni uniche, gite al mare meravigliose, brividi sulla schiena ad ogni colpo di gas.. Moto unica, so già che mi mancherà.. però la voglia di classic è tornata.. E' tornata la voglia di provare adrenalina anche solo guardando la moto, emozionarmi per la linea sempre giovane ed eterna.. Voglia di fare un tranquillo giro in moto con il casco aperto e un paio di occhiali, andare piano, non essere portato ad esagerare... guardare il paesaggio e sentire i profumi il tutto ritmato dal sound di un bel bilicindrico..

Andato dal concessionario deciso per una bella Truxton con la convinzione che venendo da una Speed fosse la scelta più giusta (pieghe quando ne hai voglia, pista al Tday per dire "ci posso andare", spirito da Cafè Racer decisamente più vicino al mio) esco dal concessionario con il contratto per una Scrambler!

Salito sulla Truxton ho capito che per me (1,85m di altezza) era troppo scomoda e che l'avrei dovuta modificare non poco (manubrio, riser, sella, pedane... le miei ginocchia stringevano i cilindri invece del serbatoio!).
    La scrambler era a fianco, tutta nera, bellissima, una scultura, un capolavoro... alla proposta di provarla non mi tiro indietro... giro di un'ora, gelato, sigaretta... medito... torno dal concessionario e la compro!
    Innamorato al primo sguardo, gran moto, motore senza pretese ma brillante quanto basta, posizione di guida eccezionale, comoda, rilassante.. e penso che nel misto anche con quelle gomme ci si possa divertire!

Modifica necessaria: scarichi aperti per un sound di puro piacere... consigli?

Sono felice! Venerdì la ritiro!

Scusate se mi sono dilingato troppo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Non ti sei dilungato troppo.....
    Questa si chiama passione!!

Auguri sinceri per il nuovo gioiellino!!! Concittadino!!

P.s.:dove l'hai presa??
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    ottima scelta,magari posso

darti un idea,Zard completo

Moto
    ramarro è bellissima! Complimenti!
    Mi piace moltissimo quello scarico, però forse lo terrei alto... e ne vorrei due, uno su ogni lato... tipo quelli che monta la Tuxton Trofeo ma più corti... non credo esistano.
    Per adesso tra quelli che ho visto su internet doppi a passaggio alto per me i più belli sono:
    D&D exhaust for scrambler
    Shark (li ho visti su youtube, ma non li ho trovati sul sito ufficiale)

P.S. il tuo scoppietta in rilascio?

ramarro, ma faro, manubrio e traversino li hai fatti verniciare tu di nero?
    Splendidi!!!
    Ultima modifica di Speed Chicco; 07/06/2009 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Chicco Visualizza Messaggio
    ramarro è bellissima! Complimenti!
    Mi piace moltissimo quello scarico, però forse lo terrei alto... e ne vorrei due, uno su ogni lato... tipo quelli che monta la Tuxton Trofeo ma più corti... non credo esistano.
    Per adesso tra quelli che ho visto su internet doppi a passaggio alto per me i più belli sono:
    D&D exhaust for scrambler
    Shark (li ho visti su youtube, ma non li ho trovati sul sito ufficiale)

P.S. il tuo scoppietta in rilascio?

ramarro, ma faro, manubrio e traversino li hai fatti verniciare tu di nero?
    Splendidi!!!
    Gli shark non li ho trovati nemmeno io,poi volevo qualcosa di omologato,non scoppietta più,è stato tolto il riciclo aria.Il manubrio è così,ma è di una vecchia Yamaha xt,già nero e con traversino saldato,il faro è stato veniciato,vedrai come ti diverti con la scrambler,buona strada ciao ciao

Moto
    Non vedo l'ora di metterci le mani!
    Grazie ramarro!
    Ciaoooo

Collaboratore domestico
    Benvenuto tra gli scrambleristi

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    Ciao e Benvenuto!

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY

xx

un pensierino sinceramente lo farei anche su qesta..........

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Chicco Visualizza Messaggio
    In questa sessione Classic sono nuovo... o meglio non lo sono se consideriamo anche il forum Triumph che è stato chiuso ormai anni fa... Avevo una T-bird a mezzo con mio padre... poi nel 2005 ho comprato una Speed MY04. Mi ha regalato emozioni uniche, gite al mare meravigliose, brividi sulla schiena ad ogni colpo di gas.. Moto unica, so già che mi mancherà.. però la voglia di classic è tornata.. E' tornata la voglia di provare adrenalina anche solo guardando la moto, emozionarmi per la linea sempre giovane ed eterna.. Voglia di fare un tranquillo giro in moto con il casco aperto e un paio di occhiali, andare piano, non essere portato ad esagerare... guardare il paesaggio e sentire i profumi il tutto ritmato dal sound di un bel bilicindrico..

Andato dal concessionario deciso per una bella Truxton con la convinzione che venendo da una Speed fosse la scelta più giusta (pieghe quando ne hai voglia, pista al Tday per dire "ci posso andare", spirito da Cafè Racer decisamente più vicino al mio) esco dal concessionario con il contratto per una Scrambler!

Salito sulla Truxton ho capito che per me (1,85m di altezza) era troppo scomoda e che l'avrei dovuta modificare non poco (manubrio, riser, sella, pedane... le miei ginocchia stringevano i cilindri invece del serbatoio!).
    La scrambler era a fianco, tutta nera, bellissima, una scultura, un capolavoro... alla proposta di provarla non mi tiro indietro... giro di un'ora, gelato, sigaretta... medito... torno dal concessionario e la compro!
    Innamorato al primo sguardo, gran moto, motore senza pretese ma brillante quanto basta, posizione di guida eccezionale, comoda, rilassante.. e penso che nel misto anche con quelle gomme ci si possa divertire!

Modifica necessaria: scarichi aperti per un sound di puro piacere... consigli?

Sono felice! Venerdì la ritiro!

Scusate se mi sono dilingato troppo!
    Benvenuto fra gli scrambleristi.
    Ti consiglio di non alterare le caratteristiche originali della moto, in particolare gli scarichi, il cui aspetto estetico è caratterizzante della scrambler. Quindi se vuoi migliorare il sound (concordo completamente!) metti le TOR.
    Poi puoi aggiungere qualche pezzo per impreziosire il tutto, tipo la griglia faro, le barre salvamotore, al limite qualche pezzo cromato o colorato ma non andrei oltre.
    Poi naturalmente ciascuno ha i suoi gusti e le sue idee.
    Io sono per non stravolgere le caratteristiche originali. Del resto ben si vede per le moto d'epoca (e le nostre le ricordano abbastanza) che hanno valore nella misura in cui sono fedeli in ogni pezzo, persino nei bulloni, alle originali.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima