Originariamente Scritto da
Speed Chicco
In questa sessione Classic sono nuovo... o meglio non lo sono se consideriamo anche il forum Triumph che è stato chiuso ormai anni fa... Avevo una T-bird a mezzo con mio padre... poi nel 2005 ho comprato una Speed MY04. Mi ha regalato emozioni uniche, gite al mare meravigliose, brividi sulla schiena ad ogni colpo di gas.. Moto unica, so già che mi mancherà.. però la voglia di classic è tornata.. E' tornata la voglia di provare adrenalina anche solo guardando la moto, emozionarmi per la linea sempre giovane ed eterna.. Voglia di fare un tranquillo giro in moto con il casco aperto e un paio di occhiali, andare piano, non essere portato ad esagerare... guardare il paesaggio e sentire i profumi il tutto ritmato dal sound di un bel bilicindrico..
Andato dal concessionario deciso per una bella Truxton con la convinzione che venendo da una Speed fosse la scelta più giusta (pieghe quando ne hai voglia, pista al Tday per dire "ci posso andare", spirito da Cafè Racer decisamente più vicino al mio) esco dal concessionario con il contratto per una Scrambler!
Salito sulla Truxton ho capito che per me (1,85m di altezza) era troppo scomoda e che l'avrei dovuta modificare non poco (manubrio, riser, sella, pedane... le miei ginocchia stringevano i cilindri invece del serbatoio!).
La scrambler era a fianco, tutta nera, bellissima, una scultura, un capolavoro... alla proposta di provarla non mi tiro indietro... giro di un'ora, gelato, sigaretta... medito... torno dal concessionario e la compro!
Innamorato al primo sguardo, gran moto, motore senza pretese ma brillante quanto basta, posizione di guida eccezionale, comoda, rilassante.. e penso che nel misto anche con quelle gomme ci si possa divertire!
Modifica necessaria: scarichi aperti per un sound di puro piacere... consigli?
Sono felice! Venerdì la ritiro!
Scusate se mi sono dilingato troppo!