
Originariamente Scritto da
gabri620
uf che barba....
gli americani sapevano di pearl harbor e dell'11 settembre, ma questo non implica nessun complotto.
PH: gli americani sanno che i jap stanno praparando l'attacco.
Non sanno, o non si rendono conto, ne' del giorno esatto ne' dell'effettiva portata del gesto. "Accettano" di subire l'attacco, perchè sanno che il jap fa parte dell'asse e quindi è per sua natura contro gli usa, gli "alleati".
"Accettano" perchè non si apsettano 2300 morti e perchè sanno che questo è un sacrificio c he permette agli usa di dichiarare guerra al jap in maniera "pulita", onorevole, perchè sono stati attaccati ed è una sorta di legittima difesa. Se gli americani, sapendo dell'attacco, avessero anticipato tale attacco attaccando il jap, sarebbero stati loro dalla parte del torto: rispondendo all'attacco, in vece, è tutto più politicaly correct.
Idem per l'11 settembre: se il 10 settembre gli usa avessero attaccato i talebani ed avessero ucciso quelli che 24 dopo sarebbero divenuti gli attentatori l'opinione pubblica avrebbe attaccato gli americani.
Gli americani hanno invece "accetato" l'attentato per poter attaccare i terroristi: hanno "accettato" anche perchè forse non pensavano che i terroristi potessero fare un attentato di questo tipo.
Non so se mi sono spiegato.
Adesso vi supplico, vi imploro, non criticate il termine "accettato", participio passato del verbo accettare e VOLUTAMENTE messo tra virgolette, ma limitatevi a criticare il significato di ciò che ho scritto