Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Portatori Sani di....Rugby!

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    L'orgoglio di vedere che c'è ancora qualcuno che trasmette messaggi positivi alle nuove generazioni riaccende in me la fiamma della speranza in un futuro possibile in cui convivenza,altruismo e generosità vincano l'isolamento,l'individualismo e l'avarizia che in certi momenti mi pare prendano il sopravvento.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Certo che ricordo Gianni! Era la prima squadra del Chambery stesso!

I nostri bimbi hanno macinato vittoria su vittoria per 8 partite prendendo solo 2 mete, in semi finale hanno trovato una squadra, di cui non ricordo il nome, che era davvero determinata, ma sono stati davvero molto coraggiosi ed hanno stretto i denti...prima meta direttamente in maul, una cosa fantastica, una macchina umana, tutta la squadra che ha spinto fino ad ottenere il punto...poi è successo il patatrak...un bambino dei nostri ha preso un cazzotto in pancia ed è scoppiato a piangere, tutta la squadra ne ha risentito...sono crollati psicologicamente, avevano retto per 8 ore di fila e quando uno di loro si è fatto male è stato come se tutti si fossero fatti male! Erano in simbiosi perfetta, io non ho mai visto una cosa simile, ero scioccata! Giorgio (mio figlio) era capitano in quel match e mi guarda con gli occhi lucidi. Gli ho urlato che lui era il capitano, i suoi compagni avevano bisogno di lui e doveva essere forte e...non so dove, ha trovato una fiammella di energia, ha abbracciato forte uno ad uno i suoi compagni e poi sono volati verso l'ennesima vittoria. Ma qualcosa si era rotto....non erano più sicuri e spavaldi come prima e in finale si è visto.

Chambery ha portato 4 squadre, noi avevamo i piccoli (6 anni) e i grandi (7anni), avevano giocato tutti, tutte le partite ed erano davvero sfiniti. Chambery, furbescamente (penso io...) fa un rimpasto e prende 6 giocatori fresch freschi che aveva tenuto a riposo da diverse partite, noi invece eravamo troppo pochi per fare così e poi i ragazzi erano arrivatio lì insieme e insieme dovevano finire...niente trucchetti!

Entrano nel campo centrale, centinaia di persone accalcate sugli spalti che fanno il tifo e loro là, in mezzo...così piccoli e lontani che quasi non li vedevo! Faccio il giro del campo e riesco aintrufolarmi dietro una transenna a bordo campo e una mamma francese mi fa passare vedendo la mia maglia rossa, capisce che mio figlio è là e che ha bisogno di me. Urlo "Georgieeeeeeeeeeee! Lui mi vede e mi sorride.

Inizia il match e sono subito dolori. 3 mete a 0 in un batter di ciglia...sono troppo stanchi! Troppo! Due bambini escono infortunati (niente di chè, sia chiaro, solo piccole contusioni curate con un bacio sulla guancia e un FORZA!) ma la squadra ormai è nel panico. Giorgio esce piangendo, ha avuto un contatto con un compagno e ha preso un colpo....si siede sull'erba e io gli urlo di farsi coraggio, sei il capitano Giorgio! non puoi mollare adesso! Devi arrivare fino in fondo! Un altro compagno si fa male e non restano più riserve e lui si alza con i lacrimoni sulle guance, mi guarda, mi fa un cenno con le mani ed entra.
    Ed è stato allora che mi sono resa conto di quanto sia grande questo bambino, quanto sia forte e maturo. Hanno fatto due mete! E Giorgio ha fatto l'ultima e se l'arbitro non avesse fischiato la fine ce l'avrebbero fatta a vincere, ma in realtà, a cosa serve vincere? Loro avevano ed hanno vinto comunque, perchè sono restati in campo, perchè hanno giocato uniti e compatti fino alla fine, perchè non hanno lasciato indietro nessuno.

Spero solo che siano altrettanto forti nella vita, nell'affrontare le difficoltà che il vivere pone davanti ad ogni uomo e donna. In fondo la lezione è semplice, con il supporto di chi ti ama, la tua forza e gli amici, alla fine arrivi fino in fondo, magari non vinci, ma fai meta comunque.
    Semplicemente fantastico.... complimenti a tutti

Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    L'orgoglio di vedere che c'è ancora qualcuno che trasmette messaggi positivi alle nuove generazioni riaccende in me la fiamma della speranza in un futuro possibile in cui convivenza,altruismo e generosità vincano l'isolamento,l'individualismo e l'avarizia che in certi momenti mi pare prendano il sopravvento.
    la miscela di bambini e rugby è un'esplosione altamente positiva!

Off Topic: che bel cane che hai in avatar: Terranova?
    Ultima modifica di tarheel70; 10/06/2009 alle 14:33 Motivo: UnionePost automatica
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234