Chiedo umilmente scusa per aver intaccato l'integrità morale di Mr Franceschini e del PD, che un tempo si chiamva DS e fu coautore insieme al suo ministro della giustizia Mastella, in collaborazione con Forza italia del grande provvedimento di civiltà adorato dagli italiani che si chiama Indulto.
Mi sono sforzato fino a questo momento di non commentare le elezioni. Più o meno immaginavo come sarebbe andata, compreso il discreto successo di Di Pietro l'unico, in assenza dei "resti" dei comunisti, a fare una opposizione decente.Tuttavia il teatrino dei commenti, se possibile, peggiora ogni volta: Ieri sera ho assistito, fino a quando ho resistito, al dibattito sulla 7, devo dire che qualche ospite ha tentato di fare un commento politico ai risultati, ma subito veniva zittito per lasciare spazio a argomenti triti e ritriti.
Gli italiani non hanno smesso di votare ne per Forza Italia ora Pdl, ne per Mastella ora alle Europee. Evidentemente non sono così schizzinosi. Anzi a dirla tutta gli elettori di centrodestra tendono a rimuovere l'adesione convinta all'indulto di Forza Italia per dare la colpa esclusiva all'altra parte politica. Naturalmente si dimenticano anche l'insistenza del Papa al riguardo con tanto di invito accorato durante la visita al parlamento Italiano ma i buoni elettori di prima non scordano di sfilare ai family days.
Avrebbero dovuto mandare a quel paese uni e gli altri. Su questo mi trovi d'accordo.
Resta che bisogna sforzarsi di documentare in modo preciso se si vuol discutere di qualsiasi cosa.
Ultima modifica di Richymbler; 09/06/2009 alle 08:50