Nat non se ne accorge nemmeno se lo tartasso, anzi lui gode mi sa![]()
Io proporrei che gli eletti alla Camera o al Senato, vengano sottoposti ad un esame per poter svolgere la "funzione".
Storia, Economia, Matematica, Lettere,Diritto, Una lingua straniera etc......
Sono convinto che potrebbe migliorare il "livello", se non culturale, almeno di preparazione per non fare proposte o leggi oscene. Nel senso che chi vota leggi nuove non lo faccia solo per "inquadramento" ma anche con un minimo di cognizione.
Del resto tutte le professioni di un certo "livello" devono sottostare ad esami rigorosi.
Faccio un esempio su di me dopo 37 anni di esperienza amministrativa in diversi settori di attività, potrei fare tranquillamente il "Commercialista" (quanto meno per gestire piccole aziende. Ma per farlo devo dimostrare (non mi ricordo quanti) anni di praticantato e sostenere un esame rigorosissimo. Dico io giustamente. Loro invece si assumono la responsabilità del "potere legislativo" cosi solo con il voto ottenuto con propaganda elottorale (e non vado oltre)
MA QUANDO MAI,non so se hai mai visto il servizio delle iene in cui chiedeva ai parlamentari alcune banalità di cultura generale,e le risposte assurde date
cmq c'è qualcuno che propone x i magistrati un esame psicologico annuale x vedere se sono idonei al servizio![]()
eccolo
YouTube Video
Ultima modifica di Medoro; 09/06/2009 alle 17:54
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
si l'avevo visto ed è anche per questo che ho scritto il concetto suddetto.
Ti faccio un altro esempio la legge sulle emitenze televisive di Gasparri (concessioni e quant'altro) passata nel precedente governo Berlusconi.......c'è una esilarante imitazione del nostro da parte di Marcorè, dove a un certo punto emerge cha la legge che porta il suo nome non l'ha neanche letta.
Spesso la realtà supera la fantasia.........................