Originariamente Scritto da
exkawa-nowday675
Sabato mattina partenza col furgone destinazione mugello "il tempio della moto", quattro ore divise in due turni di due ore 11/13 e 16/18.
Premetto che in pista c'ero già stato, ma col kawa z750 e a magione....il mugello per me era una novità, poi da quando ho comprato la day è sempre stato uno sfizio che mi dovevo togliere, quello di girare nel mitico circuito del mugello.
Già quando arrivi e parcheggi il furgone, l'adrenalina è già a mille perchè senti passare le moto dei turni prima di te che sparano velocità incredibili sul rettilineo con scarichi apertio degni di un MIG.
Dopo aver scaricato il ferro 675, ci prepariamo per entrare in pista e già ai box le gambe cominciano a tremare, poi l'omino che ti fa entrare ti fa il cenno e tut parti e ti ritrovi nella grandezza della pista....mamma mia esagerata!!!!
C'è cosi tanto posto che ci potrebbe atterrare un boeing!!!
Primo giro piano per scaldare le gomme e capire un attimo le curve....e l'adrenalina aumenta!!!!Secondo giro un po' più forte, ma sempre da fermone...tipo 2.35 e spiccioli, terzo giro, i miei compagni davanti(ero entrato l'ultimo) cominciano a tirare un po' così mi metto dietro e mi guardo le traiettorie....uscendo dalla bucine li vedo che si mettono tutti in carena con i polsi a martello e allora ci siamo via!!! Tutta manetta 4a 5a 6a e la day prende che è un missile....staccata alla san donato a circa 250 metri ma mi sa che ho staccato troppo presto....il cuore però va a mille...un po' di relax (si fa per dire) fino alla casanova-savelli in discesa e poi alle arrabbiate in quarta quasi piena....roba da infarto.....poi il correntaio....oltre alle saponette ho polverizzato anche la punta degli stivali!!! e risiamo alla bucine....piega infinita e poi giù tutte le marce fino al limitatore.....traguardo...cronometro 2.19...un buon tempo mi dico....per essere la prima volta....il pomeriggio, con la pancia piena

ho cercato di migliorare le traiettorie e la percorrenza di curva....morale della favola 2.14 basso

che libidine...ho sorpassato anche tutti i miei amici, soprattutto in staccata (la day è formidabile in frenata)....per essere la prima volta sono rimasto molto contento e soddisfatto, la day è una gran moto....alla faccia delle giappo.
Ahh due sole cose ancora...in pista c'era una sola daytona ed era la mia

e sul tachimetro vel max in fondo al rettilineo 271 km/h

che libidine, non l'avevo mai tirata oltre i 220 causa strade con curve!!!
ciao a tutti e gassssssseeeeeeee!!!!!!!!