Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Ma sono fermo?

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Non fraintendiamo.......qui nessuno vuole avvallare o giustificare stili di guida alla Valentino Rossi sulle strade comuni.....Sono pienamente d'accordo con te quando sostieni che vanno al limite delle loro capacità e del loro mezzo, e che tagliano le curve , sono assolutamente da combattere, perchè ovviamente mettono in pericolo la vita degli altri (compresa la ma), tant'è che non è assolutamente raro assistere a frontali tra moto in strade montane (ed è perciò che preferisco evitare di salie per certe strade in orari in cui gli altri scendono)...... ma per piacere, ribadisco, e senza voler far polemiche......NON FACCIAMO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO , e smettiamola con sta storia della pista.......

Rispettare i limiti di velocità? Magari, ove possibile certamente, in altri punti, forse in bici! Oppure in Harley Davidson

Se vai con una moto sportiva o sportiveggiante entro il limiti del codice della strada, significa andare a passeggio.....e non riuscire nemmeno a piegare
    Ma poi facciamo un distinguo: un conto è sfrecciare lungo i rettilinei ai 200 all'ora ed arrivare impiccato in staccata, tutt'altra cosa è l'affrontare una bella strada tutta a curve arrotondando le varie curve e piegando entro il limiti delle proprie gomme..... anche se si superano i limiti di velocità...... talvolta assurdi.......
    E comunque, ripeto, la valutazione della velocità in curva (ribadisco in curva, non parlo dei rettilinei o dell'attraversamento dei centri abitati) è assolutamente soggettiva; quello che per te può apparire una velocità eccessiva, può essere in realtà una velocità assolutamente normale , fatta in piena sicurezza , perchè dipende sia dalle doti di guida che dal tipo di moto.....e soprattutto dalle gomme.....

Spero d'esser riuscito a rendere comprensibile i concetti precedentemente esposti.....che peraltro mi sembravano già abbastanza chiari.......
    Il tuo è un buon ragionamento fatto con sale in testa, ma molto spesso la gente pensa che i suoi limiti siano un pò troppo in là e che la moto sia sempre performante. Basta un gatto che attraversa la strada e tutta sicurezza va a farsi friggere. Inoltre i limiti non sono a nostra discrezione
    Non si proceda secondo un piano

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ti capisco Giova, però i ragazzi hanno ragione, oggi si sta davvero passando il limite... molte strade che frequentavo un tempo (ogni provincia ha la sua S.S. 65...) oggi sono diventate pericolosissime durante i week end... se ne vedono di tutti i colori e spesso ci scappa anche il morto...

Credo siano finiti, per tutta una serie di ragioni, i tempi dei passisti veloci, che in sicurezza si divertivano con le loro sportive sulle statali appenniniche. Purtroppo.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Giova66,il tuo discorso mi è chiaro,come te la pensano migliaia di motociclisti in tutto il mondo,anche io ho fatto le cagate da quando ho tolto le rotelle alla bici,motorini e moto prestate da amici,ma la adolescenza e il mettersi alla prova per dimostrare che il cm di vergogna è andato via dalla ruota raggiunti i 25 o i 30 dovrebbero pian piano dare spazio alla coscienza.
    La coscienza di avere tra le gambe un missile,quello a due ruote che cavalchiamo.
    Ribadisco che è giusto che i limiti non siano una nostra discrezione e anche io sono uno di quelli che solitamente negli spostamenti tiene un'andatura extraurbana di 110-120 km/h che possono sembrare una stronzata ma che in certi punti sono al di sopra del consentito.
    Se come te altri utenti hanno scelto una supersport,siete consapevoli da anni del fatto che mai e poi mai la avreste potuta sfruttare sulle strade normali,mi dispiace dirtelo,ma sono delle potenzialità non godute,al pari di chi si compra una ferrari o una lambo,con la differenza che questi ultimi hanno i santi per pagare le multe e comprarsi i punti della patente su ebay,chi ha una moto...forse.
    Quindi ricapitolando,la strada è stata fatta per tutti,è un diritto di tutti coloro che ne usufruiscono,un tuo diritto come un diritto di quello che decide di guardare il panorama sulla curva senza preoccuparsi che il coglione della domenica gli si infili dentro senza chiedere permesso.
    Ma non pensare che ti stia prendendo di mira,potete godervi la vostra stupenda moto senza rischiare il culo ne voi ne qualcun'altro.
    Saluti
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ti capisco Giova, però i ragazzi hanno ragione, oggi si sta davvero passando il limite... molte strade che frequentavo un tempo (ogni provincia ha la sua S.S. 65...) oggi sono diventate pericolosissime durante i week end... se ne vedono di tutti i colori e spesso ci scappa anche il morto...

Credo siano finiti, per tutta una serie di ragioni, i tempi dei passisti veloci, che in sicurezza si divertivano con le loro sportive sulle statali appenniniche. Purtroppo.
    Vedo che la conosci..... Io la conosco a memoria, ogni curva.....
    Il problema sta nel fatto che ci sono i soliti "fenomeni", che senza conoscerla, si fiondano a velocità spropositate, effidandosi alle propriè capacità di guida..... disconnettendo il cervello
    Io evito di salire in futa nel pomeriggio, per timore di trovarmi uno di questi invadere la mia corsia; allo stesso modo evito quando posso, di scendere in tarda mattinata o nel primo pemeriggio.....
    Non bisogna mai osare troppo per strade che non si conoscono a menadito....occorre riservarsi sempre un po' di margine; e bisogna anche evitare d'andare troppo veloci nei rettilinei... perchè la staccata è facile sbagliarla.....
    Questi comportamenti di "pochi" sono da reprimere.
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    in quest'ultimo passo hai perfettamente ragione.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Giova66,il tuo discorso mi è chiaro,come te la pensano migliaia di motociclisti in tutto il mondo,anche io ho fatto le cagate da quando ho tolto le rotelle alla bici,motorini e moto prestate da amici,ma la adolescenza e il mettersi alla prova per dimostrare che il cm di vergogna è andato via dalla ruota raggiunti i 25 o i 30 dovrebbero pian piano dare spazio alla coscienza.
    La coscienza di avere tra le gambe un missile,quello a due ruote che cavalchiamo.
    Ribadisco che è giusto che i limiti non siano una nostra discrezione e anche io sono uno di quelli che solitamente negli spostamenti tiene un'andatura extraurbana di 110-120 km/h che possono sembrare una stronzata ma che in certi punti sono al di sopra del consentito.
    Se come te altri utenti hanno scelto una supersport,siete consapevoli da anni del fatto che mai e poi mai la avreste potuta sfruttare sulle strade normali,mi dispiace dirtelo,ma sono delle potenzialità non godute,al pari di chi si compra una ferrari o una lambo,con la differenza che questi ultimi hanno i santi per pagare le multe e comprarsi i punti della patente su ebay,chi ha una moto...forse.
    Quindi ricapitolando,la strada è stata fatta per tutti,è un diritto di tutti coloro che ne usufruiscono,un tuo diritto come un diritto di quello che decide di guardare il panorama sulla curva senza preoccuparsi che il coglione della domenica gli si infili dentro senza chiedere permesso.
    Ma non pensare che ti stia prendendo di mira,potete godervi la vostra stupenda moto senza rischiare il culo ne voi ne qualcun'altro.
    Saluti
    Ti quoto quasi in toto, tranne per il fatto che annche quando ti guardi il panorama, devi essere concentrato sulla guida....... al limite fermati, ma non puoi pretendere di poter guidare senza prestare attenzione agli altri......

Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    in quest'ultimo passo hai perfettamente ragione.
    Ma infatti la discussione è assolutamente inutie, perchè tutti (o qusi) i concetti che abbiamo espresso sono giusti.....

In due parole, cosa volevo dire
    Che bisogna andare sempre in sicurezza e con attenzione, sia che si vada piano o veloci......
    Ma ciò che può apparire veloce per l'uno, può essere assolutamente normale per l'altro......
    Ultima modifica di giova66; 09/06/2009 alle 12:28 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Bannato
    Moto
    Vedo che la conosci..... Io la conosco a memoria, ogni curva.....
    Veramente ho letto la tua firma... la Futa l'avrò fatta un paio di volte, una volta forse anche in Vespa... ma come dicevo ogni regione ha i suoi passi... dalle mie parti Turchino e Sassello, dove si scollina in Liguria... oppure la mitica Cortemilia... andando verso Alba... quella è davvero una pista... ooops... una gran bella strada

Moto
    Veramente ho letto la tua firma... la Futa l'avrò fatta un paio di volte, una volta forse anche in Vespa... ma come dicevo ogni regione ha i suoi passi... dalle mie parti Turchino e Sassello, dove si scollina in Liguria... oppure la mitica Cortemilia... andando verso Alba... quella è davvero una pista... ooops... una gran bella strada
    Ops!
    Ma sei riuscito a tradurre dall'avatar?

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    mettici anche il passo dei Giovi (strada statale), anche se non più così popolare
    e la famosa "Campora" il tratto di autostrada che da Busalla scende a Genova,
    terreno di mitiche sfide motociclistiche e di filmati da arresto....impegnativa (con la bonnie) anche rispettando i limiti....

Ops!
    Ma sei riuscito a tradurre dall'avatar?
    non è poi così difficile...mica è zeneize
    Ultima modifica di jollyroger; 09/06/2009 alle 13:25 Motivo: UnionePost automatica
    You can't teach an old dog new tricks

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    mettici anche il passo dei Giovi (strada statale), anche se non più così popolare
    e la famosa "Campora" il tratto di autostrada che da Busalla scende a Genova,
    terreno di mitiche sfide motociclistiche e di filmati da arresto....impegnativa (con la bonnie) anche rispettando i limiti....

non è poi così difficile...mica è zeneize
    Eh si... da arresto nel vero senso della parola... come è accaduto a quel fenomeno che pochi anni fa ha montato la videocamera nel cupolino della moto e si è sparato lungo la Serravalle (o Campora...) per poi postare il video su youtube...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima