Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Ma sono fermo?

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Ma infatti la discussione è assolutamente inutie, perchè tutti (o qusi) i concetti che abbiamo espresso sono giusti.....

In due parole, cosa volevo dire
    Che bisogna andare sempre in sicurezza e con attenzione, sia che si vada piano o veloci......
    Ma ciò che può apparire veloce per l'uno, può essere assolutamente normale per l'altro......[/QUOTE]

...il problema è il concetto di "sicurezza"....che mi pare sia differente tra noi motociclisti...più volte parli di sicurezza e di pieghe fino a quando le gomme te lo consentono...dici che il concetto di velocità è relativo...da quanto ho capito magari il mio andar veloce per un corsaiolo è andar piano...ma mi domando e ti domando: su una provinciale con bei tornanti (molti ciechi) dove molti piegano in "sicurezza" fino a quando le gomme glielo consentono e dietro la curva c'è magari il motociclista con la fidanzata che non piega affatto...mi spieghi come fa uno che sta piegando fino al limite delle gomme a non centrarlo? (dal momento che per piegare fino al limite delle gomme una certa velocità devi averla...)
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Non fraintendiamo.......qui nessuno vuole avvallare o giustificare stili di guida alla Valentino Rossi sulle strade comuni.....Sono pienamente d'accordo con te quando sostieni che vanno al limite delle loro capacità e del loro mezzo, e che tagliano le curve , sono assolutamente da combattere, perchè ovviamente mettono in pericolo la vita degli altri (compresa la ma), tant'è che non è assolutamente raro assistere a frontali tra moto in strade montane (ed è perciò che preferisco evitare di salie per certe strade in orari in cui gli altri scendono)...... ma per piacere, ribadisco, e senza voler far polemiche......NON FACCIAMO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO , e smettiamola con sta storia della pista.......

Rispettare i limiti di velocità? Magari, ove possibile certamente, in altri punti, forse in bici! Oppure in Harley Davidson

Se vai con una moto sportiva o sportiveggiante entro il limiti del codice della strada, significa andare a passeggio.....e non riuscire nemmeno a piegare
    Ma poi facciamo un distinguo: un conto è sfrecciare lungo i rettilinei ai 200 all'ora ed arrivare impiccato in staccata, tutt'altra cosa è l'affrontare una bella strada tutta a curve arrotondando le varie curve e piegando entro il limiti delle proprie gomme..... anche se si superano i limiti di velocità...... talvolta assurdi.......
    E comunque, ripeto, la valutazione della velocità in curva (ribadisco in curva, non parlo dei rettilinei o dell'attraversamento dei centri abitati) è assolutamente soggettiva; quello che per te può apparire una velocità eccessiva, può essere in realtà una velocità assolutamente normale , fatta in piena sicurezza , perchè dipende sia dalle doti di guida che dal tipo di moto.....e soprattutto dalle gomme.....

Spero d'esser riuscito a rendere comprensibile i concetti precedentemente esposti.....che peraltro mi sembravano già abbastanza chiari.......

Inoltre, osserverei che il gusto della moto non è per tutti la medesima cosa.....c'è chi se la gode usandola per fare belle passeggiate con la fidanzata, e gustarsi il panorama (io, per far ciò, ad esempio, uso la macchiana).....e chi sinvece trova il piacere nel "guidarla", e a tirare delle belle pieghe (sempre in sicurezza), cosa che è peraltro possibile fare (a velocità inferiore) anche con moto retrò o turistiche...... ciò va sicuamente fatto senza mettere in pericolo il prossimo, ma non si può nemmeno pretendere che tutti quanti debbano andare a passo d'uomo per gustarsi il panorama......
    quoto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ...il problema è il concetto di "sicurezza"....che mi pare sia differente tra noi motociclisti...più volte parli di sicurezza e di pieghe fino a quando le gomme te lo consentono...dici che il concetto di velocità è relativo...da quanto ho capito magari il mio andar veloce per un corsaiolo è andar piano...ma mi domando e ti domando: su una provinciale con bei tornanti (molti ciechi) dove molti piegano in "sicurezza" fino a quando le gomme glielo consentono e dietro la curva c'è magari il motociclista con la fidanzata che non piega affatto...mi spieghi come fa uno che sta piegando fino al limite delle gomme a non centrarlo? (dal momento che per piegare fino al limite delle gomme una certa velocità devi averla...)

Dai non estremizzare il concetto, con l'intento di riaprire una discussione inutile ormai conclusa e chiarita nei concetti fondamentali..... che noia!

Non ho affatto scritto di voler raggiungere il limite delle gomme ...... ho detto che gomme più sportive (e qui aggiungo ciclistica, doti telaio e leggerezza dell'insieme), consentono velocità di percorrenza assolutamente non paragonabili a quelle di una moto turistica o custom.
    Mentre per quant'attine al concetto di soggettività della percezione della velocità in curva, reitero il concetto, ma ho già specificato che intendo l'affrontare una curva nei limiti della sicurezza e del buon senso......mantenendo quel margine di sicurezza.... che consenta di poter far fronte ad eventuali ostacoli come il ciclsta dopo la curva, o il mototurista con fidanzata......
    Ultima modifica di giova66; 09/06/2009 alle 16:13
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    io la vedo così..e così la spiego agli amici smanettoni:

Per voi la moto è un mezzo...un mezzo per raggiungere adrenalina....in fondo a voi non piace la moto..ma l'adrenalina che vi procura...in fondo siete drogati da adrenalina

a me piace la mia moto..mi piace sentire il rumore del suo bicilindrico..mi piace guardare il sole che al tramonto lascia i suoi ultimi raggi sul serbatoio panciuto e bicolore del mio mezzo....mi piace sentire i profumi del paesaggio circostante......

quando vado in moto...l'ambiente..io e la moto siamo tre amici solitari....

penso e rifletto...annuso , sospiro e mi guardo intorno.....

voi vi fate solo venire delle scariche elettriche in eccesso al cervello........
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    io la vedo così..e così la spiego agli amici smanettoni:

Per voi la moto è un mezzo...un mezzo per raggiungere adrenalina....in fondo a voi non piace la moto..ma l'adrenalina che vi procura...in fondo siete drogati da adrenalina

a me piace la mia moto..mi piace sentire il rumore del suo bicilindrico..mi piace guardare il sole che al tramonto lascia i suoi ultimi raggi sul serbatoio panciuto e bicolore del mio mezzo....mi piace sentire i profumi del paesaggio circostante......

quando vado in moto...l'ambiente..io e la moto siamo tre amici solitari....

penso e rifletto...annuso , sospiro e mi guardo intorno.....

voi vi fate solo venire delle scariche elettriche in eccesso al cervello........
    a parte quotarti per la parte bucolica
    la Bonnie ti adrenalinizza come poche...
    prova solo ad alzare un pò il ritmo e vedrai....
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Con la macchina vado dal punto A al punto B per la retta più breve.

Con la moto da A a B passando per C,D,E.........Z
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    si jolly,ho un idea vaga,dell'adrenalina che possono accenderti delle gomme insicure con una ciclistica approssimativa,degli ammortizzatori che non copiano l'asfalto e dei freni con la quale devi giocare d'anticipo e previsione continuamente...se riesci a portare una bonneville a certi livelli con le stradali moderne ci giochi
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    si jolly,ho un idea vaga,dell'adrenalina che possono accenderti delle gomme insicure con una ciclistica approssimativa,degli ammortizzatori che non copiano l'asfalto e dei freni con la quale devi giocare d'anticipo e previsione continuamente...se riesci a portare una bonneville a certi livelli con le stradali moderne ci giochi
    Semplicemente la bonnie, per le sue caratteristiche intrinseche, richiede una guida più rotonda, meno frenetica di una moderna sportiva... e di conseguenza è anche meno veloce... ma questo non vuol dire che sia meno sicura o meno entusiasmante... anzi

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Si lo so,ma mi piace sempre scherzarci un po su,non mi passa nemmeno per la mente di far spaventare la bonnie con una guida racing,a prescindere che la guida racing non mi attizza.....su strada
    troppi stronzi da tenere in considerazione senza contare che la strada non è mai pulita o che continuano a mettere le striscie verniciate sull'asfalto e i tombini a centro corsia e nelle curve.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    La bellezza di essere bikers consiste anche nello scambiarsi le idee, sensazioni, emozioni, quindi se veramente amici il gruppo si puo' benissimo creare anche con moto differenti tra di loro, ovviamente non bisognerebbe mai dimenticarsi della sicurezza, per se' stessi ma soprattutto verso il prossimo, e la maggior parte degli incidenti avvengono sempre a causa del prossimo imprudente, menefreghista individualista e con aspirazioni racer.
    Nel caso in questione, lo speedmaster e' sicuramente una moto che ti permette tutto quello che gli smanettoni non possono permettersi, ed allo stesso tempo non puo' permetterti quello che gli smanettoni possono fare.
    Quindi il "go your own way" credo che qui ci stia tutto
    Lamps a tutti
    Ultima modifica di maxroma66; 09/06/2009 alle 16:34

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima