Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Quanti problemi!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite

Angry Quanti problemi!!!!

Ciao a tutti, ho percorso dalla fine di Maggio ad oggi circa 870 km con la mia Street "R", ed ho riscontrato una progressiva ed evidente rumorosita' (tipo ronzio), proveniente dalla parte del cambio che comincia appena si mettono in tiro gli ingranaggi ed aumenta all'aumentare della velocità che cosa puo essere, qualcun'altro lo avverte?
    Come se non bastasse dopo l'uscita di Domenica il cupolino mi si è completamente sverniciato a causa del leggero pietrisco dell'asfalto sollevato dalle moto che mi precedevano, e successo anche a voi qualcuno ha qualche consiglio per evitare questo bruttissimo problema?
    Stamattina mentre mi recavo al lavoro a causa di una vecchietta un pò sbadata, ho frenato molto energicamente, ed ho sentito un TAC proveniente dalla forcella, ho riprovato più volte a frenare al limite, e il TAC è sempre presente anche qui vi chiedo se per caso qualcun'altro lo ha avvertito;
    Spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio, perchè sono veramente in.................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Il tac che senti probabilmente è nelo cannotto di sterzo, controlla che sia serrato in modo corretto, per il resto...non ho una street...quindi non ne ho idea...

Anche la vernice??? potevano tirare via qualcos'altro in quella moto??? mah

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    I problemi mi sembrano ben altri...

Comunque il TAC come ti hanno già detto può essere il canotto oppure la forcella che arriva a finecorsa...

E comunque sei in garanzia... Falla controllare al tagliando dei 1000 e fatti sostituire il cupolino!

POI GODITELA!!
    Ultima modifica di marco.bus; 09/06/2009 alle 19:24 Motivo: UnionePost automatica
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    questa è la sezione giusta , qui potrai ricevere più info

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Be questi non mi sembrano problemi,anche se hai un BMW e qualcuno ti precede su una strada con il pietrisco e te lo solleva adosso ti si svernicia,goditela che è la miglio seicento sul mercato.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Il "tak" che senti è molto probabilmente l'assestamento delle pinze freno che "mordono" sui dischi flottanti dell'impianto frenante anteriore.
    Secondo me non è nulla di grave, anzi... hai dato una "mossa" a tutto l'impianto come si deve... in ogni caso, falla controllare lo stesso e chiedi di farti controllare anche il gioco del cannotto di sterzo (anche se a 870 Km percorsi non credo proprio che sia questo il problema).

Quella del ronzio non l'ho molto capita.... tieni presente che gli ingranaggi sono sotto sforzo sempre, forse quello che tu intendi è il ticchettio della distribuzione che a motore freddo si sente un po', poi scompare o viene coperto dagli altri rumori (scarichi, aspirazione... ecc...).

PS: se ti consola la BMW R1200 del mio capo nuova di 7 mesi è stata già richiamata dalla casa 3 volte....!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Il "tak" che senti è molto probabilmente l'assestamento delle pinze freno che "mordono" sui dischi flottanti dell'impianto frenante anteriore.
    Secondo me non è nulla di grave, anzi... hai dato una "mossa" a tutto l'impianto come si deve... in ogni caso, falla controllare lo stesso e chiedi di farti controllare anche il gioco del cannotto di sterzo (anche se a 870 Km percorsi non credo proprio che sia questo il problema).

Quella del ronzio non l'ho molto capita.... tieni presente che gli ingranaggi sono sotto sforzo sempre, forse quello che tu intendi è il ticchettio della distribuzione che a motore freddo si sente un po', poi scompare o viene coperto dagli altri rumori (scarichi, aspirazione... ecc...).

PS: se ti consola la BMW R1200 del mio capo nuova di 7 mesi è stata già richiamata dalla casa 3 volte....!!!
    ....e costa quasi il doppio.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Hispano
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio

Per il "tak" quoto il tutto, così come per il "ronzio", ke se è quello ke ho capito anch'io, dovrebbe essere il sibilo della distribuzione ke si avverte ai bassi regimi per poi sparire con l'aumentare dei giri.
    Per il cupolino bella sfiga.
    Parlano...parlano di libertà. Ma poi quando vedono un individuo veramente libero..allora ne hanno paura. "...sono il padrone del mio destino...sono il capitano della mia anima." - "INVICTUS" William Ernest Henley GdE

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    dai una controllata anche alla pinza...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    sfrutta la garanzia...............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima