il programma di Dave:
Ciao ragazzi ci facciamo una mangiata insieme??? Come preannunciato ad alcuni di Voi domenica 07 giugno 2009 andiamo in provincia di Alessandria e più precisamente a Momperone vicino a Tortona. Il luogo in cui ci fermiamo a mangiare è l'Agriturismo "CASTELLO", una cascina sopra un colle con veduta a 360 gradi, ambiente molto familiare e cucina casalinga. Menù a prezzo fisso circa 25 euro con incluse le bevande (vino-acqua a volontà). Il pezzo forte è la carne infilzata nella spada; il padrone di casa comincia a portare una serie di spade con infilzati diversi tipi di carne: ad ogni giro, un tipo di carne diverso. Meraviglioso! Non adatto ai vegetariani e a chi è a dieta.
Entro mercoledì 03 giugno ho bisogno di avere una lista certa per poter prenotare il numero dei partecipanti.
Forza ragazzi!!! Tutti sono ben accetti!!!
Report di James "Roy Batty":
Easy like sunday morning, cantava Lionel Richie. Me la sono presa talmente easy che rischiavo di essere in ritardo per il ritrovo a Somma Lombardo. Tanto per peggiorare le cose, sbaglio strada e arrivo fino a Vergiate per poi tornare indietro. Ma all'arrivo trovo solo il gigante Simone con la Tiger. Mi ero dimenticato: il ritrovo alle 9.15 è la solita tattica di Dave per fare arrivare tutti in orario...
Radunati i Lombardi (a parte Paolino che arriva direttamente da Biella per cominciare subito la giornata a suon di curve), si parte. Roy Batty, Irish Coffee, Davebike, Simo66, Paolino73, Gianpiero+Cristina, Toto, Ste72 viaggiano easy sulla strada per Galliate.
Qui la prima sosta al caffè per incontrare Gaetano e la coppia di harleysti (Manuele + Simona) che ci dovrebbero condurre all'agriturismo di Tortona.
Dico dovrebbero, perché le inversioni a U e le soste per consultare la cartina sono state parecchie. In una di queste soste, Dave attacca la telecamera alla mia pedana posteriore e decidiamo di dare anche un senso filmico alla giornata. Una giornata Easy...
La strada è praticamente un unico rettilineo in mezzo alle risaie. Niente curve ma luoghi davvero molto belli. Paolino, chiude la coda. Più avanti scopriremo il perché. L'assenza di tornanti e curve lo spinge a piegare intorno alle rotonde per almeno 2/3 volte ma soprattutto a compiere slalom giganti tra i birilli dei lavori in corso per la gioia degli automobilisti.
Ci addentriamo tra i colli tortonesi e cominciamo a salire. Le uniche curve si presentano ghiaiose e quindi impraticabili. Procediamo easy.
Ma, anche qui, il panorama ci ripaga dei lunghi rettilinei. Colline di vigneti ovunque, macchie verdi e gialle di fieno già preparato, mucche in transumanza e un cielo che, a dispetto delle previsioni, si presenta blu.
Uno scorcio all’agriturismo Castello, nostra meta. Le Street di Gianpiero, Gaetano e Irish, la Tigerona di Simo e il culone della Light Speed 02®.
Un altro scorcio: in primo piano la Speed di Paolino, a sinistra le Speed di Ste 72 e la Topona di Dave.
Triumphisti di schiena in posa per la foto (di qualcun altro, probabilmente Dave).
Si finisce di mangiare alle 16. Easy. Ottimo cibo in gran quantità e come ciliegia sulla torta: ciliegie locali a volontà.
Io, Simo e Gianpiero, del gruppo "rientriamo un po' prima", salutiamo tutti e andiamo verso l'autostrada. Interminabile.
Ma almeno sono riuscito a essere a casa easy per le 18.30, fare il mio dovere di cittadino e mangiare con la famiglia in tutta tranquillità.
E soprattutto senza pioggia!
Grazie a Dave e a Manuele per l’organizzazione e per la perfetta navigazionee a tutti per la compagnia.
Easy sunday, like a sunday with STV!
Le foto di IrishCoffee:
La prima sosta lungo il cammino, in cerca della strada tra le mille rotonde e gli altrettanti rettilinei della pianura pavese
Finalmente giunti all'agriturismo
UK fever
Trovate l'intrusa(gran bella intrusa, imho)
Il motto è valido, senza distinzione di brand
Prima foto di gruppo, almeno Paolino ha le sue prove! ...le altre a viso scoperto (per fortuna solo quello) le ha Dave
Chissà cosa stavano pensando i nostri 2 "ospiti"
Panorami tortonesi
[/QUOTE]

e a tutti per la compagnia. 

[/QUOTE]
e che curve....

), ho visto indicazioni per Vigevano, ho rivisto il conce BMW dell'andata, poi Gaetano ci ha fatto imboccare la superstrada di Malpensa prima di Oleggio e da lì via fino a Gallarate... per fortuna c'era Gaetano, altrimenti sarei ancora in quel labirinto di dritti e rotonde ad errare senza speranza... secondo me qualcuno potrebbe anche morirci lì dentro, se non ha una vaga idea di una destinazione amica!