Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: REFERENDUM

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple

REFERENDUM

ciao belli c'è nessuno che ultimamente ha un pò seguito?! io pensavo di trovarmi 3 schede la sett scorsa a votare una anche con il referendum invece no si rivota tra un pò c'è nessuno che sa che vuol dire fare la croce su SI o NO cioè cosa implica sta "X" dir di si o no a cosa?
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    un si è x fare in modo che il premio di maggioranza non vada alla coalizione che riceve più voti ma al partito che riceve più voti
    un'altro si serve x fare in modo che 1 candidato non si possa candidare in più collegi,ma solo in uno,x esempio a queste elezioni berlusconi era il capo lista in tutti i collegi da nord a sud,se passa questo non accadrà più,ma se si vuole candidare sceglie un collegio e stop
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sono disinformato, non c'è anche la soglia del 4% di sbarramento?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    un si è x fare in modo che il premio di maggioranza non vada alla coalizione che riceve più voti ma al partito che riceve più voti
    un'altro si serve x fare in modo che 1 candidato non si possa candidare in più collegi,ma solo in uno,x esempio a queste elezioni berlusconi era il capo lista in tutti i collegi da nord a sud,se passa questo non accadrà più,ma se si vuole candidare sceglie un collegio e stop
    Permettimi di non essere d'accordo, questo é quello che fanno credere, ma non é cosi, perché il referendum per sua natura é abrogativo, quindi se passa il si tu elimini una legge, dopo si crea il cosidetto vuoto legislativo ed il parlamento deve provvedere ad una nuova legge, che quindi la farà a seconda delle convenienze politiche di chi ha + numeri, pertanto non c'é alcuna certezza che la legge rispecchierà qullo che attualmente si dice, basta vedere il 1992, abrogazione del sistema proporzionale non ha portato ad un sistema maggioritario vero, ma al mattarellum, cié un ibrido con scoirporo proporzionale.
    Ed infine aggiungo, io ho ricevuto le 3 schede, vedrete che ridere, tutta la pagina zeppa di parole tecniche che ci vuole mezz'ora per leggerla e 3 ore per capirla. Na sola as usual

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Permettimi di non essere d'accordo, questo é quello che fanno credere, ma non é cosi, perché il referendum per sua natura é abrogativo, quindi se passa il si tu elimini una legge, dopo si crea il cosidetto vuoto legislativo ed il parlamento deve provvedere ad una nuova legge, che quindi la farà a seconda delle convenienze politiche di chi ha + numeri, pertanto non c'é alcuna certezza che la legge rispecchierà qullo che attualmente si dice, basta vedere il 1992, abrogazione del sistema proporzionale non ha portato ad un sistema maggioritario vero, ma al mattarellum, cié un ibrido con scoirporo proporzionale.
    Ed infine aggiungo, io ho ricevuto le 3 schede, vedrete che ridere, tutta la pagina zeppa di parole tecniche che ci vuole mezz'ora per leggerla e 3 ore per capirla. Na sola as usual
    Si hai ragione è un referendum abrogrativo,quindi i quesiti 1-2 su camera è senato hanno poi bisogno di una nuova legge,ma il 3 no giusto???? si impedisce di pluricandidarsi e sto.
    Ma allora non capisco perchè la lega ne sia cosi terrorizzata,anche se passa(cosa che escludo) al governo ci sono loro e si faranno nuovamente una legge x i cazzi loro

Moto
    ma lo sbarramento del 4% non c'è più nel referendum??
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Si hai ragione è un referendum abrogrativo,quindi i quesiti 1-2 su camera è senato hanno poi bisogno di una nuova legge,ma il 3 no giusto???? si impedisce di pluricandidarsi e sto.
    Ma allora non capisco perchè la lega ne sia cosi terrorizzata,anche se passa(cosa che escludo) al governo ci sono loro e si faranno nuovamente una legge x i cazzi loro
    Non credo, c'é sempre il vuoto legislativo quindi si impone una nuova legge, che farà il parlamento? Io non sarei certo che i capponi siano felici quando arriva il Natale

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

No, non può esserci, perché sarebbe propositivo come in Svizzera, ma in italia é solo abrogativo, il popolo può cassare solo la legge con il referendum.
    Ultima modifica di Anacleto68; 11/06/2009 alle 08:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    D questo è un referndum lo sbarramento al 4% non c'entra nulla
    qui prima di tutto conta l'affluenza,se non si raggiunge il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto che si esprimono non vale sono solo soldi buttati e tempo perso,se miracolosamente si raggiungesse questa soglia allora via allo spoglio e vediamo cos'ha deciso la gente
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Non credo, c'é sempre il vuoto legislativo quindi si impone una nuova legge, che farà il parlamento? Io non sarei certo che i capponi siano felici quando arriva il Natale
    Aspe non ho capito a cosa ti riferisci,se alla nuova legge elettorale che preoccupa la lega o se ad un'eventuale vuoto dall'abrogazione delle pluricandidature

Bannato
    Aspe non ho capito a cosa ti riferisci,se alla nuova legge elettorale che preoccupa la lega o se ad un'eventuale vuoto dall'abrogazione delle pluricandidature
    Tutti i referendum, interviene la corte costituzionale che contesta il vuoto legislativo, guarda i referendum del 92, furono abrogati il finanziamento pubblico e il ministero dell'agricoltura, ebbene si é creato il vuoto legislativo, nuova legge dove viene introdotto il rimborso elettorale e il ministero delle risorse agricole , se non erro, come vedi, inkulata doppia, perché non é cambiato nulla ma in + hai sprecato un sacco di soldi per il referendum

Moto
    mhhh allora niente di nuovo la classica italianata!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •