Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Benelli TNT899S

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )

Benelli TNT899S

Salve ragazzi, sabato pomeriggio ho provato la bennelli TNT 899S, e volevo confrontare le mie impressioni con chi di voi l'ha provata, devo dire che la moto mi ha fatto una bella impressione, 1) appena salito sopra ho avuto subito l'impressione che la moto pesasse molto meno rispetto a quanto dichiarato, segno quindi di una buon baricentro e bilanciamento dei pesi e dispetto dei 200 e passa kg, la moto sembra una bicicletta tanto appare leggera, accendo la moto e il motore inizia il suo canto a 3 cilindri, meno cupo del triumph ma molto bello cmq... faccio riscaldare la moto e parto, alle prime svolte, rotonde e curve mi sento di confermare quanto detto prima, sembra molto più leggera di quanto è veramente, una bicicletta appunto, e ci si sente subito a proprio agio, certo nn ha il motore della sorellona ne magari la spinta della speed ma certamente può dir la sua perchè passando alla ciclistica arriva veramente il punto forte, anteriore granitico, stabilissimo, ma allo stesso tempo agile, posteriore invece + neutro, che segue l'anteriore forse un pò passivamente, ciò è dovuto al peso spostato accentuatamente verso l'anteriore rispetto ad altre concorrenti, i freni nn li ho potuti testare a dovere ma son sembrati abbastanza efficenti, unica pecca a prima vista è il cruscotto, un pò scarno e rifinito con poca cura, per il resto la moto mi è piaciuta molto, ma la domanda è quanto ci si potrà fidare della Benelli? specie se l'utilizzo fosse giornaliero, pioggia o sole che sia per nn parlare del fatto che nn ha quasi mercato... a voi la parola, io cmq un pensierino ce l'ho fatto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lazy_sunday
    Moto
    Speed T301
    esteticamente può piacere o meno... sono moto molto particolari... a me, stranamente, piacciono! sulla carta sono da paura, sia lei che la sorellona! ho sentito però da amici cose allarmanti per quanto riguarda la cura nell'assemblaggio delle benelli
    spero di poterle provare anche io comunque

TCP Rider L'avatar di giaout
    Moto
    Ducati Diavel - Carbon Red
    mmm.
    troppo pasticciata. non mi piace.
    e poi il marchio benelli mi da di motoretta

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    io cmq un pensierino ce l'ho fatto...
    Ma rimanere in casa Triumph? abbiamo una delle migliori naked in commercio che da anni detta parametri di riferimento nella propria classe.

TCP Rider L'avatar di simona
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    mmm.
    troppo pasticciata. non mi piace.

motoretta? no quella è MotoMorini[IMG][/IMG]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ma rimanere in casa Triumph? abbiamo una delle migliori naked in commercio che da anni detta parametri di riferimento nella propria classe.
    Che la 1050 sia una delle migliori naked nn lo metto in dubbio, che detti parametri di riferimento ho qualke riserva, dipende di quale parametro tu parli, cmq sono proprio indeciso tra loro 2, la Benelli a me piace, come piace la Speed, la scelta sarà dura...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    bella moto

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    Che la 1050 sia una delle migliori naked nn lo metto in dubbio, che detti parametri di riferimento ho qualke riserva, dipende di quale parametro tu parli, cmq sono proprio indeciso tra loro 2, la Benelli a me piace, come piace la Speed, la scelta sarà dura...

Grim, io ho fatto diciamo da tester (semplifico anche se non e' proprio cosi') per Benelli, un paio di anni fa: ho portato a spasso una TreK per alcuni mesi.

Gran moto dal punto di vista motoristico e di ciclistica, purtroppo a livello finiture ed affidabilita' devono fare ancora molta, molta strada.

Sinceramente sulla TreK ci ho lasciato il cuore, ma benche' sia spesso stato pioniere portandomi a casa moto/marchi che il resto del mondo schifava questa volta - vuoi forse il mutuo casa sul groppone - non ho avuto le palle.
    Appunto perche' temo che, allo stato attuale, ci voglia molto coraggio per comprarsi una Benelli.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lazy_sunday Visualizza Messaggio
    esteticamente può piacere o meno... sono moto molto particolari... a me, stranamente, piacciono! sulla carta sono da paura, sia lei che la sorellona! ho sentito però da amici cose allarmanti per quanto riguarda la cura nell'assemblaggio delle benelli
    spero di poterle provare anche io comunque
    Anch'io ho sentito di alcuni problemi su queste moto, ma sul 1130, pare che sulla 899 siano stati risolti.. Ti auguro di provarla presto e poi mi dici come ti sembra

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Grim, io ho fatto diciamo da tester (semplifico anche se non e' proprio cosi') per Benelli, un paio di anni fa: ho portato a spasso una TreK per alcuni mesi.

Gran moto dal punto di vista motoristico e di ciclistica, purtroppo a livello finiture ed affidabilita' devono fare ancora molta, molta strada.

Sinceramente sulla TreK ci ho lasciato il cuore, ma benche' sia spesso stato pioniere portandomi a casa moto/marchi che il resto del mondo schifava questa volta - vuoi forse il mutuo casa sul groppone - non ho avuto le palle.
    Appunto perche' temo che, allo stato attuale, ci voglia molto coraggio per comprarsi una Benelli.
    Come già detto, i problemi a cui ti riferisci erano del 1130, ma son stati risolti con 899, aggiornando la centralina, cambiando il motorino di avviamento e le ventole
    Ultima modifica di Grimnir; 10/06/2009 alle 11:37 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima