Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 87

Discussione: Posso Migliorare??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Io ho preso dalla guida di Super Wheels... non che sappia fare...

  2. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    secondo me pieghi troppo la moto e te stai troppo comodo questo comporta aprire dopo il gas perche rimani molto piegato e fincheè non ti senti abbastanza dritto non apri prova a tenere la moto meno piegata e te buttati fuori di più spingi sulle pedane e apri vedrai che esci dalle curve più sparato. a parlare è facile ciao
    Quoto in toto!!

    E ricordo una cosa fondamentale per andare più forte non bisogna piegare di più ma riuscire a piegare di meno così da poter riuscire a tenere più aperto (avendo la moto più dritta e appoggiando quindi su più gomma) e aprire molto prima in uscita (riuscendo a raddrizzare prima la moto) e per fare ciò l'unica cosa è no stare seduti in sella ma uscire, spostare il culo e spingere sulle pedane

    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  3. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    comunque il secondo video...sti cazzi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    avrà qualche honda 500 4t, leggera e manegevole, però il ragazzo, ehh!? si dà da fare!:-)
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di seals
    Data Registrazione
    24/01/08
    Località
    Teramo
    Moto
    Daytona 675 2007
    Messaggi
    184
    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?
    Propbabilmente perchè se imposti la curva usando solo (o troppo) il semimanubrio è più facile che si chiuda lo sterzo.
    Se la imposti più col corpo, fai meno pressioni sul manubrio, carichi meno l'avantreno, e inclini meno la moto.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?
    Si riferisce al contro-sterzo in ingresso curva.
    La ruota è un giroscopio e quindi è importante sfruttarne le proprietà. Se tu in ingresso curva "spingi" sul semi-manubrio interno, ovvero come se girassi dall'altra parte, la moto reagirà giroscopicamente buttandosi dentro alla curva più velocemente di quanto tu possa fare sterzando.
    Spiegarlo è un casino, ma è cosi.
    Puoi provare in bici anche, se dai una bottarella con la mano spingendo in avanti sul manubrio di destra, la bici reagirà inclinandosi e andando a destra.
    La stessa cosa si sfutta in moto, ovviamente il controsterzo è MOLTO leggero, ma è la tecnica migliore da usare.

    Quindi non devi mai tirate verso di te i semi manubri, ma spingere quello interno.
    Non ti devi mai aggrappare al semi-manubrio, facendo forza per tirarlo verso di te, ma stare leggero e spingerlo lievemente in avanti.

    Nel mentre ovviamente spingi pure in giù sulla pedana interna alla curva
    Ultima modifica di Massi_; 17/06/2009 alle 08:32
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.

    Ciauz
    hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race
    ...Ma non mi dire

    Confesso che essendo la moto un attrezzo da pista, sono contento di avere il bibraccio

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MIGLIORARE LA FRENATA.....???
    Di Mauro27 nel forum Tiger 800
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 16:22
  2. MIGLIORARE L'AVANTRENO
    Di furiano81 nel forum Tiger 800
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 13:49
  3. Migliorare la forcella (955)
    Di Spid nel forum Speed Triple
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 12:18
  4. Come migliorare la frenata?
    Di Alexyus_Fz6 nel forum Tiger 800
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 11:04
  5. migliorare frenata
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •