Io ho preso dalla guida di Super Wheels... non che sappia fare...
Io ho preso dalla guida di Super Wheels... non che sappia fare...
Quoto in toto!!
E ricordo una cosa fondamentale per andare più forte non bisogna piegare di più ma riuscire a piegare di meno così da poter riuscire a tenere più aperto (avendo la moto più dritta e appoggiando quindi su più gomma) e aprire molto prima in uscita (riuscendo a raddrizzare prima la moto) e per fare ciò l'unica cosa è no stare seduti in sella ma uscire, spostare il culo e spingere sulle pedane
![]()
.....STRUNZZZ VAGABONDO......
comunque il secondo video...sti cazzi....
avrà qualche honda 500 4t, leggera e manegevole, però il ragazzo, ehh!? si dà da fare!:-)
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009
Ragazzi,
ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?![]()
Si riferisce al contro-sterzo in ingresso curva.
La ruota è un giroscopio e quindi è importante sfruttarne le proprietà. Se tu in ingresso curva "spingi" sul semi-manubrio interno, ovvero come se girassi dall'altra parte, la moto reagirà giroscopicamente buttandosi dentro alla curva più velocemente di quanto tu possa fare sterzando.
Spiegarlo è un casino, ma è cosi.
Puoi provare in bici anche, se dai una bottarella con la mano spingendo in avanti sul manubrio di destra, la bici reagirà inclinandosi e andando a destra.
La stessa cosa si sfutta in moto, ovviamente il controsterzo è MOLTO leggero, ma è la tecnica migliore da usare.
Quindi non devi mai tirate verso di te i semi manubri, ma spingere quello interno.
Non ti devi mai aggrappare al semi-manubrio, facendo forza per tirarlo verso di te, ma stare leggero e spingerlo lievemente in avanti.
Nel mentre ovviamente spingi pure in giù sulla pedana interna alla curva
Ultima modifica di Massi_; 17/06/2009 alle 08:32
Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.