Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Posso Migliorare??

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!

esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...

YouTube - motosprint - inserimento in curva

YouTube - Gara di curve in moto fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
    Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
    è solo per fare vedere il movimento del corpo
    certo che se fosse così a 140/180km/h, sarebbe un gioco da ragazzi correre in moto!
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    comunque il secondo video...sti cazzi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    avrà qualche honda 500 4t, leggera e manegevole, però il ragazzo, ehh!? si dà da fare!:-)
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da 69libero Visualizza Messaggio
    la piega la rovini col casco,metti il gel
    Stavo leggendo la discussione con attenzione e concentrazione massima per cercare di cearpire tutto quello che si puo' dalle altrui esperienze.

Con sta' cosa della Piega hai stemperato la situation ! ma si ! curvate (curvate ti sta' bene al posto di piega ?) come vi pare, l' importante e' divertirsi !!
    Busto qui, busto li, ma che siamo un un officina ortopedica ????

AHAHAAHAHAHAHA
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".
    Q8 la voglia migliorarsi, di imparare la tecnica per godere meglio della moto.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
    ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
    ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
    la tecnica, avvolte noi stessi raggiungiamo dopo tanto tempo un bel pò di esperienza, poi vai a vedere una gp che gira, o che giri con un campione mondiale, e ti accorgi che sei fermo! te lo dico perchè io ci sono rimasto male

TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007
    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima