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Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: Posso Migliorare??

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?
    Propbabilmente perchè se imposti la curva usando solo (o troppo) il semimanubrio è più facile che si chiuda lo sterzo.
    Se la imposti più col corpo, fai meno pressioni sul manubrio, carichi meno l'avantreno, e inclini meno la moto.

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Massi_
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    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta?
    Si riferisce al contro-sterzo in ingresso curva.
    La ruota è un giroscopio e quindi è importante sfruttarne le proprietà. Se tu in ingresso curva "spingi" sul semi-manubrio interno, ovvero come se girassi dall'altra parte, la moto reagirà giroscopicamente buttandosi dentro alla curva più velocemente di quanto tu possa fare sterzando.
    Spiegarlo è un casino, ma è cosi.
    Puoi provare in bici anche, se dai una bottarella con la mano spingendo in avanti sul manubrio di destra, la bici reagirà inclinandosi e andando a destra.
    La stessa cosa si sfutta in moto, ovviamente il controsterzo è MOLTO leggero, ma è la tecnica migliore da usare.

    Quindi non devi mai tirate verso di te i semi manubri, ma spingere quello interno.
    Non ti devi mai aggrappare al semi-manubrio, facendo forza per tirarlo verso di te, ma stare leggero e spingerlo lievemente in avanti.

    Nel mentre ovviamente spingi pure in giù sulla pedana interna alla curva
    Ultima modifica di Massi_; 17/06/2009 alle 08:32
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  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io la curva la fai spingendo il semimanubrio interno e caricando il peso sulla pedana interna... questi dovrebbero essere gli unici imput per impostare la piega.

    Ciauz
    hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    hai il modello di daytona che piace a me! però preferisco quello con il monobraccio, e magari un bel grigio o green british race
    ...Ma non mi dire

    Confesso che essendo la moto un attrezzo da pista, sono contento di avere il bibraccio

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
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    ...Ma non mi dire

    Confesso che essendo la moto un attrezzo da pista, sono contento di avere il bibraccio

    Ciauz
    perchè? fa differenza in guida?
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    perchè? fa differenza in guida?
    E' più leggero e più rigido... naturalmente per quanto forte vado io la cosa è... irrilevante

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  9. #48
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    Ragazzi ho riletto tutto il post....... scusate l'assenza!!!!! Mi viene da farvi un'altra domanda! Sono alto 1,90 mt aprendo il gomito a 45° e quindi portanto il peso del busto piu sull'avantreno non rischo di alleggerire troppo il posteriore? Altra domanda: di solito guido con i gioielli di famiglia attaccati al serbatoio...... muovendomi come da voi consigliatomi mi conviene spostare un po il sedere verso il posteriore?????

    Grazie mille a tutti!!

    Ciauz!!!!!

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Alleggerire il posteriore la vedo dura...soprattutto se premi bene sulle pedane.
    Cmq il culo più sta indietro e meglio è..sempre.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di seals
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    Quindi ricapitolando porto il sedere verso il posteriore! Non troppo ovviamente! caso mai mi faccio un cuscinetto in neoprene! Abbasso il busto e metto il braccio a 45°..... portando di conseguenza il casco e il corpo verso l'interno della curva! cosi facendo dovrei premere di piu sulla pedana e mentenendo lo stesso carico sia sull'anteriore che sul posteriore!

    Domanda: Premere sulle pedane?????? io sposto il corpo verso l'interno curva basta quello????

    Ciauz!

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