Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Montaggio Kit regolazione minimo manuale

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    Cavolo ma è così semplice???!! Possibile!!! non ho ancora il cavetto, che mi arriverà la settimana prox...ma ho scaricato semplicemente una mappa a caso e ho aperto il TunEcu dimmi se ho fatto correttamente Immagine.jpg se noti in basso a sinistra NON c'è più spuntato la voce della regolazione del minimo, a quel punto dal menù a tendina File ho selezionato Salva mappa e poi la carico direttamente sulla moto!!!??? Corretto??!!! Volendo potrei farlo anche con la mappa che ho già caricato sulla centralina, gliela faccio leggere e SALVARE con il TunEcu e poi la modifico e gliela reinstallo...dimmi che è corretto??!!!

Scusate la capra tibetana che sono ma sono alle prime armi con il TunEcu!! ho la moto da pista quindi niente fari, attacco la batteria bella carica e poi attacco al pc il cavo OBD2 e poi al connettore sottosella...3...2...1...accendo il quadro della moto e poi??? come faccio per far leggere al pc la mappa caricata nella centralina??? Dopo averla modificata qual'è il comando per inserirla nuovamente nella centralina con le mie modifiche???

perdonatemi la mia estrema ignoranza in merito!!!
    Ultima modifica di uranio114; 19/03/2012 alle 19:49 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    sì se scarichi quella sulla moto, modifichi e ricarichi è meglio...così se l'attuale mappa ha delle modifiche già ti rimangono...
    una volta che colleghi e accendi il quadro tuneECU tenterà di collegarsi in automatico...ci sarà una spia in basso a dx che lampeggia rosso\giallo e verde quando la connessione sarà stabilità, dopodichè puoi andare nel menù in alto ECU -> leggi mappa... la modifichi, salvi e la carichi da ECU -> Scarica da ECU...

comunque se hai altre domande scrivi pure sul topic ufficiale del software, che qui siamo offtopic...
    e trovi anche le indicazioni per l'installazione dei driver per l'OBD (è un programmino da eseguire, niente di che)
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675
    mi potresti mettere il link per piacere...grazie!!!

TCP Rider L'avatar di dexter_jb
    Riesumo questa discussione perche mi interessa...

Questa mattina sono andato in concessionaria Triumph (massa-carrara) e mi hanno detto che non possono averlo il kit minimo manuale.
    Ma solamente se prendi tutto il kit completo di centralina etc etc...

Dove l avete comprato voi? ho letto che è stato pagato 24 euro ma dove?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Cerca su world of triumph

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    triumphrace support uk
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    Io ero nella tua stessa condizione , alla fine ho montato quello di un gsxr 750 del 97 rifilettato, altrimenti c'è pure quello della r6 sempre di quegli anni

TCP Rider L'avatar di dexter_jb
    Appunto io ho fatto come hai detto tu, ma il problema è che si regola male, perchè il cavo fa un brutto giro.. ( se non sbaglio c'è proprio un sensore sotto il corpo farfallato che ostacola il cavo..

Mi chiedevo se il kit della triumph fosse fatto a posta, magari con qualche staffa per tenerlo fermo etc..

Trovato grazie per l info... peccato solo che costi ben 50 euro un cavetto

comunque un altra piccola info, è possibile disabilitare il minimo automatico tramite Ecu? come devo fare? Non sono riuscito a trovare questa opzione collegando l ecu
    Ultima modifica di dexter_jb; 08/07/2014 alle 13:03 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street
    Scusate l'ignoranza... ma a cosa serve avere il girolino per la regolazione del minimo?
    Io ho preso una Daytona usata del 2007 ed il tipo (che la usava solo in città) l'aveva fatto montare xché diceva che si spegneva...
    Possibile?

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da frenk675 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza... ma a cosa serve avere il girolino per la regolazione del minimo?
    Io ho preso una Daytona usata del 2007 ed il tipo (che la usava solo in città) l'aveva fatto montare xché diceva che si spegneva...
    Possibile?
    se non era tanto sveglio è possibile, però bastava una pulita e una regolata ai corpi farfallati, invece che spendere soldi per mettere il minimo a sempre 2000 giri per non farla spegnere

comunque la regolazione manuale serve più che altro in pista dove è comodo poter alzare un po' di più il minimo a piacimento
    Ultima modifica di miky92; 11/07/2014 alle 09:48
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123