Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: FORCELLE MORBIDE, FORSE è IL CASO DI MODIFICARE

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956

    FORCELLE MORBIDE, FORSE è IL CASO DI MODIFICARE

    SICCOME LE FORCELLE MI SEMBRANO CHE AFFONDINO UN Pò TROPPO C'è CHI HA GIà APPORTATO MODIFICHE?
    DEL TIPO OLIO PIù DENSO E MOLLE OHLINS?
    o SEMPLICEMENTO REGOLATO LE FORCELLE?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    visto che si moltiplicano i post sulla morbidezza delle sospensioni dico la mia: è vero, la forcella affonda rapidamente anche se il difetto viene mitigato chiudendo un pò il registro in compressione, il mono soprattutto se precaricato tanto o in coppia tende a pompare scomponendo un pò l'assetto (ma anche qui frenando un pò l'estensione ci si mette una pezza) ma anche con le sospensioni di serie su strada si va davvero tanto tanto forte e si riesce a sfruttare fino in fondo il potenziale di gomme come m3, qualifier diablo rosso ecc. per cui a meno di un uso pistaiolo, personalmente, non ritengo necessario modificare le sospensioni.
    ovviamente sono aperto ad ogni tipo di critica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Data Registrazione
    29/04/06
    Località
    Bologna
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Messaggi
    4,220
    una domanda mezza off-topic ma comunque in tema: il tiger che tipo di molle monta all'anteriore? progressive o lineari?

    grazie dell'info!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di enzoclau
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    86
    Lineari. ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Data Registrazione
    29/04/06
    Località
    Bologna
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Messaggi
    4,220
    Citazione Originariamente Scritto da enzoclau Visualizza Messaggio
    Lineari. ciao
    grazie!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    visto che si moltiplicano i post sulla morbidezza delle sospensioni dico la mia: è vero, la forcella affonda rapidamente anche se il difetto viene mitigato chiudendo un pò il registro in compressione, il mono soprattutto se precaricato tanto o in coppia tende a pompare scomponendo un pò l'assetto (ma anche qui frenando un pò l'estensione ci si mette una pezza) ma anche con le sospensioni di serie su strada si va davvero tanto tanto forte e si riesce a sfruttare fino in fondo il potenziale di gomme come m3, qualifier diablo rosso ecc. per cui a meno di un uso pistaiolo, personalmente, non ritengo necessario modificare le sospensioni.
    ovviamente sono aperto ad ogni tipo di critica
    quindi l'idea di cambiare molle e olio sembra eccessiva.
    GRAZIE x la spiegazione

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    quindi l'idea di cambiare molle e olio sembra eccessiva.
    GRAZIE x la spiegazione
    dipende... se non ti preoccupa la spesa ,ti assicuro che con molle +olio+pompanti si va una meraviglia.Puoi viaggire con l'idraulica+ aperta,con maggior confort.Se ti va ad ogni giro di vite senti differenze notevoli,io ne sono felicissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    quindi l'idea di cambiare molle e olio sembra eccessiva.
    GRAZIE x la spiegazione
    Per me no. Cambiare questi particolari, non significa solo poter andare + forte, ma anche essere + sicuri alle stasse velocità di prima, come detto in altri post io ho messo molle e pompanti ohlins, ora l'anteriore è molto + sostenuto sia nelle staccate che nelle strade in discesa evitando i classici affondamenti (con relativo scivolamento del passeggero se c'è) avendo così un anteriore molto + composto. Inoltre le regolazioni ora sono molto efficaci, un 1/4 di giro è come averne fatti 2 con le vecchie. Parere personale naturalmente

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di reale
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    PALERMO
    Moto
    TB SPORT - ex Tiger - ex ex Street
    Messaggi
    261
    stra quoto

    anche io faccio parte dei modificati ohlins

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tigersem
    Data Registrazione
    22/05/09
    Località
    Bo
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Messaggi
    143
    per curiosità, quanto l' avete pagata la modifica ohlins alle forche ?
    per strada con la testa ...
    ... in pista con il cuore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aridagliene.............. forse è un caso !!!!!!!
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 07:17
  2. Triumphista per caso... o forse no ?
    Di meoporcello nel forum Presentazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/04/2011, 16:45
  3. street triple forcelle un po morbide
    Di tripleka nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/02/2008, 19:27
  4. Forse è il caso di farmi benedire!!
    Di valentinop nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/08/2007, 21:41
  5. FORCELLE MORBIDE AIUTO
    Di gmarcassa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •