Citazione Originariamente Scritto da Darius4475 Visualizza Messaggio
IMPORTANTISSIMO !!!!
A TUTTI I POSSESSORI DI SPEED 2005, PRIMI MODELLI CONSEGNATI ( FEBBRAIO/LUGLIO 2005 )

Allora, ieri sono venuto a conoscenza di un fattaccio!!!

Le prime speed consegnate ( purtroppo non ho scoperto la numerazione esatta... +/- periodo fino a Luglio2005 ), hanno un diffetto all'accensione, non alla parte alettronica ma alla parte meccanica, in poche parole l'ingranaggio è soggetto ad un'usura irregolare con coseguente mal funzionamento fino alla rottura !!!!

Detto questo: Mi raccomando chi è possessore delle prime speed, vada in Conc e sinceri di questa cosa, perchè alcuni Conc lo sanno e stanno lentamente provvedendo alla tutela del cliente richiedendo l'operazione in Garanzia, fortunatamente il mio è uno di loro!!!!

Sintomi: la moto non parte, gira il motorino ( a orecchio tutto regolare ), ma non parte !!! mentre si fa tentativi ogni tanto da il colpetto come se partisse ma il difetto non da abbastanza spinta...

Risultato finale: non parte piu!!! anche se tutto puo sembrare Regolare, e di conseguenza si puo credere a un problema di candele, motore ecc !!!

Ciao Darione,hai risolto poi l'inconveniente?
Comunque secondo me il problema della ruota libera è un effetto dei mancati avviamenti, no la causa.
Si rovina il complessivo ruota libera proprio perchè si insiste nel cercare di avviarla per parecchi secondi,se non minuti.E poi con una ruota libera rovinata, dovresti sentire certi rumori in avviamento :eek: , come se ci fossero i sassi dentro.
E' così in pratica su tutte le moto che mi sono passate tra le mani.
A vista, sembrava un problema di "carburazione" che a caldo non faceva partire, forse troppo grassa.Come anche CO e corpi farfallati sporchi( vedessi dopo 5000 km come si riducono e dopo averli ripuliti la moto sembra rinata), o forse mappatura(Triumph) non proprio tarata giusta.
Non voglio passare in testa ai conce Triumph, ma per me non è come la dicono loro.
Poi se te lo risolvono e la moto va bene e ti hanno detto che è quello il guasto tanto meglio,visto che è garanzia.
Soltanto una volta mi piacerebbe sapere la verità....sono molto "sulle loro" i conce Triumph.

Ciao Darione a presto...
SpeedCama