oggi mi sono collegato con l'intenzione di aprire questa discussione, perchè ho l'impressione che azionando l'accessione della mia apemaia, l'accensione non sia immediata come mi è capitato con altri modelli da me posseduti ( VFR , speedfour , tra gli altri ).
forse sono parannoico( figuratevi dopo che ho letto il topic di quelle consegnate a fino a luglio 2005!!!! ) però visto che sul manuale c'è scritto chiaro di non tenere pigiato il pulsante dell'accessione per più di 5 sec di fila . la mia ci mette mediamente ( anche se calda ) 2/3 sec ad accendersi.
con le altre ( speed4 compresa) era istantanea.
voi avete la stessa "pigrizia" ? sono troppo esigente?
grazie della pazienza se avete letto fin qui

In tre secondi, il motorino dovrebbe fare 8 o 9 giri. Io sulla mia 955i conto questi, non i secondi. Mi si accende sempre entro i 4 giri e più prontamente da fredda. Il motorino fa un rumore ritmico caratteristico, un gnic-gnic-gnic sovrapposto a una specie di sibilo sempre ritmico. Io conto 4 di questi e lei si accende. Se non lo fa, non insisto oltre. Spengo, faccio rifare il check e riprovo. Parte sempre. C'è da dire che le moto a iniezione ci mettono + tempo ad avviarsi perchè la centralina deve riconoscere il passaggio del cilindro 1 per il punto morto superiore per iniziare le accensioni e le iniezioni e questo, se è appena transitato quando l'abbiamo spenta, è lontano un giro intero dell' albero motore.