preso dalla scimmia per una bonneville vado a trovare il nostro Dario in quel di Livorno.
E' una concessionaria nella quale entri sempre volentieri, i ragazzi sono simpatici e affabili, Dario poi....vabbè è una persona talmente solare e schietta che ti sembra di conoscerla da sempre e ti mette a tuo agio come se fosse solo due minuti che non lo vedi anche se invece è passato un anno!
A parte ciò il buon Dario mi propone un giro su una bonnie se, ne approfitto al volo strappo le chiavi dal bancone mi infilo il casco e via!
Intanto mi sembra di essere su una bicicletta tanto è piccola e la mia Sabri riesce a sedersi dietro di me semplicemente alzando la gamba, senza ausilio di pedane ecc, la accendo e sento questo bel motorino che ronza con un borbottio sommesso ma molto cool, infilo la prima e via!
Sono andato fin in concessionaria con la mia T-REX un mostro di motore, ve lo garantisco, e sono triumphista di lungo corso ma ho sempre avuto il tre cilindri, la bonnie me la aspettavo dunque....."carina", bella esteticamente ma ciclistica e motore da pensionati o giù di lì.
Invece messe due marce mi trovo a sgattaiolare nel traffico con un sorriso stampato in faccia e molto, molto, soddisfatto di questo bicilindrico che frulla e spinge come non avrei creduto (mi immagino come deve essere una bonnie un pò taroccata di motore!), addirittura la Sabri ad un certo punto mi dice "ma non stai andando un po troppo forte?" e io "impossibile! questa moto non va forte!".
Questa nuova serie fra l'altro mi è sembrata molto agile e esteticamente la trovo la giusta puntata seguente alle t100, quelle erano marcatamente anni 60 questa è invece marcatamente anni 70, non la trovo un'eresia la trovo una diversa interpretazione dello stesso classico.
Scendiamo e la Sabri mi dice "dalla faccia che vedevo dallo specchietto mi sa che faremo in modo di averne una in garage", eh si è proprio così, se prima avevo la scimmia ora c'ho kingkong sulle spalle!
Se trovo il modo di far quadrare il bilancio familiare...........
ah, un difetto?
c'è!
c'ha una sella che sembra una panca d'una chiesa da quanto è dura....ma il catalogo accessori a qualcosa dovrà pur servire no?