Salve, vorrei sapere se è possibile levare il depotenziamento una volta raggiunti i 21 così non dovrei cambiare moto, e comunque il depotenziamento in cosa consiste?? grazie in anticipo x le inforamzioni saluti a tutti
Salve, vorrei sapere se è possibile levare il depotenziamento una volta raggiunti i 21 così non dovrei cambiare moto, e comunque il depotenziamento in cosa consiste?? grazie in anticipo x le inforamzioni saluti a tutti

è un blocco dell'acceleratore, la moto la puoi far ripotenziare quando vuoi, sia legalmente che illegalmente

ciao si la puoi far ripotenziare quando vuoi, per essere legale dopo due anni da quando hai fatto la patente, il blocco consiste in un pezzo meccanico che ferma l'apertura delle farfalle ovviamente si riduce anche il filo del gas, facendo andare di meno (direi enormemente di meno) la moto....140 km\h +/-
CIao anch'io l'ho depotenziata e a me ha fatto i 160 in autostrada!![]()

ciao io peso 95 kg sono alto 1.90 +/- e alla mia sono riuscito a far fare 152 km\h busto eretto leggera discesa ma dopo un bel rettilineo
Ora invece ho limato il blocco circa meta', l'ho provata solo per un breve tratto 204ora le accelerazioni sono molto gustose
chissà quanto e' aperta tutta
![]()
Ultima modifica di Streettato; 15/06/2009 alle 15:34
io l'ho tolto dopo 1000km, il tempo del rodaggio e di prendere un po di confidenza con la moto
secondo me è deleterio tenere la moto 2 anni depo per poi sbloccarla sentendosi piloti
io appena sbloccata ne avevo timore, come ne ho ora, e questo mi permette ( opinione personale ) di imparare a guidarla.
se probabilmente avessi tenuto il blocco 2 anni , quando l'avrei sbloccata mi sarei sentito già pilota con ovvie conseguenze.
il fatto di limarlo ci sta, non è stupido come ragionamento, però io ho preferito non farlo perchè nella vita non si sa mai che quel maledetto pezzo di acciaio possa riservirti
in ogni caso , quando ti senti pronto, ti consiglio di sbloccarla e di divertirti, gustatela ma con un minimo di timore reverziale, qui la coppia è subito e la moto leggera, non è un 4 cilindri 600..
e ricorda che il gas, seppur senza il blocco, lo comandi tu dal tuo cervello, quindi la puoi far andare come una bloccata
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
io l'ho tolto a casa (illegalmete) da solo il giorno stesso che l'ho comprata XD
non l'ho proprio tolto ma l'ho tagliato simulando una rottura del meccanisco

E complimenti...
se sbatti e fai danno in giro ti periziano la moto e sono caschi tuoi...
Raga non le fate ste fesserie che in moto basta un errorino a fare disastri...

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!