a me piacerebbe il supporto rss
credo che vbulletin possa farlo
Ciao
a me piacerebbe il supporto rss
credo che vbulletin possa farlo
Ciao
Toti
cafè?
Ma sul serio a nessuno interessa il supporto dei feeds rss?
Sarebbero utilissimi per controllare i messaggi in tempo reale solo sui forum di interesse
Toti
cafè?
💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇
io sinceramente non capisco ancora cosa sono....
I feeds rss sono una sorta di aggregatori di notizie, con i quali puoi vedere gli ultimi messaggi della lista (nel nostro caso il forum) alla quale sei interessato.
Hai bisogno di un client (ne esistono innumerevoli, io preferisco gli strumenti normalmente presenti nei browser o i servizi on line), e tramite questo puoi vedere in modo rapido i messaggi aggiornati per le liste a cui sei interessato.
Esempio
Se non sei interessato a tutti i forum, soprattutto a quelli con molti messaggi (es. il bar di triumhchepassione) ma solo a quelli relativi alla tua moto (street triple, compro e vendo per street triple ...), sottoscrivendo gli rss solo per questi ti eviti di vedere TUTTI i nuovi messaggi, oppure di navigare fra le pagine dei forum suddetti.
se vuoi provare a impostarne uno con firefox, ti descrivo la procedura
prova ad andare su un sito che supporta i feeds, ad esempio La Repubblica.it » Homepage, con firefox.
Nella barra di navigazione (dove c'e' scritto La Repubblica.it » Homepage), in fondo a destra c'e' un icona arancione, se ci "clicchi" sopra ti compare il link
Repubblica.it > Homepage
con una pagina in cui ti si chiede se vuoi abbonarti al feed (puoi utilizzare il tuo browser oppure un servizio online, tipo google reader, comodissimo).
Seleziona segnalibri live e clicca su "abbonati adesso"
Ti dovrebbe comparire una finestra di popup, seleziona "barra degli strumenti" e clicca aggiungi.
Ora nella barra degli strumenti hai un bottone (in questo caso "repubblica home page") con la lista degli ultimi messaggi, e con in grassetto quelli nuovi
Allego anche un esempio di una schermata presa dal mio firefox, su cui uso un "componente aggiuntivo" di nome newsfox, in cui si vede un menu a sinistra con la lista dei feeds a cui sono iscritto (es. motoblog) con il numero dei messaggi non letti (18) , in alto al centro la lista dei messaggi (in grassetto quelli non letti), in basso al centro il messaggio (la pagina web).
Spero di essermi reso conto di quello che ho scritto
Picasa Web Album - antonio - moto
Ultima modifica di toti68; 24/06/2009 alle 17:31 Motivo: UnionePost automatica
Toti
cafè?
Ragazzi mi era sfuggita la discussione: trovo il suggerimento molto interessante e ho già girato la richiesta a Sara, la tecnica.![]()
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
Come siamo messi? È un lavoro complesso? Si può fare una previsione?
contenti?![]()