Originariamente Scritto da
wlecurve
Per il vuoto ai bassi regimi fin o a 3-4000 giri sembrava di guidare un ciao e poi un esplosione di potenza che ti sallungava le braccia per il resto ineccepibile.....
mi sembra un po' esagerato
tempo fa avevo dimostrato che, per merito dei rapporti più corti che amolificano la coppia erogata ALLA RUOTA (che è quello che conta) e per via che essendo più corti costringono il motore a girare più in alto, alla fine tra un 910s ed un 1050 la differenza non era poi molta.
Sicuramente non abbastanza da rimanere così delusi....
per questo dissi che rimaneva deluso da una brutale o aveva provato un 750 o non la'veva affatto provata.
Potrebbe esserci un'altra possibilità: il motore MV è molto, ma molto sensibile alle regolazioni (allineamento corpi, CO). Tra un motore mal regolato ed uno ben regolato ci sono delle differenze enormi. non è che quella che hai provato tutto aveva le regolazioni sballate?
Perchè credimi, ho guidato la speed tante volte, ma non sento questa grande differenza di tiro ai bassi, proprio perchè la brutale è un po' più leggera (10kg circa) e ha i rapporti cortissimi.
Te lo dice uno a cui piace di più il motore della speed, percui ho detto tutto.
(anche se secondo me, fatte le dovute proprorzioni di cilindrata, il miglior motore attualmente in commercio è quello della street)