Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: BRUTALE 1078 PROVATA IERI POME..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Data Registrazione
    27/02/07
    Località
    Caorso (PC)
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    4,856
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere, perchè la 910 ti aveva deluso?
    Per il vuoto ai bassi regimi fin o a 3-4000 giri sembrava di guidare un ciao e poi un esplosione di potenza che ti sallungava le braccia per il resto ineccepibile.....

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La provo il 28 e poi vi dico.
    Dai che sono curioso di sapere le tue impressioni....
    Ultima modifica di wlecurve; 15/06/2009 alle 17:28 Motivo: UnionePost automatica
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Per il vuoto ai bassi regimi fin o a 3-4000 giri sembrava di guidare un ciao e poi un esplosione di potenza che ti sallungava le braccia per il resto ineccepibile.....
    senza nulla togliere al tuo parere, aggiungerei che piu' che vuota (perchè considerando che si tratta di un 4 cilindri di 4/5 anni fa e che spinge ben oltre i 12000 giri, è tutt'altro che vuota) è ruvida, moolto troppo ruvida, sembra quasi che sia tarata male!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    [QUOTE=wlecurve;2178726]Per il vuoto ai bassi regimi fin o a 3-4000 giri sembrava di guidare un ciao e poi un esplosione di potenza che ti sallungava le braccia per il resto ineccepibile.....

    mi sembra un po' esagerato

    tempo fa avevo dimostrato che, per merito dei rapporti più corti che amolificano la coppia erogata ALLA RUOTA (che è quello che conta) e per via che essendo più corti costringono il motore a girare più in alto, alla fine tra un 910s ed un 1050 la differenza non era poi molta.
    Sicuramente non abbastanza da rimanere così delusi....
    per questo dissi che rimaneva deluso da una brutale o aveva provato un 750 o non la'veva affatto provata.
    Potrebbe esserci un'altra possibilità: il motore MV è molto, ma molto sensibile alle regolazioni (allineamento corpi, CO). Tra un motore mal regolato ed uno ben regolato ci sono delle differenze enormi. non è che quella che hai provato tutto aveva le regolazioni sballate?
    Perchè credimi, ho guidato la speed tante volte, ma non sento questa grande differenza di tiro ai bassi, proprio perchè la brutale è un po' più leggera (10kg circa) e ha i rapporti cortissimi.
    Te lo dice uno a cui piace di più il motore della speed, percui ho detto tutto.
    (anche se secondo me, fatte le dovute proprorzioni di cilindrata, il miglior motore attualmente in commercio è quello della street)

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Data Registrazione
    27/02/07
    Località
    Caorso (PC)
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    4,856
    [QUOTE=gabri620;2292331]
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Per il vuoto ai bassi regimi fin o a 3-4000 giri sembrava di guidare un ciao e poi un esplosione di potenza che ti sallungava le braccia per il resto ineccepibile.....

    mi sembra un po' esagerato

    tempo fa avevo dimostrato che, per merito dei rapporti più corti che amolificano la coppia erogata ALLA RUOTA (che è quello che conta) e per via che essendo più corti costringono il motore a girare più in alto, alla fine tra un 910s ed un 1050 la differenza non era poi molta.
    Sicuramente non abbastanza da rimanere così delusi....
    per questo dissi che rimaneva deluso da una brutale o aveva provato un 750 o non la'veva affatto provata.
    Potrebbe esserci un'altra possibilità: il motore MV è molto, ma molto sensibile alle regolazioni (allineamento corpi, CO). Tra un motore mal regolato ed uno ben regolato ci sono delle differenze enormi. non è che quella che hai provato tutto aveva le regolazioni sballate?
    Perchè credimi, ho guidato la speed tante volte, ma non sento questa grande differenza di tiro ai bassi, proprio perchè la brutale è un po' più leggera (10kg circa) e ha i rapporti cortissimi.
    Te lo dice uno a cui piace di più il motore della speed, percui ho detto tutto.
    (anche se secondo me, fatte le dovute proprorzioni di cilindrata, il miglior motore attualmente in commercio è quello della street)
    Guarda comunque che la stessa impressione che ho avuto io l'hanno avuta pure molti altri utenti Nemo,L'intriplato, eccetera.....quindi non penso che le moto da noi provate siano state tutte regolate male......
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    [QUOTE=wlecurve;2292667]
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio

    Guarda comunque che la stessa impressione che ho avuto io l'hanno avuta pure molti altri utenti Nemo,L'intriplato, eccetera.....quindi non penso che le moto da noi provate siano state tutte regolate male......
    non lo metto indubbio, ma nella discussione che feci qua
    http://www.forumtriumphchepassione.c...a-leggere.html

    e qua, a pagina 15:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...a-910s-15.html


    spiegai in maniera abbastanza inconfutabile che se uno avverte un brutale meno pronta in ripresa si possa trattare solo di un'impressione.
    La spinta è più o meno la stessa (anzi!!!), e comunque non così diversa da paragonare la 910 ad un ciao

  6. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio

    Dai che sono curioso di sapere le tue impressioni....
    Quel week ero in corsica, mannaggia a me!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Brutale 1078 Vs Bonneville Mabaco
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 20:01
  2. provata ieri
    Di subzer0 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 16:29
  3. in questo pome..
    Di the cursed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 12:37
  4. speed vs mv 1078
    Di cicciospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 15:23
  5. Oggi nel pome...
    Di Rough nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 06:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •