Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: BRUTALE 1078 PROVATA IERI POME..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedspeedspeed=triple
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    as roma
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    89

    BRUTALE 1078 PROVATA IERI POME..

    Ciao raga, come da titolo ieri l ho provata, il tour brutale e' di tappa a roma oggi e ieri. La moto appena la vedi, fa l' effetto di una donna affascinante ke sai gia' ke per le prossime tre vite non sara' mai tua.. sinuosa, ben curata, componentistica da applausi. Inserisco le chiavi, con immancabile porta-chiavi con logo mv (molto bello), accendo il quadro, butto in folle, e premo il tastino... sound roco, la faccio scaldare un po', nonostante i 30 gradi, e mi accorgo che sopra i 4000 il sound per rendere l 'idea diventa simile piu' a una macchina iper.sportiva ke a una moto.. cupo, roco, in mente da l' idea di una cosa sola.. potenza. Casco, guanti, giacchetto, e sono fermo al semaforo in attesa di un verde inarrivabile.. ps ki ne capisce mi osserva come fossi il messia.. (per la precisione avevo il modello con colorazione bianca, a mio avviso la piu' bella). La mente mi dice di gustarla pian pianino di scaldare un minimo le gomme, e infatti dopo 2 secondi sono gia' a manetta di terza a 7000 giri... il cervello si rassegna, e cominicia la danza.. in curva e' un spada, scende in piega con una disinvoltura mai provata prima, (ki la prova e scendendo dalla moto dice di averla messa in crisi, o e' valentino o loris o bastoner oppure lo mando a cagare) preciso questo perche' qualche lettore accanito di riviste potrebbe far notare ke il mono e' un sachs e quindi non il top di gamma, per fortuna pero' le somme si tirano dopo averla provata, e non mentre si legge la rivista. Il motore sale di giri con una facilita' impressionante, tipica delle moto iper-sportive; forse a mio avviso per la citta', questo aspetto e' un po' fastidioso, in prima e in seconda fino a 3000 giri al semplice rilascio del gas, sembra di inchiodare con il freno anteriore. Se da una parte sapere ke in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime gi giri (anche 1100 giri) e' pronta a salire velocissima, non e' altrettanto bello ke abbia questo freno motore accentuatissimo dai 3000 in giu'. Il motore e' di ultimissima generazione da l' idea di elettronico in tutti i sensi, sia per la risposta alla manopola del gas, sia per come si comporta. Pensate che a folle, non e' facile fermare i giri intoro ai 2000 perke' il comando e' elettronico, o arriva di colpo a 4000 o rimane poco sopra i 1000. sensazione strana a mio avviso. L' erogazione e' spaventosa, sembra ke la coppia sia ovunque, sopra i 7000 comunque si scatena e ti rendi conto di dove vanno a finire 18.000 e rotti euro. Frenata da applausi, fino a ieri ero un fautore dei freni ktm, ma cio' ke ho provato ieri e' irrangiugibile. la leva del freno anteriore non ha corsa. credetemi, basta appoggiare l' indice e la moto ha una potenza frenante notevole, insistendo con la pressione dell' indice, la leva ripeto non ha corsa, frena sempre di piu'. In conclusione, dopo aver detto di ciclistica, motore e freni e breve accenno al design della moto (unica nota soggettiva in assoluto) non mi resta che lasciare un parere personale su questo gioiello made in italy. Chi avesse la fortuna di poter spendere 18.000 e rotti euro, sapppia che compra una delle nude piu' potenti, e prestazionali sia per motore che per ciclistica, che ci siano in commercio. Ha pero' delle soluzioni race, che possono essere sfruttate a pieno solo in pista, percio' auguro ai fortunati futuri possessori di andarci in pista almeno 3 o 4 volte all' anno, altrimenti tanto ben di dio e' un po' sprecato. Dico questo perche' aspetti come la leva del cambio altina rispetto alla pianta del piede, posizione del corpo caricata all' anteriore, frenata che fa la differenza in staccate da 210 a 90 km/h in strada sono superflui, spesso scomodi.
    Pro: motore, freni, ciclistica
    Contro: ticchettio in scalata sulla leva della frizione (e' l'antisaltellamento), scalda l' ira di dio, la sella porta a scivolare in avanti, dopo 2 frenate i testicoli toccano il serbatoio, alla prima buca, te lo ricordi.. freno motore fino a 3000 giri degno di una maranello.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    eh behhhhhhhhhhhhhhh... bel report! e complimenti!
    WE ARE GENOA!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    perche non sono andato a provarla quando erano a torino???
    a già...non avevo ancora la patente...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da speedspeedspeed=triple Visualizza Messaggio
    Ciao raga, come da titolo ieri l ho provata, il tour brutale e' di tappa a roma oggi e ieri. La moto appena la vedi, fa l' effetto di una donna affascinante ke sai gia' ke per le prossime tre vite non sara' mai tua.. sinuosa, ben curata, componentistica da applausi. Inserisco le chiavi, con immancabile porta-chiavi con logo mv (molto bello), accendo il quadro, butto in folle, e premo il tastino... sound roco, la faccio scaldare un po', nonostante i 30 gradi, e mi accorgo che sopra i 4000 il sound per rendere l 'idea diventa simile piu' a una macchina iper.sportiva ke a una moto.. cupo, roco, in mente da l' idea di una cosa sola.. potenza. Casco, guanti, giacchetto, e sono fermo al semaforo in attesa di un verde inarrivabile.. ps ki ne capisce mi osserva come fossi il messia.. (per la precisione avevo il modello con colorazione bianca, a mio avviso la piu' bella). La mente mi dice di gustarla pian pianino di scaldare un minimo le gomme, e infatti dopo 2 secondi sono gia' a manetta di terza a 7000 giri... il cervello si rassegna, e cominicia la danza.. in curva e' un spada, scende in piega con una disinvoltura mai provata prima, (ki la prova e scendendo dalla moto dice di averla messa in crisi, o e' valentino o loris o bastoner oppure lo mando a cagare) preciso questo perche' qualche lettore accanito di riviste potrebbe far notare ke il mono e' un sachs e quindi non il top di gamma, per fortuna pero' le somme si tirano dopo averla provata, e non mentre si legge la rivista. Il motore sale di giri con una facilita' impressionante, tipica delle moto iper-sportive; forse a mio avviso per la citta', questo aspetto e' un po' fastidioso, in prima e in seconda fino a 3000 giri al semplice rilascio del gas, sembra di inchiodare con il freno anteriore. Se da una parte sapere ke in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime gi giri (anche 1100 giri) e' pronta a salire velocissima, non e' altrettanto bello ke abbia questo freno motore accentuatissimo dai 3000 in giu'. Il motore e' di ultimissima generazione da l' idea di elettronico in tutti i sensi, sia per la risposta alla manopola del gas, sia per come si comporta. Pensate che a folle, non e' facile fermare i giri intoro ai 2000 perke' il comando e' elettronico, o arriva di colpo a 4000 o rimane poco sopra i 1000. sensazione strana a mio avviso. L' erogazione e' spaventosa, sembra ke la coppia sia ovunque, sopra i 7000 comunque si scatena e ti rendi conto di dove vanno a finire 18.000 e rotti euro. Frenata da applausi, fino a ieri ero un fautore dei freni ktm, ma cio' ke ho provato ieri e' irrangiugibile. la leva del freno anteriore non ha corsa. credetemi, basta appoggiare l' indice e la moto ha una potenza frenante notevole, insistendo con la pressione dell' indice, la leva ripeto non ha corsa, frena sempre di piu'. In conclusione, dopo aver detto di ciclistica, motore e freni e breve accenno al design della moto (unica nota soggettiva in assoluto) non mi resta che lasciare un parere personale su questo gioiello made in italy. Chi avesse la fortuna di poter spendere 18.000 e rotti euro, sapppia che compra una delle nude piu' potenti, e prestazionali sia per motore che per ciclistica, che ci siano in commercio. Ha pero' delle soluzioni race, che possono essere sfruttate a pieno solo in pista, percio' auguro ai fortunati futuri possessori di andarci in pista almeno 3 o 4 volte all' anno, altrimenti tanto ben di dio e' un po' sprecato. Dico questo perche' aspetti come la leva del cambio altina rispetto alla pianta del piede, posizione del corpo caricata all' anteriore, frenata che fa la differenza in staccate da 210 a 90 km/h in strada sono superflui, spesso scomodi.
    Pro: motore, freni, ciclistica
    Contro: ticchettio in scalata sulla leva della frizione (e' l'antisaltellamento), scalda l' ira di dio, la sella porta a scivolare in avanti, dopo 2 frenate i testicoli toccano il serbatoio, alla prima buca, te lo ricordi.. freno motore fino a 3000 giri degno di una maranello.
    ...concordo in pieno su tutto... dillo tutti a quelli che(potenza del marketing) stanno per comprarsi una streetfighter...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da speedspeedspeed=triple Visualizza Messaggio
    . La mente mi dice di gustarla pian pianino di scaldare un minimo le gomme, e infatti dopo 2 secondi sono gia' a manetta d

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    porto sant'elpidio (AP)
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    Messaggi
    6,945
    insomma la moto perfetta! ma il prezzo,e son sicuro che li vale tutti!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Lotto 2.5-A
    Moto
    357 Magnum
    Messaggi
    1,174
    Ottimo report!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Data Registrazione
    27/02/07
    Località
    Caorso (PC)
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    4,856
    Io avevo provato la 910 e mi aveva deluso....sarei curioso di provare questo mostro deve essere veramente una goduria....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Data Registrazione
    21/09/08
    Località
    giù al sud
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    Messaggi
    3,104
    bel report........e che dire del design......fantastica.............

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Io avevo provato la 910 e mi aveva deluso....sarei curioso di provare questo mostro deve essere veramente una goduria....
    quoto....non era piaciuto nemmeno a me, ma ina alto era una bestia gia' il 910r, non oso immaginare il 1078!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brutale 1078 Vs Bonneville Mabaco
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 20:01
  2. provata ieri
    Di subzer0 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 16:29
  3. in questo pome..
    Di the cursed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 12:37
  4. speed vs mv 1078
    Di cicciospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 15:23
  5. Oggi nel pome...
    Di Rough nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 06:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •