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Discussione: CERCHI LEGGERI = CAVALLI PESANTI

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    MI sorge una domanda ... ma se uno pesa 100 Kg che cavolo va a afer una modifica simile ??? Prima di alleggerire la moto uno dovrebbe allegegrire se setsso , questo vale almeno per me ehehehehe


    Comunque basta prednere una 675 per risolvere il problema alla fonte

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  3. #92
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    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    MI sorge una domanda ... ma se uno pesa 100 Kg che cavolo va a afer una modifica simile ??? Prima di alleggerire la moto uno dovrebbe allegegrire se setsso , questo vale almeno per me ehehehehe


    Comunque basta prednere una 675 per risolvere il problema alla fonte
    io peso 70 kg...con tuta & stivali forse arrivo a 80KG???
    Andando in giro in ciabatte e braghe corte forse!!!
    La daytona è splendida...ma io ho una Speed...poi non credo abbia 10 kgm di coppia a 4.000 giri ...
    Mi interessa guidarla bene fino a 160km/h....oltre meglio la pista..dove senz'altro la daytona da il meglio!!!

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
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    Se la moto pesa 170 Kg ed ha 120 cv e 6,5 Kg/m di coppia credo che i tuoi 10,5 su oltre 200 kg di moto non servano a nulla ..... fidati

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di Dr.Albert
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    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Se la moto pesa 170 Kg ed ha 120 cv e 6,5 Kg/m di coppia credo che i tuoi 10,5 su oltre 200 kg di moto non servano a nulla ..... fidati
    immagino che da sola non vada...giusto???
    Quindi se tu pesi 80Kg intutato e con il casco...e veramente la tua daytona con pesa 170 (180 credo sia più credibile!!!)kg in ordine di marcia con almeno 5lt nel serbatoio...

    La mia mettiamo 215(con 5-6 listri di benza!!!)..io con la tuta son 80 kg
    Quindi 215+80=295 giusto?? quindi 131 cv =2.25 cv kg x cv
    Stessa cosa la coppia..mettiamo 100 Nm =295/100 e fa 2,95 kg/nm
    Allora
    La daytona invece
    180+80=260 260/120cv = 2.16 kg x cv
    260 kg / 65 nm = 4 kg x nm

    Diciame che sulla potenza te la cavi abbastanza...sul discorso coppia..quindi guidabilità è dura...

    Be cazzate a parte il peso è importantissimo...delle ruote specialmente!!
    Cmq mi piace la mia speed...forte o piano che vada...
    L'ho provata la daytona...ma non mi diverto come con la speed nello stretto che adoro!!!

  6. #95
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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  7. #96
    TCP Rider L'avatar di Flydive
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    Citazione Originariamente Scritto da albacatt74 Visualizza Messaggio
    Oggi mando una mail all'importatore di Bst!!!
    Chiedo la possibilità di acquistarli da un rivenditore...se esiste...nella mia zona...e chiedo uno special price...speciaficando che se sta parlando in un forum...e che se dovessero fare quel che promettono senz'altro avrà un bel ritorno!!!
    Si insomma mi appello alla clemenza della corte!!!
    Peccato che con sto freddo sià un po' difficile fare un test credibile su strada....
    Noi del forum Rocket Inglese abbiamo fatto un ordine speciale al produttore. Hanno voluto un ordine minimo di 10 coppie per iniziare la progettazione e costruzione.
    I cerchi sono studiati apposta per la Rocket, peso e potenza/coppia.

    Guadagno di peso, se non ricordo male, circa 15 Kg per la coppia, a cui bisogna aggiungere un risparmi di peso del pneumatico e maggior scelta(sono di misura differente dagli originali.

    I miei sono appena arrivati, ricevuto oggi la telefonata dalla ditta di consegna, purtroppo sono all'estero fino a lunedì.

    Presi sia per il guadagno di peso, miglioramento in accelerazione e frenata, ed in particolare in maneggevolezza, sia per il fatto estetico.
    Lavorare con la BST è un piacere, sono molto disponibili ad ascoltare nuove proposte e sono molto professionali.

    Vero, sono un po' cari, ma per me la moto è uno sfizio, un piacere, quindi......

    In ogni caso uno non compra una moto per guadagnarci, tutto è una perdita se si guarda solo il lato finanziario.

    Foto postate da un altro Rockettista






  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    io ho un paio di cerchi marvic penta in magnesio.

    non ho rilevato particolare incremento nelle prestazioni ma nella maneggevolazza si.

    peccato che costano cifre da stipendio buono...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    il fatto che questa dichiarazione sia stata fatta da uno che costruisce cerchi in carbonio mi sembra normale, ogniuno tira l'acqua al suo mulino, e comunque anche se parlo da ignorante in materia direi che questa storia che 1 kg equivale a 8 cv è 'na caxxata cor botto

    i cerchi più leggeri, i dischi ecc servono a ridurre l'effetto giroscopico rendenedo la moto più agile, più veloce nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ma se vai dritto non c'è nessuna differenza, è come togliere 1 kg da qualunque altra parte della moto

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    io ho un paio di cerchi marvic penta in magnesio.

    non ho rilevato particolare incremento nelle prestazioni ma nella maneggevolazza si.

    peccato che costano cifre da stipendio buono...
    ecco appunto
    Ultima modifica di bastard inside; 13/11/2007 alle 17:26 Motivo: UnionePost automatica

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