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Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: CERCHI LEGGERI = CAVALLI PESANTI

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
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    Mi pare ovvio che più si allegerisce la moto più è facile per il motore spingerla presto e bene anche se la potenza effettiva non cambia di una virgola...
    Se la memoria non mi tradisce la fisica suggerisce che F=MxA per cui A=F/M.
    Quindi se la "Forza" del motore è una costante diminuendo la "Massa" della moto si ha un aumento della "Accelerazione"...
    Azz... mo scendo dalla cattedra che non mi sento a mio agio...

    Quello che trovo inutile per me è spendere una montagna di soldi per alleggerire una moto che è già di per se molto potente...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

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  3. #12
    Bannato L'avatar di ruth00
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    ma che centra...UN CONTO è ALLEGGERIRE LA MASSA DEL VEICOLO E UN CONTO ALLEGGERIRE LA MASSA NN SOSPESE....le ruote sono dei volani...se stinchi le braccia e inizi a girare su te stesso veloce ti accorgi che le tue braccia diventano pesanti....sono diventate due volani.....in accelelrazione ciucciano energia e ne lmomento in cui finisci di girare impieghi più tempo a fermarti perchè il volano ti sta ridando energia(se avessi le braccia adese al tuo coprpicin oti fermeresti + in fretta...)...il discorso è questo....più peso maggiori inerzie nell'accellelrare, nel frenare, nel buttar giù la moto....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Dave73
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    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi Visualizza Messaggio
    Mi pare ovvio che più si allegerisce la moto più è facile per il motore spingerla presto e bene anche se la potenza effettiva non cambia di una virgola...
    Se la memoria non mi tradisce la fisica suggerisce che F=MxA per cui A=F/M.
    Quindi se la "Forza" del motore è una costante diminuendo la "Massa" della moto si ha un aumento della "Accelerazione"...
    Azz... mo scendo dalla cattedra che non mi sento a mio agio...

    Quello che trovo inutile per me è spendere una montagna di soldi per alleggerire una moto che è già di per se molto potente...

    Specie se i kg li può perdere il pilota.
    P.S. faccio rif. ad un mio conoscente



    _____________

  5. #14
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    ma voi siete matti se spedereste 7000 euro per diminuire il peso della SPEED; cosa ci dovete fare le gare clandestine .
    Io con 7000Euro mi prendo un r6/cbr usato e me ne vado in pista
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ma che centra...UN CONTO è ALLEGGERIRE LA MASSA DEL VEICOLO E UN CONTO ALLEGGERIRE LA MASSA NN SOSPESE....le ruote sono dei volani...se stinchi le braccia e inizi a girare su te stesso veloce ti accorgi che le tue braccia diventano pesanti....sono diventate due volani.....in accelelrazione ciucciano energia e ne lmomento in cui finisci di girare impieghi più tempo a fermarti perchè il volano ti sta ridando energia(se avessi le braccia adese al tuo coprpicin oti fermeresti + in fretta...)...il discorso è questo....più peso maggiori inerzie nell'accellelrare, nel frenare, nel buttar giù la moto....
    Per questa parte della teoria la memoria mi ha tradito...
    Cmq, quello che ho detto penso valga per gli altri pesi tipo lo scarico e affini... giusto?
    Ho la lentezza nelle vene
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  7. #16
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
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    Citazione Originariamente Scritto da speeddream Visualizza Messaggio
    Il mio concessionario afferma il completo Zard pesa circa 10kg in meno dell'originale!!!


    Io ho studiato innumerevoli cataloghi, giornali, siti internet, ecc... e secondo me con 7000/8000€ abbondanti si potrebbe arrivare a 185kg (ricordando che in configurazione originale pesa 209kg)
    IO SAPEVO -4 KG QUELLO IN ACCIAIO!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Dave73
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ma che centra...UN CONTO è ALLEGGERIRE LA MASSA DEL VEICOLO E UN CONTO ALLEGGERIRE LA MASSA NN SOSPESE....le ruote sono dei volani...se stinchi le braccia e inizi a girare su te stesso veloce ti accorgi che le tue braccia diventano pesanti....sono diventate due volani.....in accelelrazione ciucciano energia e ne lmomento in cui finisci di girare impieghi più tempo a fermarti perchè il volano ti sta ridando energia(se avessi le braccia adese al tuo coprpicin oti fermeresti + in fretta...)...il discorso è questo....più peso maggiori inerzie nell'accellelrare, nel frenare, nel buttar giù la moto....
    L' ingegnere ha perfettamente ragione

    Ma anche il peso delle masse non sospese ha la sua importanza per l' accelerazione e decelerazione lineare.
    poi le forze e le masse si sommano

    Si può fare una formula?

    Credo che sotto una certa soglia di alleggerimento la moto reagirebbe male
    I pesi devono essere distribuiti.
    Ultima modifica di Dave73; 15/09/2006 alle 08:07

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
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    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
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    l'articolo parla di +20cv per -10kg !!!

    cmq si parla di guadagno in rapporto potenza/peso, e non ( come gia detto da altri ) di cavalli effettivi guadagnati !!!


    Basta prendere come esempio moto special, tipo la piuma oppure le bimota, moto velocissime agilissime con motori al di sotto dei 100cv !!!!!!!!!!

    Infatti pesano 40/50kg in meno delle nostre !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
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    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pupobiondo
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ma che centra...UN CONTO è ALLEGGERIRE LA MASSA DEL VEICOLO E UN CONTO ALLEGGERIRE LA MASSA NN SOSPESE....le ruote sono dei volani...se stinchi le braccia e inizi a girare su te stesso veloce ti accorgi che le tue braccia diventano pesanti....sono diventate due volani.....in accelelrazione ciucciano energia e ne lmomento in cui finisci di girare impieghi più tempo a fermarti perchè il volano ti sta ridando energia(se avessi le braccia adese al tuo coprpicin oti fermeresti + in fretta...)...il discorso è questo....più peso maggiori inerzie nell'accellelrare, nel frenare, nel buttar giù la moto....
    ecco, proprio quello che avrei voluto dire io......

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
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    ad avere un posto dove scaricarli tutti sti quadrupedi guadagnati...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

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