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Risultati da 41 a 50 di 98

Discussione: CERCHI LEGGERI = CAVALLI PESANTI

  1. #41
    Bannato L'avatar di ruth00
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  3. #42
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    LEGGERE E MEDITARE

    ECCO UN ARTICOLO CON I CONTRO....QUISPIEGANO IN MODO CHIARO E SEMPLICE I SEGRETI DELLE RUOTE!!!!!!














  4. #43
    Bannato L'avatar di ruth00
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  5. #44
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    7-8000 euro investiti in corsi di guida in pista e svernici tutte le speed del mondo con un rs125!non importa quanti cavalli ha la moto,importa quanti ne abbiamo nel polso destro!ma..esistono cerchi in carbonio per la speed?quelli sarebbero una strafigata!

  6. #45
    Bannato L'avatar di ruth00
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    esistono per il 748...esisteranno sicuramente anche per la speed....

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Cattivello
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    Citazione Originariamente Scritto da tripleexperience Visualizza Messaggio
    7-8000 euro investiti in corsi di guida in pista e svernici tutte le speed del mondo con un rs125!non importa quanti cavalli ha la moto,importa quanti ne abbiamo nel polso destro!ma..esistono cerchi in carbonio per la speed?quelli sarebbero una strafigata!

    Al momento non mi sembra che BST li abbia in listino, mentre mi sembra che ci sono quelli in carbonio della DYMAG ma....dovremmo essere sui 2000€ l'uno!!!!


    Comunque io ho già in programma un corso di guida in pista per la prossima primavera, probabilmente alla scuola del CAPIREX!!! Ca...o lui mi insegnerà a disintegrare le gomme ma soprattutto a guidare come si deve!!!

  8. #47
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
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    Citazione Originariamente Scritto da speeddream Visualizza Messaggio
    Ieri in una discussione ho affermato che ogni alleggerimento di 1kg sulle masse non sospese (cerchi, dischi freno, pinze, ecc...)equivale ad un incremento di potenza di circa 8cv!!!!
    NON E' UNA CAZ....TA!!! ed appena ritrovo la fonte ve lo dimostro!!!

    Comunque cuccatevi la dichiarazione di un progettista della BST (aziendina che fa dei cerchi in carbonio bellissimi):

    "Installare una coppia di cerchi BST sulla Tua moto avrá l'effetto equivalente ad un guadagno di potenza di circa 20 cavalli e di un contemporaneo alleggerimento della parte ciclistica di circa 10 Kg, con un aumento notevole delle prestazioni e della maneggevolezza, vantaggi che si traducono per il pilota in minore fatica e quindi in un miglioramento della sicurezza, in qualsiasi condizione di percorso. Queste affermazioni sono state ampiamente confermate dai risultati di prove indipendenti su strada e circuito portate a termine dalla stampa specializzata Europea ed Americana."
    NON SONO DACCORDO.

    FACCIAMO UN ESEMPIO SU DI UNA SPEED:
    LA MOTO HA 130 CV E PESA 189 KG
    SE IO ALLEGERISCO DI 10 KG LA MOTO SECONDO VOI GUADAGNO 80CV??
    FORSE SE ALLEGERISCO LA MOTO DI 10 KG AVRO' UN MOTORE DA 130CV CHE SPINGERA' UNA MOTO DA 179KG, PER CUI SULL'ASSE PESO/POTENZA AVRO TEMPI SUL GIRO PIU' BASSI E TEMPI DI REAZIONI RIDOTTI. MA IL MIO MOTORE AVRA SEMPRE 130 CV.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    NON SONO DACCORDO.

    FACCIAMO UN ESEMPIO SU DI UNA SPEED:
    LA MOTO HA 130 CV E PESA 189 KG
    SE IO ALLEGERISCO DI 10 KG LA MOTO SECONDO VOI GUADAGNO 80CV??
    FORSE SE ALLEGERISCO LA MOTO DI 10 KG AVRO' UN MOTORE DA 130CV CHE SPINGERA' UNA MOTO DA 179KG, PER CUI SULL'ASSE PESO/POTENZA AVRO TEMPI SUL GIRO PIU' BASSI E TEMPI DI REAZIONI RIDOTTI. MA IL MIO MOTORE AVRA SEMPRE 130 CV.
    Petty, hai preso una pagina troppo vecchia ....
    Eravamo già arrivati a questa conclusione
    Cmq, si hai ragione in pieno

  10. #49
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ma che centra...UN CONTO è ALLEGGERIRE LA MASSA DEL VEICOLO E UN CONTO ALLEGGERIRE LA MASSA NN SOSPESE....le ruote sono dei volani...se stinchi le braccia e inizi a girare su te stesso veloce ti accorgi che le tue braccia diventano pesanti....sono diventate due volani.....in accelelrazione ciucciano energia e ne lmomento in cui finisci di girare impieghi più tempo a fermarti perchè il volano ti sta ridando energia(se avessi le braccia adese al tuo coprpicin oti fermeresti + in fretta...)...il discorso è questo....più peso maggiori inerzie nell'accellelrare, nel frenare, nel buttar giù la moto....
    Cazzo bella Ruth!! Questa spiegazione è fantastica!!

  11. #50
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Petty, hai preso una pagina troppo vecchia ....
    Eravamo già arrivati a questa conclusione
    Cmq, si hai ragione in pieno
    e' lo sò ma io durante la settimana non riesco a starvi dietro a tutti i topic, stamattina il black e il dave mi hanno raccontato di questo post, cosi' ora ho potuto vedere e dire la mia.

    sorry per il ritardo!!

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