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Risultati da 181 a 190 di 500

Discussione: LORENZO: UN ERRORE DA PIVELLO (io la vedo diversa)

  1. #181
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    di che?? sono sempre piu' convinto.....
    dai....warsty...te di competizioni ne sai qualcosa..e sai benissimo che uno con le palle in quella curva nn avrebbe fatto passare nessuno....avrebbe cercato di far prendere l'esterno all'inseguitore..e' una regola base...l'ABC delle competizioni...soprattutto con un traguardo a pochi metri dall'uscita di curva...

    essu...nn fare il cieco...
    Ti sbagli, lì Lorenzo ha fatto esattamente quello che c'era da fare, se ovviamente a tentare il sorpasso non fosse stato Rossi.


    Jorge lì era davanti, sulla traiettoria migliore ed alla massima velocità di percorrenza: se avesse pensato che Rossi tentasse l'attacco all'ultima curva, lì non poteva proprio chiudere all'interno, perché avrebbe spalancato le porte proprio al suo rivale.
    Chiudere la traiettoria all'interno in quel punto, pone due alternative: o finisci largo in uscita e sei costretto a chiudere, e l'avversario che è due dita dietro di te ti sfila senza problemi in accelerazione, oppure esci stretto rallentando di molto la percorrenza, ma anche qui il tuo rivale mantiene la linea ideale ed esce dalla curva sorpassandoti all'esterno a 50 km/h in più.
    Quando sei lì in quel tipo di curva l'unica alternativa che hai è cercare di essere il più veloce possibile, per far sì che chi ti sta dietro non abbia modo di infilarsi all'interno e bloccarti proprio come è successo.

    Il punto, è che un pilota "normale" se avesse tentato la manovra di Rossi, cioè buttarsi dentro una curva con una traiettoria fin troppo stretta ed a 20-30 km/h in più rispetto al tuo rivale che invece è sulla traiettoria migliore (quindi in teoria la più veloce percorribile), sarebbe andato dritto e, costretto a chiudere, non avrebbe fatto altro che perdere tempo.
    La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.

    Rossi lì è stato semplicemente perfetto, non è né finito largo, né è rimasto stretto sul cordolo facendosi passare all'esterno, ma soprattutto non ha rallentato, ed è questo il punto della genialità della manovra: se ti infili all'interno e poi per chiudere il tuo avversario ti inchiodi rallentando moltissimo, questo chiude un attimo il gas, ti scarta all'esterno ed essendo molto più veloce ti svernicia in un attimo, se invece sei un mostro e riesci a forzare una traiettoria di quel tipo senza rallentare più di tanto, il tuo avversario può chiudere il gas e cercare di scartarti all'esterno, ma a quel punto è alla tua stessa velocità ed in accelerazione non ha speranza di batterti fino al traguardo.

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  3. #182
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
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    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    rossi e' stato piu' forte nel complesso o nel frangente..e lorenzo e' stato coglione pero'..tutto qui..
    Lorenzo è fortissimo,ma ci puo' stare un errore cosi',infondo è giovane e di strada deve farne ancora,comunque sia un ultimo giro memorabile!

  4. #183
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ma infatti ve lo sto dicendo da oggi....siete voi che nn capite che sto soltanto analizzando tecnicamente come si doveva prendere quella curva.,...
    nn ne faccio una lotta tra rossisti e lorenzisti o biaggisti...
    sto parlando di tecnica/astuzia
    Ah guidè... ma com'è che tutta sta bravura nella strategia te la tieni sempre per te... cacchio vai a fare il consulente in motoGP che li farai sicuramente stravincere e ti ricopriranno d'oro...


  5. #184
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.
    Herbuccioooo.... che ne diciiiii......????

  6. #185
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, lì Lorenzo ha fatto esattamente quello che c'era da fare, se ovviamente a tentare il sorpasso non fosse stato Rossi.


    Jorge lì era davanti, sulla traiettoria migliore ed alla massima velocità di percorrenza: se avesse pensato che Rossi tentasse l'attacco all'ultima curva, lì non poteva proprio chiudere all'interno, perché avrebbe spalancato le porte proprio al suo rivale.
    Chiudere la traiettoria all'interno in quel punto, pone due alternative: o finisci largo in uscita e sei costretto a chiudere, e l'avversario che è due dita dietro di te ti sfila senza problemi in accelerazione, oppure esci stretto rallentando di molto la percorrenza, ma anche qui il tuo rivale mantiene la linea ideale ed esce dalla curva sorpassandoti all'esterno a 50 km/h in più.
    Quando sei lì in quel tipo di curva l'unica alternativa che hai è cercare di essere il più veloce possibile, per far sì che chi ti sta dietro non abbia modo di infilarsi all'interno e bloccarti proprio come è successo.

    Il punto, è che un pilota "normale" se avesse tentato la manovra di Rossi, cioè buttarsi dentro una curva con una traiettoria fin troppo stretta ed a 20-30 km/h in più rispetto al tuo rivale che invece è sulla traiettoria migliore (quindi in teoria la più veloce percorribile), sarebbe andato dritto e, costretto a chiudere, non avrebbe fatto altro che perdere tempo.
    La classica manovra alla Biaggi-SBK, quando si butta dentro a cazzo di cane superando in staccata 5 piloti, per poi finire sul cordolo esterno ed essere sfilato da 10 avversari.

    Rossi lì è stato semplicemente perfetto, non è né finito largo, né è rimasto stretto sul cordolo facendosi passare all'esterno, ma soprattutto non ha rallentato, ed è questo il punto della genialità della manovra: se ti infili all'interno e poi per chiudere il tuo avversario ti inchiodi rallentando moltissimo, questo chiude un attimo il gas, ti scarta all'esterno ed essendo molto più veloce ti svernicia in un attimo, se invece sei un mostro e riesci a forzare una traiettoria di quel tipo senza rallentare più di tanto, il tuo avversario può chiudere il gas e cercare di scartarti all'esterno, ma a quel punto è alla tua stessa velocità ed in accelerazione non ha speranza di batterti fino al traguardo.
    nn sono assolutamente daccordo..possiamo dibattere x ore,questo tuo discorso (sulla traiettoria) va bene se era davanti da solo..ma se tallonato cosi' da uno che sai che le tenta tutte, devi giocare di astuzia e fartelo rimanere alla ruota x gestirlo con la tua velocita'..o costringerlo ad andare largo...nn stretto!! e questo come si fa? nn tenendo la traiettoria ideale, ma bensi percorrendo x alcuni momenti la traiettoria del possibile attacco, che in quel caso era interna...
    se proprio doveva fare l'errore doveva rischiare di arrivare largo in uscita, sia xke' il traguardo era corto sia perche cmq sei un ostacolo da superare e se t metti in traiettoria quello dietro nn puo' far nulla...nn ci sono cazzi..deve spostarsi x superarti...
    quindi meglio far spostare e frenare lui piuttosto di fare la traiettoria da scolaretto e sperare che l'altro nn ci provi...

    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Ah guidè... ma com'è che tutta sta bravura nella strategia te la tieni sempre per te... cacchio vai a fare il consulente in motoGP che li farai sicuramente stravincere e ti ricopriranno d'oro...
    questa assurda convinzione che se un essere umano nn e' li' tra i campioni o gli strateghi dei team nn possa avere sue idee magari migliori di un professionista io la aborro...
    mi spiace....
    dico la mia..e nn ho timori reverenziali con nessuno....sia chiaro
    Ultima modifica di everts76™; 14/06/2009 alle 22:24 Motivo: UnionePost automatica

  7. #186
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio



    questa assurda convinzione che se un essere umano nn e' li' tra i campioni o gli strateghi dei team nn possa avere sue idee magari migliori di un professionista io la aborro...
    mi spiace....
    dico la mia..e nn ho timori reverenziali con nessuno....sia chiaro
    Le tue idee ovviamente ce le avrai, ma dire che siano meglio di quelle di un team composto da gente qualificata, che fa solo quello nella vita, che spende milioni di euro l'anno in studi, modifiche, ricerche mi sembra una minchiata di dimensione apocalittiche...

    Non sono tutti dei cretini no?


  8. #187
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Se lì ti sposti all'interno sei costretto a rallentare troppo rispetto a quello che ti segue a ruota due metri dietro... come minimo sei a 30 km/h in meno... e il tuo avversario con quelle moto basta che rallenta di 5 km/h rispetto alla velocità massima di percorrenza e riesce tranquillamente a sverniciarti all'esterno... di gare perse in questo modo se ne sono viste molte, da sempre...

    Poi devi anche considerare che tu che vedi la gara in tv sai dove è Rossi, quanto è distante, che velocità ha e tutto il resto.. quando sei davanti sopra quelle moto, il rumore della tua copre quello della moto del tuo avversario, non sai quanto è distante, non hai tempo di fare calcoli né di girarti visto che esci da una curva e ne stai impostando un'altra. Lorenzo ha superato di slancio Rossi a metà giro prendendogli all'istante una ventina di metri, non erano gomito a gomito.
    In quella situazione, con quel tipo di curve veloci da raccordare, un pilota che sta davanti l'unica possibilità che ha è mantenere la concentrazione ad un livello accettabile e cercare di essere il più veloce possibile, perché se non ci sono staccate da impostare più sei veloce più la traiettoria ideale si restringe, e dovendo seguirti a ruota cercando di non perdere terreno il tuo avversario non può scegliere una linea diversa, essendo alla stessa velocità.

  9. #188
    Bannato
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    Adesso però smettetela... che Everts domani mattina deve alzarsi presto per tenere una conferenza universale su tattica/astuzia.....

  10. #189
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Adesso però smettetela... che Everts domani mattina deve alzarsi presto per tenere una conferenza universale su tattica/astuzia.....

  11. #190
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    naaa... si sveglia verso le 3 per liberare la vescica e risponde prima vedrai...

    ma d'altronde, visto che come la si mette si parla sempre e solo di Berlusconi, comunisti e proci vari... meglio discutere di moto, dato che siamo motociclisti.

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