Giovedi 14 Maggio 2009.
Sono a pochi km da casa, in una localita turistica. Sono in mezzo al traffico e sto facendo manuntenzione a dei semafori, e come ogni giorno vedo passare gruppi di motociclisti. Destinazione mare o giro turistico.
Fra monster, chopper, transalp e bmw con enormi bauli ovunque, vedo in lontananza una moto in solitario.
E’ bianca con 2 fari tondi e penso: “mmm questa ancora non l’ho vista” Mi volto, aspetto che passi, ma in quel momento il semaforo sul quale avevo le mani, diventa arancione, il motociclista accelera in una maniera esagerata e passa davanti a me veloce…troppo, a tal punto che non riesco a leggere alcuna marca o sigla.
Gli unici indizi che riesco a raccogliere sono che ha 2 fari tondi, e che è una naked.
Sono le 11.00 e fino alle 17.00, orario in cui smetto di lavorare, non penso ad altro che a quella moto.
Ore: 17.35.
Sono a casa, neanche faccio la doccia che accendo il PC.
Prima ricerca: Google immagini: Moto naked.
Eccola, in prima pagina riconosco i 2 fari tondi. Apro la foto e resto un po spiazzato.
Non mi sembra questa, ho davanti a me la speed……..abbastanza da farmi capire che quella di stamattina non puo che trattarsi della stessa marca, troppo simili. E’ una triumph !
Seconda ricerca: Google: triumph.
Accedo al sito. Eccola, è lei. Subito in prima pagina in uno slideshow. E’ la Street Triple.
Torno indietro. Apro il sito delle poste. Controllo il saldo sul mio conto. Riapro il sito Triumph e cerco il concessionario più vicino a me. Dista a 300 km. Prendo nota del numero e chiamo subito.
Sono le ore 18.10
Si, ne abbiamo 2 in pronta consegna, una bianca ed una nera. Lascio tutti i mie dati al concessionario e mediante scanner e fax mando tutti i documenti che mi vengono chiesti.
Immediatamente faccio un bonifico di 2000 verdoni. Ho bloccato la nera.
Ore 18.40.
Ora posso fare la doccia..molto velocemente. Mi vesto e vado a scuola guida dal mio vecchio istruttore.
Prendo nota delle fotocopie da fare, foto e marche da bollo. Mi sbatto da una parte all’altra della città per fare tutto…fototessera, versamenti etc etc
Torno a scuola guida, lascio tutti i documenti compresi 180 euro per la patente A3.
L’indomani ho la visita medica (se visita si puo chiamare).
Tornando a casa, passo per caso davanti ad un concessionario di scooter. Decido di fermarmi. Entro e decido di comprarmi un casco.
Sono le 19.20. Il mio conto si è allegerito di 2400 euro in una giornata.
Come Peter Pan devo trovare il mio Momento Felice per volare, perche se ci ripenso sono rovinato !!Quindi continuo a pensare alla moto ed ai giri ed amicizie che potrei fare per la mia isola con la Street !!
E’ Lunedì 18 Maggio 2009.
Il mio primo giorno di scuola guida. Ho la tachicardia, ho parcheggiato lo scooter 10 anni fa, e non ho mai usato una moto a marce.
Il mio vecchio istruttore porta fuori la moto. E’ una Kawasaki ER-5 dei primi anni 90. 500cc X 180 Kg.
Mi spiega il funzionamento che gia conosco per sentito dire, e per essemi documentato su forum e siti molto utili.
Accende, mi fa salire e mi dice: Parti piano piano e fai un giretto qui.
Spunto e la moto si spegne. Ci stà penso, ma mi bastano pochi secondi per regolarmi.
Via si parte, tiro su la seconda. E’ bellissimo. Uno Stop. Riparto. 2a, 3a…e non torno a scuola guida, e mi vado a fare un bel giro perche sono troppo a mio agio, mi piace stare a cavalcioni sulla modo, usare i 4 arti, il vento in faccia…mi sembra si usare la moto da molto piu tempo.
Ma essendo un neofita, so che non devo dare troppa confidenza, sono inesperto, ma non sono neanche un ragazzino, ho 27 anni e penso di essere cosciente dei rischi.
Mi diriggo verso la Zona Industriale in una zona non trafficata (ed a proposito di cosciente) decido di dare una smanettata…3a…4a…5a….la lancetta del contagiri sale rapidamanete fino a 8000 giri mi sembra di volare di essere strappato via dalla moto e sono solo a 130km/h.
Una grande progressione, un turbine d’aria ed un mare di vibrazioni. Rallento fino a 70km/h spaventato non dalla velocità che anni fa in scooter forse ho anche avvicinato, ma da una profonda riflessione che persuade in quel momento la mia mente.
Questo catorcio mi ha sparato brutalmente in avanti ed ha solo 50 cv. Ma che cazzo di moto mi sono andato a comprare?Quella ne ha 107, e parole colate d’oro su ogni sito. Mi ammazzo.
Torno a casa finita la guida moggio moggio, e penso di non esserne all’altezza che forse ho fatto il passo più lungo della gamba.
Riguardo le foto su internet, leggo le recensioni. No! Devo andare fino in fondo. Pazienza se ho preso una belva da piu di 100 cv, imparerò pian piano a domarla. E poi è bellissima, ed ho voglia di farla passeggiare di farla ammirare, di conoscere nuove persone appassionate come me.
Mi rendo conto di aver acquistato l’Aston Martin delle moto, una cosa più esclusiva, da curare, di classe, comoda e prorompente. La Street, 160 kg di acciaio, alluminio e leghe varie che mi hanno privato di piu di 2000 euro ad occhi chiusi. Distante dalle solite e troppo commerciali hornet e xj6 che invadono le strade. Non ho mai seguito la moda e
non puo tramontare alla stessa velocità con qui me ne sono innamorato. Sono deciso fino in fondo, ed in me prende largo uno slogan di un famoso spot TV.
De Beers, un diamante è per sempre.
Giovedì 28 Maggio 2009.
Tappa di giornata, il concessionario per mettere tutto nero su bianco, e per vedere dal vivo “questa volta ferma” la signora in abito nero.
Appena entrato eccola lì, Street c’è solo lei, non puo essere che quella. Una ragazza mi accoglie all’ingresso con 3 parole “E’ la tua”. Ci salgo sopra, tutto perfetto. Ma non posso provarla per questioni burocratiche…e dopo avere speso 675 euro di bonus torno a casa stracontento.
La prima notte di sesso è rimandata.
L’esame è fissato per il 26 giugno 2009, ed un solo imperativo. Passare.
La signora ha gia la targa al collo, e non può aspettare. Ho deciso di ritirare la moto solo una volta ottenuta la patente. Nel frattempo ogni giorno mi faccio un giro con la er-5.
Che dire,
Avventato? Non so…forse.
Innamorato? Si.
Lo rifarei? Mille volte.
Grazie a tutti voi del forum. I vostri post mi hanno aiutato ed incoraggiato molto.
Onlystreet






Quindi continuo a pensare alla moto ed ai giri ed amicizie che potrei fare per la mia isola con la Street !!
) decido di dare una smanettata…3a…4a…5a….la lancetta del contagiri sale rapidamanete fino a 8000 giri mi sembra di volare di essere strappato via dalla moto e sono solo a 130km/h. 
Rispondi Citando
