Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Non parte più...

TCP Rider L'avatar di sam88
    Moto
    Street Triple bianca

Non parte più...

Stamattina ho ripreso la street per fare un giretto dopo una decina di giorni che era ferma in garage; dopo circa 20 km mi si accende la spia della benzina, vado dal distributore spengo la moto,apro il serbatoio ma vedendo che è ancora pieno decido di ripartire, giro la chiave ma la moto non vuole saperne di partire...

Ho pensato subito che potesse essere la batteria che gia mi aveva fatto brutti scherzi un po' di tempo fa: ero rimasto a piedi per aver lasciato acceso il quadro per poco piu di 5 minuti e il concessionario mi aveva detto che è "normale" che la batteria si scarichi così in fretta...

Come mi aveva consigliato il concessionario la volta scorsa collego i cavetti della batteria con quelli della macchina e la moto riparte subito, ma dopo 200 metri o poco piu si spegne di nuovo e stavolta in marcia (mai successo...).

Secondo voi può essere solo un problema di batteria malfunzionante???
    Una volta in moto può succedere che se la batteria non ha il livello di carica sufficente la moto si spenga di botto???
    Spero che stavolta me la cambino senza tante storie...

Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    mi sembra strano.. se la moto è in marcia la corrente alle candele la manda lo statore e volano non la batteria... che serve solo a metterla in moto ( a mandare corrente al motorino di avviamento)

credo che il problema sia un altro

anche perchè ti si è accesa la spia benza con il pieno.. magari cè qualche magagna elettronica
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Non e che ti è entrato l'immobilizer ?

TCP Rider L'avatar di Al3-85
    Moto
    Street Triple
    E' la batteria morta...successo a me la scorsa settimana, la moto si spegne in movimento, nel mio caso però lo faceva perchè non riusciva a caricarsi nemmeno camminando...quindi l'ho fatta partire con i cavetti ma in strada si spengeva, sono arrivato così a casa.....
    per il fatto della spia non sò se sia colpa della batteria....forse qualche contatto....e magari è stato proprio questo contatto a scaricare la batteria stessa....
    !!!Ecco a voi Kira!!!!!

3 è meglio.......

Moto
    Street Triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da OnlyStr33t Visualizza Messaggio
    Non e che ti è entrato l'immobilizer ?
    Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...
    La batteria è certamente giu dato che la moto quando giro la chiave fa il check il contagiri fa la sua spazzolata ma il motorino non riesce nemmeno a girare, prova ma non ce la fa...se si insiste poi il quadro tende a schiarirsi e il contagiri va oltre il fondo scala e non torna alla posizione di riposo...
    Spero nn sia nulla di serio...

Citazione Originariamente Scritto da ...Al3sSaNdRo... Visualizza Messaggio
    E' la batteria morta...successo a me la scorsa settimana, la moto si spegne in movimento, nel mio caso però lo faceva perchè non riusciva a caricarsi nemmeno camminando...quindi l'ho fatta partire con i cavetti ma in strada si spengeva, sono arrivato così a casa.....
    per il fatto della spia non sò se sia colpa della batteria....forse qualche contatto....e magari è stato proprio questo contatto a scaricare la batteria stessa....
    ma perchè non riusciva a caricarsi anche camminando??? hai risolto solo sostituendo la batteria???
    Ultima modifica di sam88; 14/06/2009 alle 14:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    e allora potrebbe essere quasi certamente la batteria.

TCP Rider L'avatar di Al3-85
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...
    La batteria è certamente giu dato che la moto quando giro la chiave fa il check il contagiri fa la sua spazzolata ma il motorino non riesce nemmeno a girare, prova ma non ce la fa...se si insiste poi il quadro tende a schiarirsi e il contagiri va oltre il fondo scala e non torna alla posizione di riposo...

ma perchè non riusciva a caricarsi anche camminando??? hai risolto solo sostituendo la batteria???
    No era il regolatore mi pare che non funzionava e quindi non permetteva alla batteria di caricarsi in movimento...
    !!!Ecco a voi Kira!!!!!

3 è meglio.......

TCP Rider L'avatar di My Dream
    Moto
    Black ritirata.....
    Le moto come la nostra hanno bisogno di piu' potenza elettrica per poter viaggiare.

La corrente e' vero che la genera il motore una volta in moto,ma questa non basta,pensate a tutta la parte elettrica della moto.
    Infatti se ci fate caso,non riesce neppure a mantenere il minimo regolare,persino se acceleri in folle non e' regolare.

Questo perche' la corrente la centralina ,ecc.,la prendono direttamente dalla batteria che nel caso tuo,come lo e' stato pure per me,essendo completamente a terra,assorbe la corrente datagli dall'alternatore,per cui non e' sufficente a mantenere in equilibrio il funzionamento della moto.

Questo te lo dice uno che ha lasciato MOLTO intelligentemente il quadro acceso per circa 2 ORE e ha fatto il ponte con i cavi,anzi,con un Booster.

Da quando l'ho ricaricata non ho piu' avuto il minimo problema di funzionamento....

C'e' pure da dire che questo vale per una batteria completamente a terra,nel caso invece in cui la moto non parte per la bassa potenza della batteria perche' questa ha poca carica (non completamente a zero),una volta accesa con l'aiuto di un'altra sorgente,dovrebbe andare e pian piano ricaricarsi.

Dimenticavo,a me hanno vivamente sconsigliato di mettere in moto in parallelo ad un macchina poiche' troppo forte(alcune auto hanno anche 100 ah),al limite col motore spento,tanto basta poco per accenderla.....

Altra cosa molto importante,le officine attrezzate,hanno i carica batterie ad impulsi,questo perchè le nostre batterie sono sigillate,non hanno sfiati,per cui se si usa un carica batterie classico,continuo,ad esempio le date la carica al minimo per circa 15/20 minuti e poi la staccate per farla raffreddare,cosi via sino a che non completate la carica come ho fatto io a suo tempo.

In pratica caricate ad impulsi,io tra l'altro,per farla raffreddare meglio,la batteria la smontai dalla moto.

Tutto cio' per pura esperienza personale,mi auguro che si sistemi cosi pure con te.

Ciao
    Ultima modifica di My Dream; 14/06/2009 alle 17:14 Motivo: UnionePost automatica

[QUOTE=sam88;2174097]Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...

Questo problema la fatto anche a me il giorno che l'ho ritirata, spenta in movimento in pratica, strumentazione impazzita, risarva con il pieno ecc...
    Carro attrezzi e alla fine era un cavo montato male durante la fabbricazione...

Moto
    Street Triple bianca
    Portata in deposito col carro attrezzi...
    domattina la portano in concessionaria speriamo trovino il problema....
    Saluti e grazie delle risposte

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima