UN COLOSSALE GRAZIE A TUTTI per la bellissima giornata
Per ora mi limito ad una foto "emblematica" di oggi, report ed altre foto ASAP.
![]()

UN COLOSSALE GRAZIE A TUTTI per la bellissima giornata
Per ora mi limito ad una foto "emblematica" di oggi, report ed altre foto ASAP.
![]()

Bravi modern classic, le prime 2 foto sono molto succulente!![]()
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

compliments, ke foto splendida!!!

REPORT!
Ore 06.08: la sveglia suona da ben 8 minuti.
Dopo avermi preso a gomitate per circa 7 minuti, invano evidentemente, mia moglie mi sveglia con una secchiata di acqua gelida e con un romanticissimo "levati dalle palle che voglio dormire".
Una manciata di tempo dopo sto guidando la moto chiedendomi, nell'ordine:
- chi sono?
- dove devo andare?
- chi cazzo ha inventato le 6 del mattino?
Arrivo a Lecco, cerco un bar per fare colazione ma e' tutto chiuso: chi cazzo ha inventato le sei del mattino?
Arrivo al puntello a Mandello, sono arrivato primo.
Non mi sento vincitore ma un po' minkione si: sono in anticipo di mezz'ora, ho sbagliato a puntare la sveglia. Chi cazzo ha inventato eccetera eccetera?
Dopo mezz’ora esatta arriva DocCerri, impeccabile sulla sua Bonnie con abbigliamento vintage e tazzina del the sul serbatoio: autentico stile da lord inglese.
Pennelliamo in qualche modo le curve del lungolago fino a Colico schivando subdole pozzanghere, nugoli di ciclisti in formazione ed un paio di automobilistis domenicalis. Peccato per questi e per il delicato ma persistente bouquet di cozze (lacustri) rancide, perche’ altrimenti il lago a quest’ora sarebbe davvero piacevole.
Arriviamo a Colico, DocCerri balza giu’ dalla moto e corre a limonare con Enzo Iacchetti… ah no e’ LordSinclair: andiamo bene, sono finito in un gruppo di cinciallegre.
Alla spicciolata arrivano tutti quanti, infine si parte.
A Chiavenna grazie alle mie abili manovre (…) riesco a perdermi il gruppo: me li vedo passare mentre rifornisco di benzina la Scrambler e di liquido organico il territorio (do ut des), parto all’inseguimento e solo a meta’ salita dallo Spluga mi rendo conto che e’ tecnicamente impossibile che siano avanti a me: sms e messaggi in segreteria confermano che all’ultimo momento e’ stato deciso di salire per il Maloja.
Sputo in terra, impreco (un fulmine a ciel sereno vaporizza il laghetto di Campodolcino, a pochi metri da me) e parto in direzione Maloja.
La salita da Chiavenna la faccio a velocita’ tuono sverniciando tutto lo sverniciabile… al mio passaggio i bambini piangono, gli anziani si fanno il segno della croce, gli addetti alla telemetria scuotono la testa increduli, Meda urla impazzito “CINGHIO C’EEEEEE!!!!”. Il motore urla in fuori giri, i pistoni anelano una morte il piu’ possibile rapida, Shangri-La, il paradiso e le 40 vergini del Corano tutto assieme; Buddha compare per un istante tra i riflessi del tappo benzina.
Dietro a me solo un vago sentore di zolfo, poi il nulla.
Poco oltre la dogana becco il gruppo fermo ad un distributore, come spengo il motore sento un nitido “vaffanculo” provenire da una delle bielle.
Un altro, meno evidente e piu’ signorile, me lo becco da Giancarlo: me lo sono meritato.
Si riparte. Giancarlo dice “se qualcuno vuole divertirsi un po’ ci vediamo al passo”: oramai sono in fregola e non gli faccio nemmeno terminare la frase partendo a razzo, dietro a me DocCerri che mi usera’ come “lepre” per tutto il resto della giornata (BASTARDO!).
Poco prima di St.Moritz, a meta’ lago, sosta pranzo.
Posto piacevolissimo, prezzo ancora accettabile considerando dove si stava, qualita’ piu’ che buona ma… scusate: non ce la faccio proprio ad ordinare SPAGHETTI ALLE VONGOLE nel cuore delle Alpi, e’ piu’ forte di me.
Il pranzo e’ occasione per una piacevolissima e luuuuunga chiacchierata a tuttotondo: qui viene fuori la qualita’ del bel gruppo che eravamo.
Ripartiamo e lungo lo Julerpass sono diverse le occasioni per fare un po’ di foto (mi spiace ragazzi ma le foto “in action” sono venute mosse, andavate troppo forteeeeee!!!) e cazzeggiare ancora.
Dopo la bellissima ViaMala (peccato l’autobus nel tratto piu’ bello) si sale lo Spluga, dove l’amico KTMmista di LordSinclair broccola un paio di tizi con BMW GS (sisi, proprio un bel gruppo di cinciallegre).
A meta’ discesa verso Chiavenna devo sganciarmi a causa di un impegno serale, ma sono anche bollito e probabilmente non reggerei altre soste.
Bel giro, bel tutto![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 15/06/2009 alle 11:22

grandissima cronaca Cinghio!
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Grande Cnghio! ora aspetto le foto!
comunque: tra lepri e cinciallegre proprio un bello zoo!
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUō ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

bella cronaca... ora le fotooooooooooooooooooooo![]()
WE ARE GENOA!