Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: ON-OFF

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...si ma allora come ha fatto..o cosa intende dire Josky? anch'io ho questo problema, ma sono consapevole di dover rifare la mappa perchè ho usato quella per lo scarico aperto triunz per giocare un pò con qualche silenziatore......2 mecca triunz , cui pongo la mia max fiducia, mi hanno confermato che anche con lo scarico originale e la mappa originale la tiger NON deve avere on-off (verificato da me nei miei esperimenti) . Ho potuto inoltre verificare che con la mappa per silenziatore Triumph aperto e con lo scarico appropriato la moto va in effetti meglio..e anche vero che se però l'allineamento non è corretto , sia in configurazione standard, sia con mappa aperta la moto ha un efftto on off abbastanza fastidioso..concludo che ,(orrore) ora con la mappa aperta e lo scarico originale, la moto va sì di più ma l'erogazione è una cacca.... quindi mi sembra appropriato e corretto avere i corpi a posto...trovo invece strano poter modificare il minimo..forse intendeva altro?
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    ..Boh...avrà regolato a zero il gioco del cavo....
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    quindi mi sembra appropriato e corretto avere i corpi a posto...trovo invece strano poter modificare il minimo..forse intendeva altro?
    A quale regime dovrebbe stare il minimo della Tiger?

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    boh ,dovrei cercare sul manuale ...mi sembra 1170...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    boh ,dovrei cercare sul manuale ...mi sembra 1170...
    Quoto 1170 trovato sul manuale.....
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Il mio minimo non so a quanto è ... però la mia tigre sta facendo dei salti come un canguro !!!!!!!!
    Per fortuna sono vicino al tagliando dei 20.000 Km e se non me lo mettono a posto LA VENDO !!
    Ieri ho rischiato di andare in terra !! Quando ho iniziato a "pelare" il gas per percorrere una curva c'è stata una specie di esplosione che mi ha quasi scaraventato fuori strada !!!!
    Ai 50 all'ora non si può viaggiare se non saltando come un canguro.

Adesso basta . Non posso neppure viaggiare con il "patema" che la moto possa scaraventarmi a terra ad ogni apertura del gas !!!!
    E vi garantisco che non sono un novellino !!!

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Micio Visualizza Messaggio
    Il mio minimo non so a quanto è ... però la mia tigre sta facendo dei salti come un canguro !!!!!!!!
    Per fortuna sono vicino al tagliando dei 20.000 Km e se non me lo mettono a posto LA VENDO !!
    Ieri ho rischiato di andare in terra !! Quando ho iniziato a "pelare" il gas per percorrere una curva c'è stata una specie di esplosione che mi ha quasi scaraventato fuori strada !!!!
    Ai 50 all'ora non si può viaggiare se non saltando come un canguro.

Adesso basta . Non posso neppure viaggiare con il "patema" che la moto possa scaraventarmi a terra ad ogni apertura del gas !!!!
    E vi garantisco che non sono un novellino !!!

In effetti è un problema che ho anche io, ma dopo aver letto tutti i precedenti post, qualcuno mi fa il riassunto di come cavolo risolvere sto maledetto problema? Ammesso che qualcuno l'abbia realmente risolto?!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    sai che ti diranno cinghy? che è normale, che è il carattere del 3 cilindri, che dipende dalle normative euro 3 etc. etc.

A me il fenomeno non è "esplosivo" come per l'amico Micio ma è molto molto fastidioso.

Per non parlare poi di quel ca@@o di CLANG! che si sente in zona parastrappi a volte in rilascio. Le ho tentate tutte: ottimo ingrassaggio della catena? niente! perfetta tensione della stessa? niente!

Va così purtroppo; chi ha la fortuna di avere un meccanico vero appassionato magari riesce a trovare la messa a punto.

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    riporto la mia esperienza personale al riguardo:
    ho comprato la tiger a gennaio 2009 e subito ho riscontrato questo effetto fastidioso di strappo ai bassi regimi, dopo una piccola verifica è risultato essere solo ed esclusivamente il cavo acceleratore regolato male ( troppa corsa a vuoto ). al tagliando dei 1.000 km ho fatto regolare la corsa a vuoto - l'aggancio è sotto il serbatoio - ed è diventata una moto godibilissima. tutto qua.
    Dopo questa verifica controllate la mappatura installata . sulla mia di serie era installata la 20163 che dovrebbe essere l'ultima disponibile per la tiger originale.
    Fatte queste due verifiche avrete problemi zero.

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    riporto la mia esperienza personale al riguardo:
    ho comprato la tiger a gennaio 2009 e subito ho riscontrato questo effetto fastidioso di strappo ai bassi regimi, dopo una piccola verifica è risultato essere solo ed esclusivamente il cavo acceleratore regolato male ( troppa corsa a vuoto ). al tagliando dei 1.000 km ho fatto regolare la corsa a vuoto - l'aggancio è sotto il serbatoio - ed è diventata una moto godibilissima. tutto qua.
    Dopo questa verifica controllate la mappatura installata . sulla mia di serie era installata la 20163 che dovrebbe essere l'ultima disponibile per la tiger originale.
    Fatte queste due verifiche avrete problemi zero.
    Prendo nota e le assommo a tutte le altre dritte che ho qua e la letto, comunque non può essere normale, in città che l'accelera/decelera viene effettuato centinaia di volte è veramente uno strazio! Sui "famosi" sanpietrini (per chi non è romano si dovrebbe chiamare pavè...) magari pure bagnati devi fare l'equilibrista per rimanere in piedi!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •