Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: ON-OFF

TCP Rider L'avatar di Micio
    Moto
    Tiger 1050 ABS nera nera
    Al tagliando dei 10.000 avevo già tutti i problemi legati al ON OFF e al "seghettamento" . Il conce di Savona devo dire che aveva fatto un'ottimo lavoro (regolazione cavo acceleratore , bilanciamento corpi farfallati, mappatura ecc ecc ) e la moto era migliorata di parecchio; ma non era certo perfetta .
    Quello che mi fa "girare i cosidetti" è che non mi sembra logico ogni 5000 Km ribilanciare tutto . I tagliandi vanno fatti ogni 10.000 ??? e allora sino ad allora dovrebbe rimanere tutto entro i limiti.
    P.S. il gioco del cavo dell'acceleratore è l'unica cosa rimasta a posto !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    boh ,dovrei cercare sul manuale ...mi sembra 1170...
    Questo conferma le mie teorie: lui ha detto di aver portato il minimo a 1100-1200 giri/min, prima era più basso del normale probabilmente perché le farfalle erano mal regolate e/o i condotti di aspirazione sporchi.

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    IL mio minimo in effetti era basso attorno ai 900 giri, il seghettamento non è
    sparito, ci convivo ma almeno la moto è guidabile.
    CONSIGLIO per una prova fai da tè: spessorare la battuta dove va a battere
    la(chiamiamola) finta vite apertura gas non comodissima, con del nastro isolante o simile,io ho spessorato la vite infilandogli un tubicino di gomma
    sottile,bisogna trovare lo spessore giusto altrimenti se troppo, quando
    si molla lacceleratore stà troppo su di giri e la moto non rallenta.
    Aesso che ho trovato la quadra vado da un mio amico mecc. fidato e alzo
    il minimo (non mecc.TRIUMPH!!) ciau

Nuovo TCP Rider L'avatar di yellow3
    Moto
    Tiger 1050
    L'effetto on/off è quasi sicuramente dovuto alla regolazione dei parametri dell'inizione per rientrare nella normativa Euro3 e cioè:
    - il rapporto aria/benzina, ai bassi carichi del motore, particolarmente basso (intorno al 14,5 in luogo di 12,5 che sarebbe ottimale per le prestazioni), ciò per limitare l'emissione di idrocarburi incombusti e l'ossido di carbonio;
    - quando però la miscela tende appunto al "povero", a causa anche dell'innalzamento della temperatura di combustione aumenta l'emissione di osssido di azoto e per limitarla viene limitato l'anticipo di accensione;
    riepilogando > alto rapporto aria/benza e basso anticipo, cioè il contrario di ciò che un motore ha bisogno per dare prestazioni..

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050Se
    ciao a tutti...
    sono nuovo del forum..sto vendendo la mia amata ducati gt1000 per passare ad una moto piu' godibile sulle lunghe tratte e in particolare in montagna...
    sto a varese e i passi alpini sono all'ordine del giorno..

cambio la gt1000 principalmente per effetto on/off del pompone e vibrazioni.
    ero carico...sto cercando di trovare un concessionario che me la faccia provare per benino...ma leggendo questo thread mi sono spaventato.

anzi diciamo che mi son quasi rassegnato al bandit 1250 :/
    Questo effetto on/off esiste su tutti i modelli ?
    Qualcuno ha mai provati il 992 ducati ?monster/multi/sportclassic
    Questo effetto e' un difetto di qualche esemplare o c'e' per tutti ?

illuminatemi

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    francamente io che vengo da un bicilindrico aprilia questo effetto on-off non lo sento per niente.........

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Io sono a 15000 km e, sinceramente, tutto questo seghettamento e/o on-off non lo sento mica..
    Per la cronaca la moto è stata in mano al mecca solo al tagliando dei 1000 e basta, quindi al momento non ho fatto riallineamento nè rimappature nè altri mazzi e sdazzi...
    Probabilmente anche io mi sono un po' abituato alla moto, ma è comunque godibilissima anche ad andature turistiche con marce alte.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Piu che on-off quello un po fastidioso e' quel piccolo seghettamento a velocita medio bassa e costante
    Quoto tutti

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050Se
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo & Sisco Visualizza Messaggio
    francamente io che vengo da un bicilindrico aprilia questo effetto on-off non lo sento per niente.........
    Ok, allora il mio dubbio e' questo...c'e' o non c'e' sto effetto ?
    C'e' su alcune ?
    Una release di centralina scazzata ?
    Alcuni se ne accorgono perche' non hanno mai vissuto un pompone ?

ora magari in settimana vado a provare la tiger, mi convinco che e' meravigliosa anche se un po' alta per me (1.72)...e dopo 10.000km son punto a capo con vibrazioni e on-off da calcio in culo ?

Mi avete tolto tutte le certezze costruite in una notte di sbavo sul tiger, ero pronto a spaccare il porcellino...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da gitti Visualizza Messaggio
    Ok, allora il mio dubbio e' questo...c'e' o non c'e' sto effetto ?
    C'e' su alcune ?
    Una release di centralina scazzata ?
    Alcuni se ne accorgono perche' non hanno mai vissuto un pompone ?

ora magari in settimana vado a provare la tiger, mi convinco che e' meravigliosa anche se un po' alta per me (1.72)...e dopo 10.000km son punto a capo con vibrazioni e on-off da calcio in culo ?

Mi avete tolto tutte le certezze costruite in una notte di sbavo sul tiger, ero pronto a spaccare il porcellino...
    L'ON OFF vero sulla Tigre non c'è!
    Esiste un leggero ritardo di risposta all'accelleratore in determinate condizioni,ma una volta capito non è fastidioso più di tanto.
    Chi dice che è marcato è perchè non ha mai provato un'FZ1 o un Monster.
    (Adesso vedi che putiferio si scatena!!)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •