Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problemi batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange

Problemi batteria

La mia Tiger ha meno di una settimana di vita e circa 500 km. Venerdì dopo aver fatto 50 km senza fermarmi, tornando a casa ho fatto una sosta. Alla partenza mi sembrava avesse dei problemi a tenere il minimo, ma non ci ho fatto troppo caso. Mi sono fermato a salutare il mio meccanico e gli ho detto che speravo di non rivederlo per un po'. Forse me la sono tirata da solo, ma quando volevo accenderla la batteria mi ha lasciato. Me l'ha dovuta attaccare all'avviatore! Avevo lasciato le chiavi girate in posizione on a motore spento, ma per non più di due minuti!
    Sperando fosse un problemino passeggero ci ho fatto un paio di km e l'ho messa in garage. Non l'ho usata nel week end e questa mattina ha rifatto uguale. L'ho attaccata alla mia auto ed è partita. Ci ho fatto una ventina di km, sosta, ed è ripartita regolare. Stasera vediamo.

A qualcuno è mai capitato? Possibile che se uno deve fare diverse soste brevi (uso cittatdino temporaneo?) ti lascia a piedi? Spero non sia una cosa normale!

Prima di chiamare il conce volevo qualche parere.

Grazie e ciao.

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    quanto tempo ha la batteria?

P.S.: non sono i 2 né i 20 chilometri che rimettono in sesto la batteria.....

Moto
    Tiger 1050 Orange
    La batteria è originale, dovrebbe avere la stessa età della moto, ovvero meno di un mese, visto che l'ho ordinata (la moto) a metà maggio.

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Purtroppo in posizione ON l'anabbagliante rimane acceso e carica non poco la batteria, io ho fatto la modifica fari apposta
    Comunque ti consiglio di dare una caricata totale alla batteria (solo girarci un po' non la carica molto) e poi vedi come risponde
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da TigerCrane Visualizza Messaggio
    La mia Tiger ha meno di una settimana di vita e circa 500 km. Venerdì dopo aver fatto 50 km senza fermarmi, tornando a casa ho fatto una sosta. Alla partenza mi sembrava avesse dei problemi a tenere il minimo, ma non ci ho fatto troppo caso. Mi sono fermato a salutare il mio meccanico e gli ho detto che speravo di non rivederlo per un po'. Forse me la sono tirata da solo, ma quando volevo accenderla la batteria mi ha lasciato. Me l'ha dovuta attaccare all'avviatore! Avevo lasciato le chiavi girate in posizione on a motore spento, ma per non più di due minuti!
    Sperando fosse un problemino passeggero ci ho fatto un paio di km e l'ho messa in garage. Non l'ho usata nel week end e questa mattina ha rifatto uguale. L'ho attaccata alla mia auto ed è partita. Ci ho fatto una ventina di km, sosta, ed è ripartita regolare. Stasera vediamo.

A qualcuno è mai capitato? Possibile che se uno deve fare diverse soste brevi (uso cittatdino temporaneo?) ti lascia a piedi? Spero non sia una cosa normale!

Prima di chiamare il conce volevo qualche parere.

Grazie e ciao.
    Io sono più di due anni che ho la moto e la batteria è sempre quella originale, ma devo dire che utilizzo spesso, quando lascio la moto ferma per almeno una giornata, il mantenitore di carica... Certo una batteria di un mese di vita dovrebbe resistere ad un paio di minuti di chiave sull'ON cribbio! Comunque prova a caricarla una notte intera, e se non va portala dal conce, e fattela cambiare in garanzia! (p.s. magari al conce ometti il fatto che hai lasciato la moto con il quadro acceso per i famosi due minuti... )

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    prima di caricare la batteria quando non ti parte prova a girare la chiave in off e poi ancora in on a volte succede che non dà il contatto e poi sì ciao.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Lasciando la chiave su on hai i fari accesi, se sono 2 minuti non dovrebbe farci nulla ma se è mezz'ora.....
    Avevo un Suzuki a cui era partito il regolatore di tensione e non ricaricava la batteria, chiedi al conc di controllarlo ed eventualmente di sostituirlo, oppure è la batteria difettosa che non si ricarica a dovere.
    Comunque sono cose che ti devono fare assolutamente in garanzia!!

Moto
    Tiger 1050 Orange
    prima di caricare la batteria quando non ti parte prova a girare la chiave in off e poi ancora in on a volte succede che non dà il contatto e poi sì ciao.
    Naturalmente avevo già provato. Quando giro la chiave in off mi fa dei rumori strani, ma penso sia l'elettronica (la mio moto precedente era un GSX classe '88, con non troppa elettronica).

Lasciando la chiave su on hai i fari accesi, se sono 2 minuti non dovrebbe farci nulla ma se è mezz'ora.....
    Ti assicuro che erano 2 minuti. Anche il mio meccanico è rimasto sbaloridito.

Purtroppo in posizione ON l'anabbagliante rimane acceso e carica non poco la batteria, io ho fatto la modifica fari apposta
    In cosa consiste la modifica?

Grazie comunque a tutti.

Nuovo TCP Rider L'avatar di grandemago
    Moto
    moTIGER 1050 w
    io ho avuto il tuo stesso problema un mese fa.
    moto immatricolata marzo 2009.
    mi è capitato una mattina,dopo che ho acceso il quadro,ho tirato frizione e schiacciato il tasto d'avviamento prima che la centralina smettesse di fare i suoi cari rumorini,e da li in poi piano piano dopo circa 3 minuti la batteria era completamente a terra.
    il conc.(l'unico rivenditore in como,che mi sta pure "sur c...." al tagliando,non ha fatto altro che ricaricarla totalmente e lasciarmela in prova,visto che secondo lui la cosa era molto anomala.
    sinceramente avrei preferito che me la cambiasse in garanzia,ma stò fetentone ha fatto orecchie da mercante.
    ultimamente mi sono sparato 1600 in quattro giorni tra l'emilia-toscana e liguria e,fortunatamente non mi ha più dato alcun problema.
    consideriamo il fatto che ,a quanto pare,montare come primo equipaggiamento la batteria yuasa non è male..mi sembra proprio sia considerata una buona batteria.

lampsss

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    io da sempre ho problemi la prima ha ceduto dopo 4 mesi circa cambiata in garanzia la seconda dopo un anno cambiata da me la terza dopo 3 mesi mi ha lasciato a piedi l'ho ricaricata ora sembra funzionare chi sa per quanto. la seconda l'ho conservata e dopo 2 mese mi segnava 12,68V ma la cosa strana che se la metto sotto carica il caricatore non spegne la spia al raggiungimento della carica mentre la nuova si. In passato con 3 diverse jap mai alcun problema secondo me c'è qualcosa che sputtana la batteria. Ma...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima