ciao a tutti. Cambiando lo scarico ad una SPEED del 2006 la sonda lambda va riattaccata? vanno fatte modifiche alla centralina? aiutatemi...........

ciao a tutti. Cambiando lo scarico ad una SPEED del 2006 la sonda lambda va riattaccata? vanno fatte modifiche alla centralina? aiutatemi...........

Penso proprio di si, La sonda lambda č necessaria per conoscere se i gas di scarico presentano del combustibile incombusto o sono in eccesso d'ossigeno, per mantenere il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore meglio conosciuto come lambda 1.
Io ho comprato silenziatore/collettori della Zard e in questi ho rinserito la sonda lambda
Per quanto riguarda la centralina non ti so dire č un cruccio che sto cercando pure io di capire, perchč in teoria giā lei di suo dovrebbe regolare la carburazione.

se usate il tasto cerca con la domanda centralina carburazione e scarico troverete annali sull'argomento e teorie a badilate. Vi anticipo che, da quanto ho capito, la centralina di serie non riesce a riequilibrare il rapporto stechiometrico, per cui sarebbe opportuno aggiungere almeno una memjet, di contro si rischia una carburazione magra con possibili rischi per il motore.
anche io con zard completo ho la lamda attaccata...e la centralina rimappata...