Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 81 di 88 PrimaPrima ... 3171777879808182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 877

Discussione: SPEED 4 INSIDE CLUB

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    la riserva è sui 3 litri...
    se faccio il pieno appena si accende la spia della riserva, mi entrano poco meno di 14 litri

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il formicolio è normale...
    anche a me succedeva soprattutto le prime vole, forse perchè stavo molto più serrato al manubrio... poi pian piano ci fai l'abitudine

certo dipende anche dal fondo stradale e dall'usura della trasmissione (tutte cose che aumentano notevolmente le vibrazioni)

piuttosto... le nostre pinze anteriori hanno interasse 85mm giusto?
    xè leggevo che le uniche compatibili sono le tokiko montate dall'hayabusa con 6 pistoncini, ma se non erro queste hanno intersasse 90mm. C'è qualche annata particolare da guardare? oppure per 5mm di differenza si può azzarsare a svasare un pò il foro (non che mi ispiri moltissimo come soluzione)

grazie!
    per le pinze se proprio vuoi fare il cambio potresti farti fare gli adattatori da vezza e prendere delle pinze radiali a quel punto
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

4. 20/08/2010, 19:22

Nuovo TCP Rider L'avatar di Yamatcat
    Moto
    Street Triple R 2013

Io la prendo venerdì..

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    il manuale di manutenzione ( quello dell'officina) l'ho passato particamente a tutti io se vi serve chiedete ma il link non posso pubblicarlo in pubblico
    Io l'ho appena presa, anzi..la prenderò venerdì e il manuale farebbe comodo anche a me..

Se puoi..ti ringrazio anticipatamente

TCP Rider L'avatar di dr.dinamite
    Moto
    baby speed 600 jet black
    scusate se mi ripeto, ma per regolare l'orario nel dispaly come diavolo si fa?!!?ci ho provato in quasi tutti i modi

x smash: ti ho mandato un mp per il manuale della baby, ti è arrivato percaso?!perchè tra i messaggi inviati mi da 0!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    una adesivo cosi per la 1050 niente?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di sototò
    Moto
    ex Speed Four, "quasi" Tiger 800XC/Explorer
    Domandone:

quando si controlla il livello dell'olio, l'astina va riavvitata o basta appoggiarla per vedere che ce ne sia abbastanza?

Un benzinaio me lo ha controllato avvitandola ma io ho sempre pensato che si facesse nell'altro modo..

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da dr.dinamite Visualizza Messaggio
    scusate se mi ripeto, ma per regolare l'orario nel dispaly come diavolo si fa?!!?ci ho provato in quasi tutti i modi

x smash: ti ho mandato un mp per il manuale della baby, ti è arrivato percaso?!perchè tra i messaggi inviati mi da 0!
    si il messaggio mi è arrivato ma io su pc ho solo il manuale dell'officina e non quello della moto che ho invece cartaceo...come ho tempo te lo uppo da qualche parte e ti invio il link cmq per settare l'orologio
    devi
    1) visualizzare l'orologio sul fondo del contakm ( tispoti da unarea all'altra del display premendo il tasto "select")
    2) un volta che visualizzi l'orologio devi tenere premuti contempoaraneamente i due tasti "select" e "reset" finche non lampeggia l'orologio
    3)troverai che prima lampeggiano le ore e le imposti premendo "reset" finche non raggiungi l'ora desiderata.
    4) poi premi "select" per passare da un campo ad un altro e arrivare a quella dei minuti e con il tasto "reset" imposti anche i minuti desiderati
    5) al termine premi "select" per terminare la procedura

se hai dubbi fammi sapere...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16
    Appena tornato dalle ferie sono corso in box ad abbracciare la mia Four e soprattutto a sentire la sua voce.

Dopo un attimo però mi sono ricordato di doverla risistemare e mi è venuta la depressione
    Smontandola, con un amico (che lo sa fare), ci siamo accorti che:

- le carene Daytona sono probabilmente derivanti da un modello incidentato(non tanto... solo il codone ha un attacco rotto e uno sistemato con una staffa posticcia)
    - è stata probabilmente verniciata con la sofisticata tecnica degli uniposca (o delle tempere e potenzialmente potreste trovare dei tocchi di verde, giallo e bianco in giro)
    - devo cambiare le pipette della benzina (una perchè rottta, l'altra perchè da l'idea di salutarmi a breve), SamP3 mi consigliava le pipette Ducati perchè dià in metallo
    - non ha tubicini di scarico (tipo quello che impedisce alla benzina in eccesso di finire sul motore rovente, per intenderci)
    - la valvola della ruota posteriore perde o la ruota è bucata

Nonostante tutto è la mia prima moto e le vogghiu bbbene

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    e anche io pronto per l'ennesima spesa...

appena lasciato acconto per il kit trasmissione: corona in ergal 48 denti, pignone 15 e catena, tutto chiaravalle (240euro :°( )

a seguire eliminazione perdita olio dal paraolio in zona pignone

controllo parastrappi

risettaggio idraulica

e il fantomatico rimappamento della centralina, creando una mappa custom al banco (Cosa ancora incognita... di cui vi dirò se e come ci è riuscito)

ora sono in attesa del kit trasmissione ... che arriverà tra un paio di settimane, forse tre

sperem

Nuovo TCP Rider L'avatar di B3nd3r
    Moto
    Baby Speed
    L'altra sera parlavo con un amico su come andrebbe messa via una moto per l'inverno, lasciandola quindi a riposo per dei mesi.

1) Sul libretto di uso e manutenzione consigliano di scaricare tutta la benzina ma in molti me lo hanno sconsigliato dicendomi che potrebbe causare una sorta di polverina interna che si andrebbe a staccare al primo pieno. In molti infatti mi hanno detto di fare addirittura il contrario e cioè di metterla via con il pieno fatto.

2) In tanti consigliano di metterla via su due cavalletti centrali, anteriore e posteriore, sollevando quindi da terra l'intera moto e non solo la ruota posteriore. Questo perché a lungo andare, se si usa solamente il cavalletto posteriore si potrebbe ovalizzare la ruota anteriore.

Voi ne sapete nulla a riguardo? Cosa consigliate? Altre operazioni da farsi per le nostre speed four?

Pagina 81 di 88 PrimaPrima ... 3171777879808182838485 ... UltimaUltima