salve ragazzi chi mi puo dare una mano? noto a volte che la mia speed fatica come ad avviarsi cioe come se mancasse potenza alla batteria non vorrei restare a piedi in montagna hi..oppure e un akltro problema tipo all'avviamento gia noto alla speed?![]()
salve ragazzi chi mi puo dare una mano? noto a volte che la mia speed fatica come ad avviarsi cioe come se mancasse potenza alla batteria non vorrei restare a piedi in montagna hi..oppure e un akltro problema tipo all'avviamento gia noto alla speed?![]()

Munisciti di tester e verifica lo stato della batteria e dell'impianto di ricarica.
http://www.electrosport.com/technica...ng-diagram.pdf
In alternativa, altre potenziali avarie collegate
- rele avviamento (lo senti scattare quando giri la chiave?)
- motorino di avviamento e/o ruota libera
- banale falso contatto al pulsante di avviamento
Dovresti descrivere meglio che puoi il problema![]()
si grazie avevo pensato di far la verifica batteria o in alternativa cambiarla ho dato un occhiata oggi alla batteria per vedere se esiste una data di scadenza ma non ho trovato nulla provero a cambiarla ho notato pero che il problema capita soprattutto a moto calda cioe dopo averla usata un po, non al primo start, e come se il motorino non avesse potenza da far girare il motore e lo strumento contachilometri ecc perde luminosita..

Cambiare i pezzi "a tentativi" e' la procedura dei meccanici professionisti.
Un motociclista serio invece non va a casaccio, ma a colpo sicuro.
Battute a parte, sono serio: misura, SOLO DOPO sostituisci.
La batteria non ha una data di scadenza.
Da quello che descrivi potresti avere un problema all'alternatore o al regolatore di tensione.
Nel diagramma che ti ho linkato ci sono tutti i test da eseguire.

a me con la street capitava la stessa cosa............e dopo un pò una mattina, non è più partita......
ho cambiato batteria ed è andato tutto OK.......
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Comunque se e' la prima batteria io direi che e' ora di cambiarla.....!!!!![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
e capitato anche una volta sempre a motore caldo al momento dell avviamento un fastidioso rumore di ingranaggi mi sono informato sembrerebbe la ruota libera del motorino d'avviamento prossima alla rottura..mi viene un dubbio ma perche una casa come triumph e anni che non si occuopa di questo problema non sara mica una questione di marcheting per guadagnarci sui pezzi e riparazioni future post vendita,e non e vero che i modelli 06-07-08 non anno il problema ho sentito gente che ha rotto anche con questi modelli addirittura due volte bahh....
Ultima modifica di neon blu; 17/06/2009 alle 11:38
Molte volte capita che se la batteria non è al top dell'efficienza e si gira a bassi giri(tipo nel traffico cittadino)e con la ventola accesa,l'assorbimento dei fari e della ventola superano la carica che riesce a dare l'alternatore ed il risultato è quello da te descritto.