Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: GOMME STRADA-PISTA

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

GOMME STRADA-PISTA

n previsione di un luglio con puntate in pista ( t day e corso a Magione) ,devo montare gomme adatte; vengo dalle bt016 con cui mi son trovato a meraviglia,percui vorrei provare le bt003rs.Le jap son gomm dall'anteriore stabile,ma non rapidissimo (qualifer rr sono altra roba); non amo gomme tropo veloci a scendere in piega,perchè son alle primearmi ed eviterei le dunlop (letto su vari post essere gomme eccezionali per grip/durata, gp racer omologate anche se in mescola,ma difficili).
    Dovendo fare anche spostamenti autostradali brevi ( varano e magione in moto da Firenze) pensavo come alternativa le k3.
    Siaccettano suggerimenti, considerato che sono alle prime armi in pista e latiger (sospensioni e freni rifatti) consuma + le spalle dell'anteriore che il post ( diablo rosso,bt 016 e k2)
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Se vai a girare in pista, fai un sacrificio e noleggia un furgone!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Se vai a girare in pista, fai un sacrificio e noleggia un furgone!!
    Probabilmente farò così per andare a Magione,ma al t day arrivo in moto!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io ho avuto grosse soddisfazioni in questo uso mix con le bt002
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io ho avuto grosse soddisfazioni in questo uso mix con le bt002
    Sai niente filo,delle bt003rs? Come profilo dell'anteriore son + simili a dunlop o a pirelli-metzler.
    Tanks

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    No, purtroppo non le conosco per nulla.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    dici di essere alle prime armi. sappi che le gomme racing sono addirittura pericolose. non le porti in temperatura e ti potrebbero mollare senza preavviso. lasciale perdere.

metti una stradale sportiva. le qualifier rr sono il top, non si discute ( lo dice anche pedersoli), vero che sono svelte, ma di certo non ti danno la sensazione di "cadere" in curva. ottime le diablo corsa III, le K3. le BT 16 non le conosco, anche se ho visto uno andare forte con queste gomme. ma ho visto andare forte anche uno con le michelin pilot power, andava davvero e le sue gomme avevano già 5000 km alle spalle...........

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    dici di essere alle prime armi. sappi che le gomme racing sono addirittura pericolose. non le porti in temperatura e ti potrebbero mollare senza preavviso. lasciale perdere.

metti una stradale sportiva. le qualifier rr sono il top, non si discute ( lo dice anche pedersoli), vero che sono svelte, ma di certo non ti danno la sensazione di "cadere" in curva. ottime le diablo corsa III, le K3. le BT 16 non le conosco, anche se ho visto uno andare forte con queste gomme. ma ho visto andare forte anche uno con le michelin pilot power, andava davvero e le sue gomme avevano già 5000 km alle spalle...........
    Esperienza di pista ne ho solo in macchina....si sono alle prime armi,ma ho già avuto 2 treni di k2 per girare sui passi l'estate e conosco le loro insidie.Il dubbio è legato al fatto di dover fare qualche spostamento autostradale con il rischio di spiattellarle; purtroppo non amo dunlop ( ho avuto qualfier normali e d208 rr),percui resto indeciso fra bt003 rs (omologate) e k3. Ho paura che le bt016 con il gran caldo di luglio e la pista si disintegrino o si surriscaldino,altrimenti le avrei rimesse subito,anche se il profilo anteriore è tutto tranne che agile ( per chiudere meglio le curve ed arrivare facilmente alla "corda" ho sfilato le forcelle 5mm,non potendo variare interasse mono).

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Secondo me stai chiedendo una cosa quasi impossibile:
    il tiger è una moto pesante: se le monti gomme troppo sportive dovresti usarla solo in pista o ti durerebbero trooooppo poco e col rischio di spiattellarle in strada....

Non conosco molto la tiger quindi parlo "a sentimento" ma piuttosto io prenderei un treno di gomme da strada e un treno di gomme con pochi turni (che si trovano con un centinaio di €) per la pista.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Secondo me stai chiedendo una cosa quasi impossibile:
    il tiger è una moto pesante: se le monti gomme troppo sportive dovresti usarla solo in pista o ti durerebbero trooooppo poco e col rischio di spiattellarle in strada....

Non conosco molto la tiger quindi parlo "a sentimento" ma piuttosto io prenderei un treno di gomme da strada e un treno di gomme con pochi turni (che si trovano con un centinaio di €) per la pista.
    Credo tu abbia ragione, a Varano ci sarà chi le monta suppongo,devo solo trovare chi me le porta là.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima