C'è qualcuno che sa dove posso far montare sul Tiger il contamarce starlane che già possiedo?
Grazie
C'è qualcuno che sa dove posso far montare sul Tiger il contamarce starlane che già possiedo?
Grazie

prova a cercare, c'è una guida su come insallare il contamarce

Per montare un contamarce (escluso il ds della ferracci che lavora con presa diagnostica) bisogna fare un lavoraccio e con quello che spendi in manodopera secondo me ti conviene comprare un ferracci montarlo e vendere il tuo ....alla fine sicuro che risparmi.....
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Fossero solo 5 le marce si potrebbero contare con la mano![]()
Sì infatti stavo seguendo anche l'altro post dove si parlava del Ferracci e speravo in un GDA ad un prezzo ragionevole...
Anche il post in cui si spiegava come installarlo l'ho trovato, ma siccome ho poca manualità con saldature & c. preferisco non rischiare, visto che si parla di collegamenti alla centralina...

nessuna saldatura hai la presa da collegare alla presa diagnostica (questo è il collegamento centralina) e poi un filo rosso da collegare ad un positivo sotto chiave (io ho usato luce targa) con "spinotto" ruba corrente dato in dotazione
il momtaggio è a prova di rimbambito fidati
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
io ho uno starlane e il mio mecca ha detto che me lo monta in 10 minuti e sinceramente non è così complicato settarlo (montarlo si ma settarlo no) e poi si vede benissimo in qualsiasi situaione d luce , non è un mattone e ha anche il led del fuorigiri e poi se lo hai già perchè comprarne un altro ?
per strada con la testa ...
... in pista con il cuore
In effetti il montaggio dello starlane non è complicato, solo bisogna sapere dove mettere le mani. Prima lo montavo sul mio "vecchio" Kawa Z1000, e il montaggio l'avevo fatto io perchè le istruzioni comprendevano quel modello e davano la corrispondenza precisa dei colori dei fili. I cablaggi che servivano si trovavano tutti nel connettore della strumentazione dietro il cupolino (4 viti x toglierlo) e non avevo nemmeno fatto le saldature ma solo sfilato i connettori e avvolto il cavo del contamarce.
Sul Tiger però bisogna cercare i fili direttamente sulla centralina tramite schema elettrico (per me un po' complicato...).
Se qualcuno sa che un meccanico in zona bergamo-brescia lo monta a buon prezzo, mi faccia sapere. Grazie
ecco i collegamenti:
Trovati tutti i punti per collegare il contamarce e funziona alla
perfezione.
----------------------------------------------------------------------------
Negativo sulla centralina: connettore grigio, cavo nero, posizione B19.
Oppure connettore nero, cavo nero, posizione A35
Positivo sulla centralina: connettore nero, cavo marrone-rosa, posizione A6.
OPPURE:
Positivo sotto chiave: Cavo BLU-ROSSO dietro la strumentazione sulla presa
manopole riscaldabili a 3 poli posizione 3
Negativo: Cavo NERO dietro la strumentazione sulla presa manopole
riscaldabili a 3 poli posizione 2
-------------------------------------------------------------------------------
Folle: Cavo NERO-BIANCO sul morsetto nero della centralina, posizione A31
Giri motore: Cavo BLU-PORPORA sul morsetto nero della centralina posizione
A1
Sensore velocità: Cavo ROSA-GIALLO sul morsetto nero della centralina
posizione A34
-------------------------------------------------------------------------------