Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: referendum ,,,,me ne frego

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Scusate, metto subito in chiaro che non ho letto tutto il topic per ovvi motivi di sonno.
    In primo luogo vado un attimo OT perchè finalmente ho l'oppurtunità di parlare di politica in un forum e ringrazio chi ha scritto il regolamento consentendo ciò.

Volevo solo rispondere a chi ha scritto che in Italia il referendum è solo abrogativo (naturalmente non mi ricordo chi è..).
    Per quello che ho studiato io alle superiori ricordo che i referendum possono essere evocati anche per motivi di revisione costituzionale o di leggi e atti avente forza di legge, oltre che per le dispute territoriali ecc ecc.

Quello che manca in realtà in Italia è un referendum per "proporre" le leggi (altrimenti la Cannabis sarebbe già legale dal secolo scorso) cosa che invece mi pare di avere capito è possibile in Svizzera, che ancora una volta si dimostra un paese molto più civile e democratico di questa dittatura che gli altri paesi ci rinfacciano col nome di REPUBBLICA DELLE BANANE.

Ad ogni modo, ua volta che vi viene data la possibilità di scegliere qualcosa, andate a votare...è solo nel vostro interesse.

Complimenti a Lady Versys per la psicologia inversa .
    Ultima modifica di Bisa_T100; 15/06/2009 alle 23:49