Premetto che io e Dabar per arrivare sul posto - eh si lo confessiamo eravamo in auto ma in moto sarebbe stato quasi lo stesso - abbiamo girato per Roma avanti e dietro scorrazzando per un bel pò causa Lungotevere chiuso per potatura alberi.
Comunque alla fine parcheggiavamo in zona e raggiungevamo il gruppo.
La serata è poi trascorsa in ottima compagnia (sezione romana presente alla grande oltre ai due nuovi acquisti DEGAN con speed2007 verde e il mitico ANTONIO già concorrente della Corrida sezione barzellette;in più una rappresentante femminile nominata per l'occasione Segretaria della Sezione dal nostro sindaco Orso) in un pub al centro di Roma zona Trastevere con moto "a vista".
Forse troppo "a vista" perchè ad un certo punto ad un legionario, forse spinto dall'astinenza delle due ruote dopo un periodo di scorribande fuori sede e da un pò (?) di birra (ho trovato la Franci leggermente coon la testa tra le nuvole),
è venuta voglia di esibirsi in un gesto tecnico tipo accenno di "burn out" sul posto (molto ristretto) della durata di qualche secondo con fumosità pari ad un normale autobus dell'atac che tutti i giorni attraversa Roma e con rumorosità pari se non inferiore ai db già presenti nell'ambiente..
Al che quando la cosa era terminata veniamo apostrofati un pò minacciosamente da uno dei tantissimi clienti del pub, un tizio grande e grosso (ma più so' grossi e più fanno er botto forte quanno cascano per tera dicono a Roma), che ci chiama "avvelenatori d'aria" che si respira, che non era giusto che noi gli si facesse respirare del carbonio (così ha detto), che già fumava un sacco di sigarette e quindi..e giù altri rimproveri.
Al che noi, da gran signori, visti e sentiti i modi "spartani" con cui si era presentato rispondevamo che allora era meglio che smettesse di fumare..che buttasse proprio il pacchetto di sigarette..ma forse non era ciò che avrebbe voluto sentire da noi infatti il tizio è rimasto un attimino interdetto e stava per replicare quando, commosso dal nostro interessamento per la sua salute (o forse si era accorto di quanti fossimo) e su suggerimento della sua donna prontamente intervenuta,è tornato su più miti discorsi scherzando sul fatto che se una moto aveva fatto quel fumo e quel rumore figurarsi quando si usciva tutti insieme...
Perciò ci invitava cortesemente a farlo con tutta calma, consiglio prontamente fatto "nostro".
Insomma un tranquillo incontro di triumphisti era stato preso da una persona, ripeto una tra le tantissime, come un raduno diciamo di "bulletti" romani..ma quanno mai..artri tempi..artre situazioni..
Vabbè dopo il pub ci siamo diretti verso una gelateria guidati dalla nostra Segretaria preferita (c'è solo lei per ora ma ci ha assicurato che rimorchiera' altre donzelle) profonda conoscitrice della zona di Trastevere.
OVVIAMENTE ABBIAMO CANCELLATO IL PUB DALLA GUIDA SPEED PERCHè aimè
dopo quel "piccolo diverbio" col ciccio (stavolta avevamo ragione!) al momento di andare via ci siamo dovuti far riconoscere come veri COATTI ROMANI e gli abbiamo dato giù (forse troppo!) con burNout e sgasate!
colpevoli: non si dicono ma si immaginano
1000 scuse fra .................però il ciccio se l'è cercata!
Io e Dabar lasciavamo però il gruppo per "incompatibilità" di mezzi di trasporto (loro c'avevano la moto e noi sola&tacchi).