Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cavi blocchetto

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white

cavi blocchetto

Amareggiato e deluso da Triumph
    Ieri pomeriggio,durante un giretto tranquillo(per fortuna) sulla mia K7,mentre mi accingevo a svoltare a dx per entrare in una via secondaria,mi si e' improvvisamente spenta la moto e solo grazie alla prontezza nel tirare la frizione,ho miracolosamente evitato il botto
    La moto era praticamente "morta" non dando cenni di avvio(niente check)!!
    Mi sono ricordato del problema che questa moto ha ai cavi del blocchetto di accensione e,grazie a voi,sono riuscito a tornare a casa seppur a spinta
    In garage ho smontato la placchetta metallica che tiene fermi i suddetti cavetti ed ho tolto la guaina sperando di trovare il fatidico cavo spellato....niente!!
    Allora ho eliminato del tutto la guaina fino al blocchetto di accensione e,proprio li' sotto,dove c'e' una fascetta stringifilo,ho appurato che il filo bianco,pur non essendo tranciato di netto,aveva al suo interno il filo spezzato!!!
    Ho fatto una riparazione di emergenza ricollegando il filo con del nastro isolante e oggi andro' dall'elettrauto per farmelo sistemare meglio.
    Sono profondamente incazzato nero al solo pensiero che se fosse accaduto durante un' allegra uscita,forse non starei qui a raccontarlo
    Ma possibile che su una moto che costa 11700 € debbano assemblare l'impianto elettrico cosi' approssimativamente?
    Ho avuto decine di moto in 33 anni di guida (Jap in particolare) e mai un problema...sto iniziando a pensare di tornare all'indiscussa affidabilita' delle Jap...
    Scusate lo sfogo.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Amareggiato e deluso da Triumph
    Ieri pomeriggio,durante un giretto tranquillo(per fortuna) sulla mia K7,mentre mi accingevo a svoltare a dx per entrare in una via secondaria,mi si e' improvvisamente spenta la moto e solo grazie alla prontezza nel tirare la frizione,ho miracolosamente evitato il botto
    La moto era praticamente "morta" non dando cenni di avvio(niente check)!!
    Mi sono ricordato del problema che questa moto ha ai cavi del blocchetto di accensione e,grazie a voi,sono riuscito a tornare a casa seppur a spinta
    In garage ho smontato la placchetta metallica che tiene fermi i suddetti cavetti ed ho tolto la guaina sperando di trovare il fatidico cavo spellato....niente!!
    Allora ho eliminato del tutto la guaina fino al blocchetto di accensione e,proprio li' sotto,dove c'e' una fascetta stringifilo,ho appurato che il filo bianco,pur non essendo tranciato di netto,aveva al suo interno il filo spezzato!!!
    Ho fatto una riparazione di emergenza ricollegando il filo con del nastro isolante e oggi andro' dall'elettrauto per farmelo sistemare meglio.
    Sono profondamente incazzato nero al solo pensiero che se fosse accaduto durante un' allegra uscita,forse non starei qui a raccontarlo
    Ma possibile che su una moto che costa 11700 € debbano assemblare l'impianto elettrico cosi' approssimativamente?
    Ho avuto decine di moto in 33 anni di guida (Jap in particolare) e mai un problema...sto iniziando a pensare di tornare all'indiscussa affidabilita' delle Jap...
    Scusate lo sfogo.
    ti posso capire , pensa che a me e' successo in sardegna e prima di capirne il motivo ha anche cambiato batteria per fortuna pero' mi e' successo vicino a dove alloggiavo
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC