Originariamente Scritto da
ZioVic
Amareggiato e deluso da Triumph

Ieri pomeriggio,durante un giretto tranquillo(per fortuna) sulla mia K7,mentre mi accingevo a svoltare a dx per entrare in una via secondaria,mi si e' improvvisamente spenta la moto e solo grazie alla prontezza nel tirare la frizione,ho miracolosamente evitato il botto

La moto era praticamente "morta" non dando cenni di avvio(niente check)!!
Mi sono ricordato del problema che questa moto ha ai cavi del blocchetto di accensione e,grazie a voi,sono riuscito a tornare a casa seppur a spinta

In garage ho smontato la placchetta metallica che tiene fermi i suddetti cavetti ed ho tolto la guaina sperando di trovare il fatidico cavo spellato....niente!!
Allora ho eliminato del tutto la guaina fino al blocchetto di accensione e,proprio li' sotto,dove c'e' una fascetta stringifilo,ho appurato che il filo bianco,pur non essendo tranciato di netto,aveva al suo interno il filo spezzato!!!
Ho fatto una riparazione di emergenza ricollegando il filo con del nastro isolante e oggi andro' dall'elettrauto per farmelo sistemare meglio.
Sono profondamente incazzato nero al solo pensiero che se fosse accaduto durante un' allegra uscita,forse non starei qui a raccontarlo

Ma possibile che su una moto che costa 11700 € debbano assemblare l'impianto elettrico cosi' approssimativamente?
Ho avuto decine di moto in 33 anni di guida (Jap in particolare) e mai un problema...sto iniziando a pensare di tornare all'indiscussa affidabilita' delle Jap...
Scusate lo sfogo.