Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Speed955i + Dablo Corsa III + Zard basso vs RS 955i + Roadsmart + boiler originale.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Speed955i + Dablo Corsa III + Zard basso vs RS 955i + Roadsmart + boiler originale.....

Teatro della sfida ( per così dire....in verità siamo solo saliti insieme, di buona lena ma in sicurezza, almeno io.....) la strada appena stata teatro della cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan. Tante belle curve con pezzi di asfaltatura davvero sublime, peccato non l'abbiano rifatta tutta. Nel marasma di austriaci e veneti che salivano e scendevano abbestia, ho trovato uno spazietto per andare su con relativa calma di traffico e quindi mi sono appropinquato alla salita. Andatura sciolta ma veloce, pieghe degne ma non assassine. Sento una Tripla alle spalle, guardo gli specchietti ( si, nei miei ci si vede ancora qualcosa....) e vedo gli occhioni avvicinarsi. Poco dopo mi giunge la spetazzata dello Zard. Mi passa sul dritto e va via veloce, abbigliamento scarso, solo casco e giubbo Triumph in pelle ( senza guanti..). Si avvicina uno dei tanti tornanti e lo riprendo, fa le curve quasi da fermo e passando nell'altra corsia, sembra quasi che abbia paura della moto...paura a piegare....perchè sul dritto apre eccome, salvo rallentare molto prima delle curve frenando poco e a lungo. Lo seguo per un pò, più che altro per godere del suono dello scarico alle ripese dai bassi regimi......il mio nemmeno lo sento, sovrastato com'è dal rombo del cannone davanti a me. Mi sono accorto che potrei fare le curve a 20 km/h più di lui, rimanendo comodamente nella mia corsia.
    Il tempo di decidere se passarlo e vedere cosa avrebbe fatto, oppure se lasciarlo andare e scendono un paio di sputeronisti che ci fanno segno di rallentare. A dieci curve dal baretto in cima, una pattuglia di Carabinieri. Transitiamo a 60km/h, va tutto liscio e ci si ritrova nel parcheggio del bar....e lì finalmente posso vedere la gommatura.

Belle son belle, non c'è che dire.........però......

Come sempre, cercare di ovviare con gomme super a problemi che di gomme non sono........

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    tutto questo per dire che pieghi piu di lui?

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    No, per dire che metà abbondante delle Diablo Corsa III ( e tutta la compagnia bella, anche delle altre marche...) che vengono vendute, vanno sprecate......
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    OVVIO

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Diablo corsa III "gomme super"? Mah.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Diablo corsa III "gomme super"? Mah.
    Hai ragione, fanno schifo.......infatti erano in primo equipaggiamento l'anno scorso su quel cesso che era la CBR1000rr e le fanno anche in 190/55 per il comfort sulle buche.....e comunque sono molto più turistiche delle RoadSmart. Chiaro che bisogna stare attenti a piegare troppo...........forse non aveva tutti i torti a fermarsi in mezzo alle curve.....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    No, per dire che metà abbondante delle Diablo Corsa III ( e tutta la compagnia bella, anche delle altre marche...) che vengono vendute, vanno sprecate......
    anche il 70% delle moto...................

Cmq quando bazzicavo i passi toscani col tiger 955 mi sono accorto che anche le gomme in mescola sono sprecate vista la quantità di persone che leggevano la mia targa anche da parecchio lontano.

ma visto che siamo in democrazia uno può mettere anche le slick oper andare al mare.................

il fatto che siano di primo equipaggaimento significa solo che ci sono accordi tra la casa produttrice di gomme e la casa che vende la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Hai ragione, fanno schifo.......infatti erano in primo equipaggiamento l'anno scorso su quel cesso che era la CBR1000rr e le fanno anche in 190/55 per il comfort sulle buche.....e comunque sono molto più turistiche delle RoadSmart. Chiaro che bisogna stare attenti a piegare troppo...........forse non aveva tutti i torti a fermarsi in mezzo alle curve.....
    sicuro? la cbr nn esce con le qualifier??
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Moto
    BumbleBee
    Ora come ora credo monti BT-016.....ma come dice MrTiger, sono contratti di fornitura che hanno una durata relativa. L'anno scorso ne ho viste in concessionaria con le Diablo Corsa III....e comunque intendevo dire che sulla supersportiva di casa, non credo che Honda fornisca gomme che siano men che buone, come sento dire faccia la Triumph sulla Tiger, per esempio.........era una frecciatina al buon Filomao.........è evidente che possono non essere le migliori ma saranno almeno più "supersport" delle Roadsmart....o no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima