Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: mappatura smappata

TCP Rider L'avatar di rocket man
    Moto
    rocket III

mappatura smappata

ciao ragazzi,chiedo consiglio:
    ultimamente la mia motona sembra avere perso la sua stabilita' emotiva.infatti specialmente quando e' molto calda,mi fa' dei piccoli scherzetti.non mantiene piu' il suo bel minimo ed addirittura mentre cammino e premo la frizione per ridurre mi si spegnecon evidenti conseguenze che voi riuscite sicuramene a immaginare.siccome e' un difetto che la bella aveva prima di un richiamo effettuato non molto tempo fa',mi ricordo che allora il meccanico mi disse che se si sarebbe ripetuto potevo provare a lasciare la moto accesa al minimo per una trentina di minuti cosi' lei avrebbe fatto una autodiagnosi rimettendo i parametri al loro posto.in conclusione qualcuno di voi l'ha gia' fatto e a avuto risultati?e' possibile secondo voi che la mappatura si smappi?i carburatori si scarburavano ma penso che un parametro ad una centralina non possa cambiare.che ne dite voi?ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da rocket man Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,chiedo consiglio:
    ultimamente la mia motona sembra avere perso la sua stabilita' emotiva.infatti specialmente quando e' molto calda,mi fa' dei piccoli scherzetti.non mantiene piu' il suo bel minimo ed addirittura mentre cammino e premo la frizione per ridurre mi si spegnecon evidenti conseguenze che voi riuscite sicuramene a immaginare.siccome e' un difetto che la bella aveva prima di un richiamo effettuato non molto tempo fa',mi ricordo che allora il meccanico mi disse che se si sarebbe ripetuto potevo provare a lasciare la moto accesa al minimo per una trentina di minuti cosi' lei avrebbe fatto una autodiagnosi rimettendo i parametri al loro posto.in conclusione qualcuno di voi l'ha gia' fatto e a avuto risultati?e' possibile secondo voi che la mappatura si smappi?i carburatori si scarburavano ma penso che un parametro ad una centralina non possa cambiare.che ne dite voi?ciao

..lo sai che c'è un mio amico in Svizzera che ha lo stesso tuo problema con la Rocket?
    Anche lui problemi di minimo e starnuti;ora che ci penso bene anche la mia,ogni tanto,và su di minimo da sola (solo a freddo)..
    Secondo me sono i sensori che,con la temperatura in aumento,falsano dei valori elettrici dando del lavoro extra alla centralina,e di sensori sulla Rocket ce ne sono almeno 5 mi pare,ma non sono sicuro;di sicuro sò che c'è uno barometrico,uno d'inclinazione e molti altri all'interno del motore e anche fuori.
    Anche la spia della riserva si accende molto prima con le basse temperature..
    Ritornando al discorso iniziale,sono d'accordo sul fatto che i parametri della centralina non possano "volatilizzarsi" nel nulla..perciò l'unica spiegazione possibile,sempre secondo il mio umile parere,potrebbe essere quella dei sensori.
    Hai problemi a moto calda?
    Ciao!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    bhe io se fossi in te andrei a farci dare una rimappatina dal concessionario

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    a me lo faceva l'anno scorso, e si spegneva mentre tiravo la frizione, poi ho fatto aggiornare la centrale con l'ultima mappatura (richiamo della casa) e non l'ha più fatto

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Basta avviarla a freddo e lasciarla al minimo, troppo basso o alto o balbuziente (?) che sia, per 11 minuti , senza mai aprire la manopola ("the magic 11' tune", in inglese) . La moto si sistema da sola. Jamie

TCP Rider L'avatar di Flydive
    12 minuti Jamie, 12.

Procedura:

-A moto fredda, metti senza toccare l'acceleratore.
    -lascia girare al minimo fino a che parte la ventola di raffreddamento.
    -dal momento che parte la ventola lascia girare il motore, sempre al minimo e senza toccare l'acceleratore per 12 minuti.
    -spegni la moto.
    -fatto.

Durante l'uso sempre spegnere la moto usando la chiave, non il cavalletto o il tasto rosso.

8. 19/06/2009, 22:24

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Hai ragione, Fly.

Moto
    rocket III
    comunque ho risolto il problema non da solo pultroppo, ma dal meccanico triumph che appena sentita la moto ha detto''ho capito cos'e',dobbiamo fare una modifica...''infatti da come ho capito sull'aspirazione ci sono dei tappini ,che con un risucchio di aria possono sfilarsi,quindi lui ha fatto in modo (non so' come)che questi tappini in gomma non possano piu' scappare via.fatto sta' che ora e' tutto a posto.grazie denis!!!

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    e dove restano sti tappini?

Moto
    rocket III
    pultroppo come saprai quando vai dal conc non ti fanno vedere nulla.quello che so' e' che hanno dovuto alzare il serbatoio e quindi bisognerebbe vedere li' sotto cosa c'e'.appena mi capita daro' un'occhiata e vi faro' sapere se trovo qualcosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima