Per il terzo anno di fila, il primo col sedere su una street..., sono riuscito a fare un bel weekend lungo in giro per le Dolomiti, ecco il report.
Il tutto è iniziato giovedì sera con un bel trasferimento autostradale da Milano verso Seregnano (piccola frazione di Civezzano appena sopra Trento lungo la Valsugana), oddio, in autostrada fino ad Affi, poi mi sono fatto la Val d'Adige...
Gli itinerari delle tre giornate sono questi:
from:civezzano to:Localita Passo Brocon n, 2, 38053 Castello Tesino (Trento) (Albergo Passo Brocon) to:passo rolle toasso di Valles to:tre cime di lavaredo to:carbonin to:fiames to
asso di Falzarego, 32043 Cortina d'Ampezzo Belluno, Veneto to:
il primo giorno ci siamo fatti un bel giro di oltre 400 km!
Seregnano>levico terme>borgo valsugana>passo brocon>passo di gobbera>san martino di castrozza>passo rolle>passo valles>falcade>alleghe>passo giau>cortina d'ampezzo>tre cime di lavaredo>passo falzarego>passo valparola>passo gardena>passo sella>canazei>moena>predazzo>val di cembra>seregnano.
Il programma prevedeva anche il passi costalunga e lavazè, ma dopo 10 ore di giro abbiamo preferito mantenere le ultime forze per affrontare decorosamente la val di cembra
Che dire, se mi fossi fermato ogni volta che mi veniva voglia di fare una foto sarei ancora li.... e questo è il terzo anno di fila che passo in certe zone!! Da segnalare i tornantoni del passo di gobbera, la salita verso san martino di castrozza, il passo giau(il cartello che indica i 29 tornanti messo all'inizio della salita fa capire che aria tira...), e la salita verso il sella. La val di cembra è fuori classifica....
![]()
from:civezzano to:passo del redebus toasso della Fricca to
asso Sommo to:Vena, Passo della to:folgaria to:serrada to:rovereto to:San Valentino, Brentonico Trento, Trentino-Alto Adige to:avio to:rovereto to
asso Piano delle Fugazze to:schio to:asi
nuovo giorno nuovo giro, questa volta circa 340 km
Seregnano>passo redebus>passo della fricca>passo sommo>passo vena>passo coe>folgaria>serrada>rovereto>brentonico>san valentino>avio>rovereto>vallarsa>pian delle fugazze>schio>il costo>asiago>passo vezzena>caldonazzo>seregnano
Un giro tra passi meno conoscuiti a chi non frequenta quelle zone, ma non per questo meno belli da guidare, oltre a strade ormai famose. Mi sono piaciute molto la salita verso il passo della fricca, quella da brentonicoa san valentino, ovviamente la vallarsa ed il costo, e molto bello da guidare il passo vezzena, tutte veramente daQualche controllo sulla vallarsa e verso schio, oltre ai numerosi velox fissi del costo... (e dopo averlo fatto ho capito perchè...
)
from:CIVEZZANO to:VASON to:LAGOLO toadergnone Trento, Trentino-Alto Adige to:SARCHE to:TIONE to:Storo Trento, Trentino-Alto Adige to:RIVA DEL GARDA to:GARGNANO to:45.498647,10.296936 to:MINNITI 6, MILANO - Google Maps
altro giro da 320 km, purtroppo con destinazione Milano, comunque non senza esserci prima divertiti un po....
Seregnano>Trento>monte bondone>sarche>tione>storo>val di ledro>riva del garda>salò>brescia>casa....
Il terzo giorno strade che già conoscevo, quindi nonostante la borsa da serbatoio sono riuscito a godermi queste ultime curve! Per le strade segnalo la salita del Bondone (45 tornanti da godere...), la salita da sarche verso tione e veramente dail tratto da storo al lago di ledro (stupendo). Il giro prevedeva altre divagazioni ma una volta a riva del garda abbiamo deciso di puntare direttamente verso brescia per riuscire avedere la motogp a casa, e ne è valsa la pena (grazie Vale...
)
Ecco alcune foto!!
Passo Brocon
Pale di San Martino
Passo Rolle
Passo Giau
Lago di Misurina e Tre Cime di Lavaredo
Passo Falzarego
Passo Gardena
Passo Sella
Discesa da Monte Rovere
Salita Monte Bondone
Per gli incontentabili le altre foto sono qui:
Picasa Web Albums - alessandro - Trentino 2009

, sono riuscito a fare un bel weekend lungo in giro per le Dolomiti, ecco il report.
asso di Valles to:tre cime di lavaredo to:carbonin to:fiames to
(il cartello che indica i 29 tornanti messo all'inizio della salita fa capire che aria tira...), e la salita verso il sella. La val di cembra è fuori classifica....
Qualche controllo sulla vallarsa e verso schio, oltre ai numerosi velox fissi del costo... (e dopo averlo fatto ho capito perchè...