fonte il corriere della seraMILANO - «Abbiamo fatto una stupidaggine»: così avrebbero ammesso due militari della Guardia di Finanza di 25 e 30 anni, accusati da una prostituta romena 20enne di averla costretta a subire un rapporto orale. Un'ammissione avvenuta negli uffici della Questura di Milano dopo l'allarme lanciato, lunedì scorso, da due colleghe della vittima. C’è molta agitazione al co*mando della Guardia di finan*za per il gravissimo episodio, aggrava*to dal fatto che i due al momento della violenza sessuale indossavano la divisa. Dell’increscioso epi*sodio si sta occupando la procura della Repubblica con il pubblico ministero France*sco Cajani. I due militari sono indagati a piede libero. Nelle prossime ore il dipartimento fasce deboli della Procura di Milano aprirà un fascicolo con l'ipotesi di reato di violenza sessuale di gruppo a carico dei due finanzieri.
LA VIOLENZA - La vittima ha raccontato che attorno alle 2.30 di lunedì notte si trovava in un vicolo scuro e appartato nelle vici*nanze di via Gallarate, dove solitamente «occupa» un pezzo di marciapiede assieme a due connazionali. La ragazza si era appartata in auto con un cliente quando è sopraggiunta un’auto della Guardia di Fi*nanza. Sembrava un normale controllo, uno dei tanti che le forze dell’ordine svolgono ogni notte nelle vie di Milano. Un controllo di routine e il cliente viene fatto allontana*re. I due militari - uno in divi*sa, l’altro in abiti civili - inve*ce hanno attaccato discorso con la prostituta e poi l'hanno fatta salire sulla loro auto. La richiesta del finanziere in borghese è stata perentoria: un rapporto orale. Portata a termine la violen*za la pattuglia ha riportato la prostituta in via Gallarate.
LA REAZIONE DELLE PROSTITUTE - Alle due colle*ghe in attesa di clienti non è sfuggito però il fatto che la ragazza è scoppiata in lacrime mentre l’auto si allontanava. È stato a questo punto che una di loro ha preso il numero di targa del*la macchina «in divisa» anno*tandolo su un pezzo di carta. Pochi minuti dopo la chiama*ta al «113»: «Una collega pro*stituta è stata violentata». Al loro arrivo i poliziotti si sono trovati di fronte alla classica «gatta da pelare». Gli agenti della volante sono partiti alla caccia dei finanzieri e hanno rintracciato l’auto. I due mili*tari delle fiamme gialle sono stati portati in questura dove è scattata la denuncia per vio*lenza sessuale
é una vergogna! disonore alla divisa, su queste cose sarai per la linea dura, espulsione dal corpo! e pena senza sconti.
non sono in grado di fare il loro dovere, avere 2 così in divisa è un pericolo.
![]()